Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la sfi... eee sfortuna e sempre in agguato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    la sfi... eee sfortuna e sempre in agguato

    Ho ritirato la mia belva ragazzi ed e proprio una figata se non per la sfortuna che si e abbattuta su di me:
    1 appena uscito dal conce alla velocita di 3KM lascio la frizione in prima
    e mi ha letteralmente sbattuto per terra leva freno carena inf dx e il carterino in lamiera che protegge la leva della frizione sul carter completamente andati
    2 il giorno successivo escp dall autostrada guardo la tuta che e completamente inbrattata di olio motore e con questa anche la ruota post.
    (e andata bene che non misono schiantato) sapete che cosa e stato ?
    SE FATE CASO A TUTTI E DUE I CARTER MOTORE SX E DX CI SONO DELLE SFERE D ACCIAIO PIANTATE ALL INTERNO DI UN FORO CHE SERVE PER CREARE UN CANALE DI LUBRIFICAZIONE IN UN DETERMINATO PUNTO INTERNO AL MOTORE BE ERA LENTA QUINDI IL FORO NON IN TOLLERANZA
    RAGA DATEGLI UNO SGUARDO MOLTO PERICOLOSO
    ANCHE PERCHE A ME A FREDDO NON LO FACEVA SOLO DOPO CHE SI E SCALDATA
    3 e per finire in bellezza sabato infilandomi il casco ho acceso la moto
    (con cavalletto ben saldo anche se non ci crederete) be e come se si fosse spostata senza marcia incredibile carena sx leva frizione


    raga un piacere sapete di una ditta in gamba che aggiusta e vernicia le carene? grazie

  • Font Size
    #2
    Re: la sfi... eee sfortuna e sempre in agguato

    Originally posted by tecnico
    Ho ritirato la mia belva ragazzi ed e proprio una figata se non per la sfortuna che si e abbattuta su di me:
    1 appena uscito dal conce alla velocita di 3KM lascio la frizione in prima
    e mi ha letteralmente sbattuto per terra leva freno carena inf dx e il carterino in lamiera che protegge la leva della frizione sul carter completamente andati
    2 il giorno successivo escp dall autostrada guardo la tuta che e completamente inbrattata di olio motore e con questa anche la ruota post.
    (e andata bene che non misono schiantato) sapete che cosa e stato ?
    SE FATE CASO A TUTTI E DUE I CARTER MOTORE SX E DX CI SONO DELLE SFERE D ACCIAIO PIANTATE ALL INTERNO DI UN FORO CHE SERVE PER CREARE UN CANALE DI LUBRIFICAZIONE IN UN DETERMINATO PUNTO INTERNO AL MOTORE BE ERA LENTA QUINDI IL FORO NON IN TOLLERANZA
    RAGA DATEGLI UNO SGUARDO MOLTO PERICOLOSO
    ANCHE PERCHE A ME A FREDDO NON LO FACEVA SOLO DOPO CHE SI E SCALDATA
    3 e per finire in bellezza sabato infilandomi il casco ho acceso la moto
    (con cavalletto ben saldo anche se non ci crederete) be e come se si fosse spostata senza marcia incredibile carena sx leva frizione


    raga un piacere sapete di una ditta in gamba che aggiusta e vernicia le carene? grazie
    se ci dicessi che moto ?.....

    e poi, scusami se te lo dico, ma a proposito deI puntI che ho evidenziato....MA DA QUANTO VAI IN MOTO??

    Comment


    • Font Size
      #3
      quoto neeko...ok la sfiga...ma figlio mio DATTE NA SVEGLIATA!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hai provato bene la moto se si come ti ci trovi a me piacerebbe comprarla ma non so...mi piacerebbe sentire prima i parerei di altri possessori grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          TECNICO, che moto ????

          suppongo una R1 2004
          ma cacchio non ? sfiga, ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            APPER?????????...insomma l'hai prorpio battezzata per benino....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cacchio, persino io che su una ipersportiva non ci sono mai salito (a prosposito R1 2004 red lava ritirata gioved?) non sarei riuscito a fare tanti danni.
              Coraggio l'importante ? non farsi male.
              Da neofita posso solo dirvi che ? una bestia , ora sono in rodaggio , ma quando l'avr? finito penso che sar? dura riuscire a tirare oltre i 10.000 giri, cavolo ? veramente una bomba.
              Per strada ? praticamte impossibile tirare le marce , non rimane che la pista.
              Devo cambiare il profilo
              Ex TDM850 felice R1 2004

              Comment


              • Font Size
                #8
                prima di tutto per quanto riguarda il fatto di svegliarmi se parlo di belva
                e scrivo su un forum della yamaha e sottointeso che sto parlando di una r1 04 mi pare o no......
                so che tutto questo che mi esuccesso va a mio sfavore comunque sia ho 34 anni e ho posseduto 9 moto apparte 2 enduro dalla mitica RD350 alla
                alla r1 01 ci sono quasi tutte non mi ritengo sicuramente un pilota ma nemmeno uno di primo pelo e quello che ho scritto e piu uno sfogo per la sfiga che si e abbattuta su di me poiche la prima sicuramente e dovuta
                data la velocita (sono rimasto inpiedi) ad un mix di gomma nuova +sporco
                o nafta non so la perdita di olio be non ho fatto io le cose a caz.zo sul carter e la terza be e veramente sfiga be lasciamo perdere..

                Comunque ho quasi sistemato tutto a parte la carena e vi sarei grato come gia anticipato se qualcuno mi dasse un consiglio a chi mi posso rivolgere per dare una sistemata alla carena so che ci sono dei bravi artigiani in giro.


                Per quanto rigurda la moto be secondo il mio modesto parere hanno fatto un capolavoro ma non sto parlando di motore , be quello ce ne e anche troppo ,ma per quello che riguarda il telaio con lamia 01 fa un abisso
                chiaramente considerando lo standard che passa mamma yamaha
                le mie sensazioni e che si infila in curva (stretta) come una saetta e la cosa piu bella che non riuscivo a fare con l altra era di tenere la corda dovevo sempre correggere la traiettoria con il corpo e con il gas be questa entri peli il gas a centro curva e quando poi spalanchi be e una vera goduria sicuramente e stata una descrizione molto spartana non piena di paroloni ma sicuramenta la verita

                se vi devo dare un consiglio compratela...
                PS: il cavalletto pero e da buttare......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma che sfiga!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TWO*stroka!
                    ma che sfiga!!!!!!
                    Quoto ........... magari poi dopo la sfiga iniziale ti vanno tutte dritte .... te lo auguro!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dai, tolto il dente tolto il dolore...

                      Caduto sei caduto, ora non ti resta che godertela!

                      Comunque la storia della frizione che in rodaggio lavora male ? risaputa...piuttosto non ho ben capito la storia del trafilaggio d'olio...? la prima volta che la sento

                      Coraggio!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        PS: il cavalletto pero e da buttare......
                        anche quello del 2002 sembra scarsetto come cavalletto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il cavalletto...forse di tutte le R1 dal '987 ad oggi ? scarsetto....mi pare sia sempre lo stesso su tutti i modelli!

                          Cmq...che sfiga....fossi stato in te...l'avrei cambiata di corsa!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Paplo se noti bene sia nel carter dx e sx ci sono due fori dove sono inserite due sfere d acciaio che ostruiscono il foro e quindi (quasi sempre )
                            non fanno passare l olio evidentemente il regime di rotazione piu alto del nostro motore o forse una conformazione diversa della sua geometria a spinto i progettisti ad andare a lubrificare qualche punto vitale del motore
                            poiche non potevano creare un canale allinterno del carter il quale avrebbe forse .creato problemi per l estrazione del pezzo dallo stampo hanno preferito crearlo dall esterno per poi doverlo chiudere ermeticamente di solito come nelle valvole pneumatiche si lavora un foro in tolleranza e ci si pinta all interno una sfera d acciaio nel mio caso
                            il rinco che ha fatto il foro ha scazzato di qualche centesimo poi e arrivato
                            l altro rinco che ha messo la sfera e non si e accorto e per finire l ultimo genio che ha collaudato il canale in pressione dando tutto ok eeeeee e ci ha messo il puntino di vernice proprio a consolidare il bel lavoro .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              NON CI SONO PAROLE ............E' SFIGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X