Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio terminale, e poi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio terminale, e poi...

Domanda, una volta sostituito il terminale, cosa bisogna fare?

Mi spiego, la moto va bene, fuma un p? quando apro e ogni tanto "scoppia" in rilascio...

Qualcuno dice che devo fare il CO, ovvero? Cosa modifica, su cosa agisce e con quale strumento il mecc quando fa il CO?

• Font Size
    Secondo me il CO nn si deve toccare, anche perchè interviene solo fino ai 4000 giri/min, il resto nn cambia...al limite puoi montare una centralina aggiuntiva (come ho fatto io sulla mia) tipo Power Commander PCIII USB e farti mandare una mappa direttamente dalla ferracci adatta alla tua moto...

Comment

• Font Size
      Il mio mecc, prima che montassi il terminale, mi disse di non fare niente, montarlo e basta.
      Solo che i miei amici mi dicono che quanto apro faccio una bella fumata...

Comment

• Font Size
        ...mi sembra strano che montando un terminale, la moto inizi a fumare...boh
        passo il testimone a qualcuno che ne sa + di me...
        Last edited by Tex79; 06-05-07, 22:18.

Comment

• Font Size
          mmmm...che colore ? il fumo?

Comment

• Font Size
            Originally posted by henrys View Post
            mmmm...che colore ? il fumo?
            Nun zo, suppongo nero? Mi informer?...

Comment

• Font Size
              Nero,,,,,,,,,
              Mi sembra strano.....

Comment

• Font Size
                hai fatto caso dove hai messo la benzina? potrebbe essere anche quello senza pensare male, fa rumori? che scarichi sono? e poi montando solo i terminali non devi toccare niente con pawer commander e filtro puoi mettere una mappatura e "toccare" ma senza lascia stare che va bene cosi, che olio usi?

Comment

• Font Size
                  Secondo me il fumo è blu, quindi mangia un po' di olio,prova a mettere olio vameco 10 50w costa un pò ma dovresti risolvere il problema fumo.
                  Lo "scoppiare" in rilascio si tratta dell'ossigenazione degli scarichi che una valvola che immette aria negli scarichi e favorisce la combustione dei gas incombusti.ciao

Comment

• Font Size
                    anche la mia, con finale e catalizzatore tolt, dicono che fumi un pochetto, però olio non ne mangia.....boh!!!

Comment

• Font Size
                      due amici hanno lo scarico e fumano bianco, quindi penso sia così anche per te ma non so da che cosa possa essere dovuto
                      Last edited by GabryWRC; 07-05-07, 09:42.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lencio View Post
                        Secondo me il fumo ? blu, quindi mangia un po' di olio,prova a mettere olio vameco 10 50w costa un p? ma dovresti risolvere il problema fumo.
                        Lo "scoppiare" in rilascio si tratta dell'ossigenazione degli scarichi che una valvola che immette aria negli scarichi e favorisce la combustione dei gas incombusti.ciao

a questo e dovuto!!! provate a cambiare olio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GabryWRC View Post
                          due amici hanno lo scarico e fumano bianco, quindi penso sia cos? anche per te ma non so da che cosa possa essere dovuto

se fumano bianco non ? colpa dello scarico ma evidentemente c'? un po' di trafilaggio di liquido di raffreddamento nelle camere di scoppio...
                          se ? una fumata scura potrebbe essere anche un po' la carburazione grassa ma mi sembra strano cambiando il terminale...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by henrys View Post
                            se fumano bianco non ? colpa dello scarico ma evidentemente c'? un po' di trafilaggio di liquido di raffreddamento nelle camere di scoppio...
                            se ? una fumata scura potrebbe essere anche un po' la carburazione grassa ma mi sembra strano cambiando il terminale...
                            quindi come bisognerebbe fare per sistemarlo? ho notato che lo fanno sopratutto quando aprono tutto il gas e nel cambio marcia

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GabryWRC View Post
                              quindi come bisognerebbe fare per sistemarlo? ho notato che lo fanno sopratutto quando aprono tutto il gas e nel cambio marcia
                              se veramente entra acqua nei cilindri bisogna smontare la testa e controllarne lo stato e cambiare la guarnizione ed ? anche abbastanza dispendioso
                              Sentiamo il parere di qualche meccanico

Comment

X
                              Working...
                              X