ciao a tutti,un consiglio: devo cambiare catena coroa e sicuramete ache il pigoe gia che ci soo,mi hanno consigliato di mettere il passo 520 ma in realta che cambia?che differenze ci sono da quella originale????
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Passo 520
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Le differenze sono comunque che solo la catena pesa 600 grammi in meno, essendo meno larga.
Il minore attrito dovrebbe tradursi in un assorbimento di potenza inferiore e quindi circa 1% meno di perdita di potenza dalla trasmissione... 1,5 cv...
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Originally posted by abezze View PostLe differenze sono comunque che solo la catena pesa 600 grammi in meno, essendo meno larga.
Il minore attrito dovrebbe tradursi in un assorbimento di potenza inferiore e quindi circa 1% meno di perdita di potenza dalla trasmissione... 1,5 cv...
Abe ma per quanto riguarda la durata? Usando la moto solo in pista (anche io ho una R1 2001) ci sono differenze significative sulla durata? Te lo chiedo perch? la catena originale dura una vita e non so quanto convenga sostituirla con una che magari ti da 1 o 2 cv ma la devi cambiare molto piu spesso....
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Cinquantino
- May 2007
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- Maschio
- 1
- Brescia provincia
- Bmw S1000RR 2015 + S1000RR 2010 ex Yamaha R6 06
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Ottimo, grazie del chiarimento.....io sono specializzato sulle preparazioni di scooter e moto125 2t.......son venuto in questo forum per imparare motlo sulle moto da strada a 4t e vedo che molti di voi sono ben informati, cosa che mi rende molto felice......
Non si finisce mai di imparare !
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La durata è breve... la 520 è meglio sostituirla ad ogni stagione di pista.... cioè meno di 8000 km...
Ne ho viste di tutti i colori riguardo a catene spezzate in pista.... quando va male spaccano il carter e il motore è da buttare...
Ne ho vista una spaccare il telaietto codone come fosse un fuscello.
Benvenuto a BoosterLiquid...
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io la moto la uso solo in pista..cosa mi conviene fare?la mia ormai ? proprio da cambiare...sono tentato dalla 520...se pero devfo correre il rischio di spaccare tutto allora meglio pensarci bene...o no?
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Se la moto la usi solo in pista, allora usa il 520.Usa SOLO le cat. SBK,non inferiore(altrimenti si che si rompono,sono x le cilindrate piccole.)fai la normale e regolare manutenzione e non corri rischi ! sono catene uso racing, fatte x sopportare molti piu cv della tua moto !
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