Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi siete Mancati-Preparazioni e sogni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marcomal View Post
    Eccezionale Fabio... e io che pensavo di essere a posto con il QBCarbon.... TSK TSK
    Ciao Marco........guarda cha magari tu sei a posto.....

un motore ? come un violino.....puoi comprare uno stradivari.......e pagarlo qualche milione di euro......ma se non hai un buon maestro o un orecchio esperto per raccordarlo non suoner? mai come un originale stradivari......il motere ? un p? la stessa cosa........

Ve bene prepararlo.......ma se poi non si riesce a raccordarlo.....sono pi? gli svantaggi che i vantaggi.......potenza troppo brusca e vuota ai bassi.....problemi sulla ciclistica ecc....

Comment

• Font Size
      No no, Fabio, io sono soddisfatto del mio acquisto..... ma vedendo quanto ti sei spinto oltre tu rimango comunque esterrefatto!

Comment

• Font Size
        io ho la mia officina a LAINATE! qnd apri il posto nuovo passo a salutarti..

Comment

• Font Size
          Tiro su il post per fare in modo che chi ha bisogno di aiuto con l'air-box veda i lavori che avevo fatto io e si faccia una sua idea

Comment

• Font Size
            Ragazzi vi metto due fotine della moto al Mugello

Qui siamo alla sera prima di lasciare la bimba hai box.....e tornarcene in albergo.......

Era le prime giornate in cui si provava.......e la moto era ancora grezza in tanti particolare......che poi sono stati modificati

Comment

• Font Size

Questa invece in un turno di prove .......bello e divertente....la moto non ? ancora in versione definitiva ma inizia a piacermi.......a dir la verit? non so quando sar? in versione definitiva....visto che questo inverno vorrei dedicarmi a lei per ultimarla definitivamente prima di metterla a riposo.....in bacheca

Comment

• Font Size
                Questa invece ? la parte della mia squadra........quella che mi segue in pista e che l'anno prissimo si ridar? da fare dopo un stop causato dalla mancanza di una sede adeguata ai nostri sogni.....

Torneremo tutti insieme finalmente dopo un annetto in cui siamo stati lontani....

Il meccanico che ho sottobraccio ? il mio meccanico storico.....faceva gi? il campionato italiano negli anni 80......poi le sport pruduction negli anni 90 e dal 97 ? con me.....gli ho promesso di non farlo girare pi? per le piste e di farlo riposare a casa nella nostra nuova sede.......ma presto avr? nuove notizie in proposito.......

Sono molto orgoglioso di questa foto....perch? se penso che sono partito da solo in un box 3x4......con pochissimi soldini e tanta voglia di fare.....

Comment

• Font Size
                  complimenti!

6 un mito!

Comment

• Font Size
                    E Che Motina.....

Comment

• Font Size
                      complimenti

Comment

• Font Size
                        ti sei creato davvero alla grande....complimenti....

Comment

• Font Size
                          mi spieghi il tubicino che dal serbatoio va vicino al manubrio..??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alex45 View Post
                            mi spieghi il tubicino che dal serbatoio va vicino al manubrio..??
                            non ? lo sfiato?

Comment

• Font Size
                              E' lo sfiato, ma non ti da fastidio in quella posizione? Non era meglio messo come il mio pi? avanti e con l'uscita in orizzonte e valvolina acerbis per non perdere in staccata ??

Comment

• Font Size
                                Originally posted by abezze View Post
                                E' lo sfiato, ma non ti da fastidio in quella posizione? Non era meglio messo come il mio pi? avanti e con l'uscita in orizzonte e valvolina acerbis per non perdere in staccata ??
                                Si ? lo sfiato........il problema e che non riuscivo a farci entrare la mano dal tappo del serbatoio o dalla pompa della benzina per avvitare il controdado....

Il serbatoio non riprende fedelmente l'originale nella parte inferiore..dove viene posizionato l'air-box.....lo spazio all'interno del serbatoio ? estremamente limitato........

Comunque la moto che vedete in foto non ? l'ultima versione....? semplicemente quella che ha corso a inizio 2005.......poi il tubo ? sparito...perch? ho modificato direttamente il tappo del serbatoio......

cos? come le carene la presa dell'aria e tante altre cosucce.....a dirvi la verit? questa moto ? ancora un cantiere aperto....che mi sa non finir? mai finche non avr? il coraggio di metterla a riposo.....nel senso di piazzarla su un piedistallo e lasciarla l? nuda....

Il fatto ? che da un anno a questa parte sono impegnatissimo nel nuovo progetto che stiamo realizzando che mi toglie ogni energia, sia fisica sia mentale e sia economica.....anche se quando sar? definita ed ? questione di settimane......capirete perch? nell'ultimo anno non ho vissuto da motociclista fino in fondo......e questo me ne dispiace parecchio.....

Delle volte la vita ci mette davanti delle scelte importanti....e per me erano se continuare a divertirmi facendo rimanere la attuale struttura piccolina anche se ben organizzata e competente.....e fare le gare...gestendo anche altri piloti.....o fare qualcosa di davvero importante mettendoci anima e corpo....e prendendosi i suoi bei rischi.....

Per rispetto nei confronti della mia squadra con la convinzione di dare un futuro pi? solido all'intera struttura ho deciso di comune accordo con tutti i mebri del team di dedicarmi al progetto........ho fatto diverse rinunce....tipo non salire in moto da lo scorso Agosto.....non prendermi rischi inutili....rinunciare a continuare a sviluppare la mia motoretta e molte altre cose....che non sto qui a raccontarvi.....

Nel mondo delle corse purtroppo si possono costruire in un attimo strutture prestigiose......basta avere tantissimo coraggio in tutti i sensi e le giuste conoscenze............ma il tutto pu? svanire da un'anno all'altro in un attimo.....pensate a tutti i vari team che sono andati in difficolt?......e vi assicuro che ce ne sono tantissimi......o di quelli che fanno una vita da zingari(parole loro)....mal pagati per la propria passione.....da sempre costretti a scendere a compromessi estremamente pericolosi........? una specie di circolo vizioso......solo alcuni team stanno davvero bene ma sono team che si possono contare sulle dita di una sola mano......

Le case se ne fregano dei team anche di quelli minori, puoi vincere un Civ....che vi assicuro ? cosa difficilissima.......e non avere nessun riconoscimento........si sta in piedi sui compromessi con gli sponsor e sul far pagare ai piloti costi altissimi.....almeno a livello italiano.....

ho visto team vincere un europeo con un ottimo pilota.....e farlo morire l'anno dopo e....non sto parlando di un piccola casa ma della casa pi? importante al mondo.......

nemmeno quando si ? in Motogp che si gestiscono budget da una dozzina di miloni di euro si ? al sicuro........come Pons insegna o come l'anno prossimo due team che si uniranno per far fronte alle difficolt?....
                                In Sbk.....stiamo parlando di mondiale.....anche qui non c'? nessuna tutela....gli sponsor ci sono....ma si devono accetare alcune regole....troppo rischiose.....

Vi ricordate barros in Sbk nel 2006.....con il team Klaffy.......che fine hanno fatto quelle persone con cui lavorava?.......dimenticatoio nessuno lo sa....

Ecco per evitare di vivere continuamente con questa spada di damocle ho preferito rinunciare alle corse per un'annetto facendo andare alcuni ragazzi del mio team in altri anche a costi ridotti quasi a zero per creare qualcosa per cui valesse la pena rischiare e dare tutto se stessi....

Fra qualche settimana vi informer? sul tutto e poi mi direte voi se ? stata la scelta giusta.....ciao

Comment

X
                                Working...
                                X