Complimentoni Pani!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mi siete Mancati-Preparazioni e sogni
Collapse
X
-
Avevo già postato su una altro trend ma lo riporto qui ok
Al Mugello al Sabato avevo fatto un buon tempo poi in prova alla bucine sono caduto e non riuscivo a capire il perchè......
sono entrato forte ed ad un certo punto sento l'anteriore sempre più leggero fino a quando si chiude lo sterzo.......al team avevo detto che secondo me toccava il motore per terra...ovviamento facendo ridere tutti...ma dai figurati mi dicevano e chi c...o sei .......insomma una presa per il c...o totale!!!
Poi sono arrivate queste foto e finalmente li ho convinti e hanno inziato a darmi credito!!......
Le foto non le posto per esaltare le mie capacità di guida ma per farvi capire quanto la meccanica possa essere una sorpresa.....e i conti tante volte non tornino proprio in pista dopo essersi fatti mille calcoli a casa.......per niente
In questa sicuramente si vede un pelo meglio anche perchè il grado di inclinazione è leggermente più accentuato...
Il problema è che arrivati ad un certo punto non sentivo più la gomma anteriore....ovviamente non potevo sentire il rumore del metallo sulla pista anche perchè in quel determinato momento anche se io cercavo di sollevare il ginocchio quanto più possibile.....le saponette strisciavano.facendo un rumore di copertura....
Comment
-
Così abbiamo modificato il carterino.......eliminando l'alternatore.......togliendo di sicuro parecchi kg di base.....circa 3.5.....senza poi considerare la forza l'atrito che si genera per trascinamento in accelerazione!!!
Non so se vedete la differenza con il nuovo carterino....che abbiamo realizzato in ergal in due componenti la base sotto fresata.....e il coperchio sopra perchè lalbero motore fuoriesce....e a questo punto l'obbiettivo è taglier un pezzo di albero motore.....infatti questi vengono bilanciati con tutti i componenti esterni.....
Il problema non so se si nota è che la carena continuava lo stesso a toccare terra......perchè abbiamo montato il Radiatore per fare spazio alla bocca dell'air-box al limite di contatto(mica perchè piegavo tanto)......solo che la carena è flessibile e in carbonio quindi anche se si forava...non era un problema.....
Comment
-
Ora i più attenti si chiederanno......si tutto bello...ma la tua moto non è mica a iniezione.....e hai montato una batteria a secco le Majestic...(scooterone Yamaha 125)......come fai con la batteria????!!!!.....non ti basta mica a finire una gara senza avere problemi!!!???
Questo ve lo racconto la prossima volta con un anedotto interessante....che vi farà capire quanto ci sia da imparare.......sempre e comunque anche per chi come me ama i motori........
Comment
-
Si PAni come fai?
Soprattutto alla faccia di tutta la tecnica che si legge.... culo fuori.... sporgersi dalla moto.. eheh ci 6 seduto sopra come se fossi al semaforo e gratti i carter per terra... ghhghgh
Comment
-
ci sarei seduto troppo sopra..........questa è la Bucine al Mugello........ci sono due modi di prenderla a mio modesto parere innanzitutto la staccata.....cehe va eseguita obbligatoriamente al cartello dei 100 Metri si entra a centro curva e la si fa scorrere in discesa......sono seduto un pochino sopra perchè in quel punto stringo la moto al cordolo....per raddrizzarla il prima possibile e spalancare in anticipo per tagliare la curva e puntare l'uscita al cordolo verde esterno....
Non si può guidare come una 600 ovvero cercando una staccata....leggera (staccare prima) buttarsifuori con il corpo e facendo la curva quanto più tonda possibile..i Cv qui comunque rimangono sui 170 alla ruota reali e la moto è estremamente leggera.....quindi soggetta ad un alleggerimento repentino in accelerazione.....
L'anteriore poi è stile custom....con molle estrememte dure.....e facendo lavorare molto il mono posteriore.......ma la particolarità di questa curva e che in dicescesa e io a centro curva cerco il miglior modo possibile per uscire...
In qanto al mio stile di guida che giudico buono e nulla più è rappresentato al meglio in questa foto......siamo all'uscita della San Donato in salita.......
Ginocchio sul cordolo corpo verso la curva e sguardo (si vede dall posizione della testa) che punta all'uscitaLast edited by Pani; 03-05-07, 15:37.
Comment
X
Comment