chi non ha mai pensato di trasformare la propria R6 in 800 di cilindrata??? curioso a sapersi....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R6 800 cc???
Collapse
X
-
Forse dico una cazzata, ma ho idea che una R6 attuale con motore 800 girerebbe in tempi analoghi (se non inferiori) ad una R1 o un K7.... del resto basta vedere i tempi delle Supersport, alla gara del C.i.v. Roccoli ha girato con la R6 supersport (che credo sia intorno ai 140-145 cv alla ruota) negli stessi tempi delle migliori R1 stock (quelle di Lorenzini per intenderci), che di cv alla ruota ne hanno 30-35 di piu!
Comment
-
Originally posted by Polsino View PostForse dico una cazzata, ma ho idea che una R6 attuale con motore 800 girerebbe in tempi analoghi (se non inferiori) ad una R1 o un K7.... del resto basta vedere i tempi delle Supersport, alla gara del C.i.v. Roccoli ha girato con la R6 supersport (che credo sia intorno ai 140-145 cv alla ruota) negli stessi tempi delle migliori R1 stock (quelle di Lorenzini per intenderci), che di cv alla ruota ne hanno 30-35 di piu!
comunque, io ho sempre pi? nostalgia della vera classe regina ?..la 750cc
Comment
-
Originally posted by Maoni View Postsarebbe interessante vedere fino a che punto si pu? arrivare
comunque, io ho sempre pi? nostalgia della vera classe regina ?..la 750cc
Concordo del tutto con te!!! Penso che le attuali 1000 siano "troppe" sia in strada (vabb? che in strada secondo il mio punto di vista ? "troppa" anche una 600 sportiva...) sia in pista, dove per andare davvero forte necessitano di essere "stravolte" come avviene con il regolamento sbk..... al mugello Zerbo ha girato con una R6 trofeo in 1:58,8 in qualifica, ed anche in gara Paoloni ? sceso ad 1:59,8.... sono tempi fatti da una moto con 125 cv alla ruota.... i migliori della stock 1000 in gara facevano 1:57,7 circa, 2 secondi sotto, ma non credo che le gomme della stock 1000 siano le stesse del trofeo R6.... e la differenza era di 50 e piu cv!!!
Insomma, secondo me in 3 o 4 anni la 750 (magari portata ad 800 per "seguire" la motogp) potrebbe tornare in grande stile!
Comment
-
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8540
- 39
- Maschio
- 0
- giungla siberiana Localit?:cagliari Passaggi:1365 Cazzeggi:1893 Massaggi:1985 Caxxi&Mazzi
- kaxxeggiastore
- cagivaMITOev125'00 apriliaRS250'98 kawasakiZX10'05
- Send PM
qualcuno sa i tempi della 600extreme in america?sarebbe interessante già vedere la differenza tra una 600extreme e una SBK..nn oso immaginare cosa potrebbe fare una 800con160cv e ciclistiche da paura...secondo me girerebbe cm minimo insieme alle SBK
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 19308
- 49
- Maschio
- 4
- PD-VE
- Pasticcere
- non so quale scegliere quando apro il garage
- Send PM
-
sarebbe perfetta se poi dopo la ciclistica seguisse il motore......
La domanda è come si intende aumentare di 200cc la cilindrata..aumentando l'alesaggio e quindi trovandosi un motore che gira più in alto........ma c'è spacio fra i cilindri!!!!!senza che questi vengano troppo surriscaldati....
O aumentando la corsa facendo delle bielle più lunghe e quindi degli spessori sotto fra cilindri e bancata o fra testa e cilindri.....
Oppure aumentando sia la corsa che l'alesaggio...cosa di cui io sarei più favorevole........in modo da ottenere coppia e potenza.......a voi l'ardua sentenza.....
Comment
-
è ovvio che la corsa rimane la stessa.........ma immagino che debba modificare anche il manovellismo sotto aumentado i gradi di gomito dell'albero.....almeno se voglio supportare i Cv in più.....sennò le sbiella al primo allungo......
Comment
X
Comment