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catena strappata

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    #46
    Cambiare i dischi DI SOLITO è semplice. A meno che il frenafiletti abbia grippato i bulloni come accade spesso.
    Andrebbero serrati a dinamometrica vabbè...

    Non capisco cosa intendi con "stondati" ma se guardando riconosci che non è una cosa fatta a macchina ma a mano, allora si è rotta sulla maglia a ribadire, quindi la catena è stata aperta e ribadita male.
    Se non è rovinata la catena potresti anche rimetterla su con una maglia a ribadire ma falla ribadire più che bene!

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      #47
      scusa ma la catena se si rompe al massimo ? xk? troppo tesa...nn xk? ? troppo lasca...

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        #48
        si scusa abezze mi sono spiegato molto male...
        guardando la catena , non so come si chiamano , quei pezzetti esterni che la chiudono una maglia con l altra..dove ci sono attaccati i chiodini..
        armadillo , la mia era troppo lenta..te lo assicuro...

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          #49
          il problema per smontali penso sia smontare la ruota, le pinze e tutto il resto senza averlo mai fatto..meglio che faccio fare al mecc..no..??
          Last edited by spyke; 30-04-07, 14:28.

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            #50
            scusa ma qual'è la differenza tra la 530 originale e la 520?
            giusto per capire.....perchè tra 50.000Km ed una sola stagione c'è molta differenza

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              #51
              decisamente

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                #52
                Scusa, intendevo una stagione di pista... per strada non ho idea e comunque non conviene mettere una 520 per uso stradale per guadagnare 1,5 cv....

                Se vedi entrambe le catene capisci il perchè anche se le prendi in mano o le pesi

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                  #53
                  Originally posted by sunme View Post
                  ma i dischi non ? che son flottanti?

                  per la catena in effetti hai corso un bel rischio anche
                  se ti ha detto che era nuova lui stesso potrebbe rivalersi su chi gliel'ha montata.
                  in effetti ho pensato anche io ai dischi flottanti (che infatti fanno pure casino)

                  per la catena, se era molle, devi controllarlo te, pu? capitare.

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                    #54
                    grazie Abezze!!!!

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                      #55
                      RILEGGENDO PENSO TU ABBIA FATTO + DANNO DEL SUPPOSTO....SPERO DI SBAGLIARMI MA.....LA MOTO SI ? SPENTA...LA CATENA INCASTRATA....SE LA CATENA SSI ? ROTTA E TI HA SPACCATO IL CARTER INTERNO (SOTTO LA PLASTICA DEL PIGNONE) SEI NEI GUAI VERI!
                      l'ho visto gi? capitare...mi auguro di sbagliarmi ma......smonterei la pancia carena e sfilerei, svitandola, la parte in plastica....se ha bucato il carter, il motore ? andato...ripeto...son quelle cose che non vorresti mai sentirti dire...ma sono amara realt?....a volte! La catena se ? NUOVA ? stata mal ribadita, ? possibile quanto probabile una non corretta ribattitura....nel qual caso aspetta a dare la restante parte dei soldi.... ti serviranno!

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                        #56
                        L'ho pensato anche io ma mi pareva di aver letto che andava piano....
                        Ma ora ho riletto che ha fatto una tiratina

                        Spera che non sia così... sennò dovrebbe aver perso un pò di olio...
                        Last edited by abezze; 30-04-07, 15:16.

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                          #57
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          in effetti ho pensato anche io ai dischi flottanti (che infatti fanno pure casino)

                          per la catena, se era molle, devi controllarlo te, pu? capitare.

                          infatti l ho scritto mia responsabilita che dovevo tirarla..
                          cmq il rumore dei dischi flottanti non penso sia cosi forte..immaginate un rumore come se aveste i dischi lenti e sbattono metallo su metallo ad ogni buca o frenata..molto forte..poi ripeto un gioco avanti indietro di 4 o 5mm mi sembra davvero troppo...
                          una domanda...
                          quando porto la moto dal mecc volevo far montare la pompa radiale brembo 19x20 che ho in casa , su ci sono gia i tubi in treccia..
                          ora mi ricordo che sullo zx10 avevo preso i tubi da carpimoto e me li aveva mandati non per pompa radiale e li ho dovuti mandare indietro e farmi mandare quelli appositi..
                          ora secondo voi i tubi che ho su posso tenerli montando la radiale..?
                          o devo sostituirli..?

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                            #58
                            Originally posted by jetpipe View Post
                            RILEGGENDO PENSO TU ABBIA FATTO + DANNO DEL SUPPOSTO....SPERO DI SBAGLIARMI MA.....LA MOTO SI è SPENTA...LA CATENA INCASTRATA....SE LA CATENA SSI è ROTTA E TI HA SPACCATO IL CARTER INTERNO (SOTTO LA PLASTICA DEL PIGNONE) SEI NEI GUAI VERI!
                            l'ho visto già capitare...mi auguro di sbagliarmi ma......smonterei la pancia carena e sfilerei, svitandola, la parte in plastica....se ha bucato il carter, il motore è andato...ripeto...son quelle cose che non vorresti mai sentirti dire...ma sono amara realtà....a volte! La catena se è NUOVA è stata mal ribadita, è possibile quanto probabile una non corretta ribattitura....nel qual caso aspetta a dare la restante parte dei soldi.... ti serviranno!
                            se avessi bucato il carter non dovrebbe uscire del liquido..?
                            la moto e' ferma da quando ho rotto la catena e in terra non c e una goccia di liquido..
                            ho provato ad accenderla si accende al volo..
                            Last edited by spyke; 30-04-07, 15:22.

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                              #59
                              Originally posted by spyke View Post
                              se avessi bucato il carter non dovrebbe uscire del liquido..?
                              la moto e' ferma da quando ho rotto la catena e in terra non c e una goccia di liquido..
                              ho provato ad accenderla si accende al volo..
                              beh se avessi il carter rotto.. te ne accorgeresti tempo 0!!!
                              QUindi non penso che sia successo!

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                                #60
                                una cosa ho notato...l ho gia detto pero non mi sembra normale..credo..
                                la corona balla un pochino ..ha tutti i dadi che hanno gioco..come fossero tutti lenti..pero' oltre al gioco che hanno di piu non si svitano...
                                e' normale..?
                                puo essere stato il gioco della corona piu la catena unpo lenta a farla rompere..?
                                mi pare si sia rotta quando ho inizato a frenare..
                                Last edited by spyke; 30-04-07, 15:27.

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