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catena strappata

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    #1

    catena strappata

    ero a fare un giretto , avevo dato una tiratina in una strada vuota e larga quando al improvviso si e0 spenta la moto, freno mi fermo ed avevo la catena a penzoloni..il parafango spaccato , il paracatena spaccato..
    vi e' mai capitato..?
    puo essere che la catena era vecchia..?
    e' possibile che una catena nuova si strappi cosi'..?
    perche la moto lo presa da poco , ha i dischi dei freni ant che ballano avanti indietro da morire , la catena che si strappa e mi aveva detto che era nuova..domani chiamo il tipo e vediamo un po come sistemare la cosa..voi cosa fareste..?
    con questa moto ci ho fatto 100 km...
    inizia a saltare fuori un bel po di cose..gli avevo chiesto prima di prenderla..fammi sapere se ha qualcosa cosi da non peggiorare le cose andandoci in giro..
    lui ha detto.tutto ok..!!
    i dischi hanno un gioco avanti indietro di 4 o 5 mm...fanno un casino della *******..un consiglio..ora mi trovo a dover cambiare ,dischi , catena , parafango , paracatena , a breve faccio il tagliando e speriamo non salti fuori altro...
    Last edited by spyke; 28-04-07, 16:32.

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    #2
    sono cose da valutare prima dell' aquisto...

    ma si è rotta nella falsamaglia o si è proprio strappata?

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      #3
      se i dischi ballano avanti e indietro sono sboccolati e sono da cambiare oltre che pericolosissimi!
      e se la catena si è rotta tanto nuova non è!
      vai a prendere il tipo x le palle perchè tra dischi catena e pezzi di ricambio ti costerà 1000 euro....

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        #4
        infatti..volevo sapere proprio quello.siccome la moto la sono andata a prendere a 1000 km di distanza da casa mia non ho avuto modo di vedere piu tanto...
        pero meta dei soldi li ho dati subito e meta li do mese per mese..
        se gli sta bene tolgo i soldi che spendo da quello che devo dare , perche mi aveva detto che era TUTTA OK...!!! senno mi rifaccio dare quello che gli ho dato e gli restituisco la moto...
        dico bene o no.??
        poi bisogna vedere se non salta fuori altro nel tagliando..
        Last edited by spyke; 28-04-07, 18:57.

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          #5
          Originally posted by glad View Post
          sono cose da valutare prima dell' aquisto...

          ma si ? rotta nella falsamaglia o si ? proprio strappata?
          da cosa si vede..? e' a penzoloni...

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            #6
            bhe...visto che sei il primo a tirare dei bidoni.....ogni tanto la sorte gira non credi spike?

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              #7
              Originally posted by the_one View Post
              bhe...visto che sei il primo a tirare dei bidoni.....ogni tanto la sorte gira non credi spike?
              perche'..?

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                #8
                ma i dischi non ? che son flottanti?

                per la catena in effetti hai corso un bel rischio anche
                se ti ha detto che era nuova lui stesso potrebbe rivalersi su chi gliel'ha montata.

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                  #9
                  NA CATENA CHE SI ROMPE......SI VEDE DA MOLTO PRIMA CHE STA PER SUCCEDERE.......sicuramente aveva un gioco della ******* che tu nn hai guardato......


                  mo cambi catena corona e pignone e rimonta sulla moto...ci sono problemi molto piu grossi fidati......vedrai che con il kit nuovo la apprezzerai anche di piu! meno on\off e piu trazione!

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                    #10
                    Originally posted by sunme View Post
                    ma i dischi non ? che son flottanti?

                    per la catena in effetti hai corso un bel rischio anche
                    se ti ha detto che era nuova lui stesso potrebbe rivalersi su chi gliel'ha montata.

                    si cosi mi hanno detto...pero mi hanno detto anche che non si devono muovere avanti indietro ma sono lateralmente..
                    dico che vanno bene cosi..?

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                      #11
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                      non l ho mai fatto..e0'fattibile da solo senza molti attrezzi..?
                      grazie..

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                        #12
                        ho parlato ora col ragazzo che me l ha venduta...gentilissimo mi ha detto che domani matt mi compra i dischi nuovi e me li spedisce..
                        la catena la prendo nuova io..
                        e stato davvero gentile...

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                          #13
                          se cambi la cetena perchè era usurata mi sa che sono da cambire anche corona e pignone. l'unico atrezzo che ti può servire oltre alle chiavi è l'utensile per ribatire la catena, ma c'è chi ti dirà che vine bene anche con la penna del martello o con in bulino...

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                            #14
                            perche devo cambiare anche corona e pignone..?
                            non basta una catena nuova..?
                            ora devo fare una confessione... mi era passato di mente...
                            quando la sono andata a prendere il ragazzo mi aveva detto che c era la catena unpo lenta perche lui la usava in due la moto quindi l aveva allentata il meccanico..
                            secondo voi si sono danneggiati anche corona e pignone..?
                            se provo a montare solo la catena nuova cosa succede..?
                            Last edited by spyke; 29-04-07, 12:17.

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                            • Font Size
                              #15
                              se sono usurati anche corona e pignone devi cambiare anche questi, in genere quando cambi la caena si cambia tutto il kit della trasmissione. è un pò come se metti una falsa meglia sulla actena, la aggiusti, ma se le altre maglie sono usurate sono pio le altre a cedere

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