la mia R1 2003 a motore caldo se accellero da fermo ad ogni rilascio ed apertura fa delle fiammate blu dallo scarico....? tutto normale o crea dei problemi..ho il terminale arrow corto, filtro aria k&n e power commander 3usb
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
fiammata scarico
Collapse
X
-
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8596
- 44
- Maschio
- 4
- Caserta
- progettista meccanico
- Aprilia Tuono New - 06 Mat Black
- Send PM
Si vabbè.... non esagerate che lo fate andare in paura.
E' vero, è un po magra la carburazione, per questo scoppia in rilascio.
Ovviamente, se lo fa sempre e con fiammate grandi, a lungo andare i pistoni possono risentirne (esagerando, si potrebbero anche bucare) però, non credo tu sia messo così male.
Cmq, è bene far rifare la carburazione, oppure mettere una PC per mettere su una mappa che gestisca al meglio i tuoi componenti installati.
Comment
-
fa qualche fiammata ogni tanto anche se nn sempre.....mentra cammino quando rilasci scoppietta un po ma credo sia normale in motori cosi spinti....posso ingrassarla usando i tre tastini sulla centralina
Comment
-
Originally posted by taboxxx View Postfa qualche fiammata ogni tanto anche se nn sempre.....mentra cammino quando rilasci scoppietta un po ma credo sia normale in motori cosi spinti....posso ingrassarla usando i tre tastini sulla centralina
Comment
-
cmq tanto magra nn è perchè a guardare lo scarico sembra pure graasa che un sporca un po nel senso che quando è magra lo scarico rimane piu pulito
Comment
-
Forse il motore è un pelo troppo anticipato.......più che di magrezza andrei a lavorare per riportare l'anticipo a valori standard......il pericolo è un bel buco sui pistoni
Comment
-
Ciao Pani
Non credo che abbia variato l'anticipo originale se ha messo solo la pc3... senza appunto il modulo anticipo...
Un pò di fiammate le fanno sempre... se è troppo magra con precisione lo può dire un banco dynojet con sonda lambda per la carburazione...
Sennò fai un giro e smonta una candela e controlla che sia nocciola, non troppo chiara (magra), non troppo grassa (scura)
Assicurati che la mappa sulla pc3 sia corretta per la tua configurazione scarico-filtro, le trovi sul sito della power commander..
Comment
X
Comment