Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio R1 2000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio R1 2000

Ciao a tutti,
    sicuramente se ne ? gi? parlato ma senza il cerca ? dura trovarlo...

ho un R1 del 2000, due settimane fa ho fatto cambiare la frizione perch? ormai alla frutta... montata e collaudata in pista... bene sui rettilinei , ogni tanto, mi perdeva un colpo... non so come spiegare, come se per una frazione di secondo non facesse presa e poi riprendeva subito...

rimonata da strada oggi o riprovato a tirare una seconda dando colpi forti di apri chiudi a 10'000 11000 giri anche forti per vedere se potesse essere il cambio a cedere.. ma nulla... in compenso salendo su un cavalcavia a 8000-9000 giri di seconda a moto un po' piegata (? una salita in curva) a regime pi? o meno costante lo ha fatto ancora... non si sente rumore o gracchiamenrti lo fa e basta...

idee?

puo' essere la frizione nuova? il cambio ? altre idee? test?

• Font Size
    cazz-------non saprei

Comment

• Font Size
      non ? qualche od mi recupera le discussioni in cui si parlava di "cambio" e di r1 del 2000-20001 ?

Comment

• Font Size
        Prima di fare il lavoro della frizione non lo faceva?

Comment

• Font Size
          no...ma dura molto molto poco...puo' essere che la frizione slitti per cos? poco tempo e poi riprenda subito?

Comment

• Font Size
            Ivan continuo a non capire il "modo" in cui si manifesta.....senti mancare la spinta del motore ??? sembra girare a vuoto ??

Spiegati meglio ....

Comment

• Font Size
              allora premetto che ? molto rapido, e per un attimo sembra appunto mancare la spinta, la trazione... non si sentono rumori o cambiamenti di giri (probabilmente dura troppo poco)

il motore fa: uuuuuuuuuuuuuuuouuuuuuuuuuuuuuu da prestare attenzione alla o

P.S. mandami il file per mail..che msn me lo filtrava .. mandalo NON compattato e con estensione txt!

Comment

• Font Size
                Archimede... ma la frizione, prima di usarla in pista, l'hai un po "sverginata" piano piano per strada?
                Non vorrei ti si fosse leggermente cotta, e quindi a volte fa dei microslittamenti.

Comment

• Font Size
                  spetta che penso... ritirata il giovedi... messa da pista la sera... girato il sabato...

si si..sverginata nei primi due giri mentre scaldavo le gomme!!!

il mecca (che ? uno bravo) mi ha detto che non serve rodaggio...

Comment

• Font Size
                    A me invece il mio... quando mi ha rifatto la mia mi ha detto, che per un po di km (non troppi, una trentina) sarebbe stato meglio evitare di esagerare... in modo da fargli fare la "faccia"...

Comment

• Font Size
                      se fosse la frizione mi andrebbe anche bene... la cambia di nuovo e siamo a posto..... se invece fosse il cambio ...

Comment

• Font Size
                        Beh il fatto che prima di questo intervento non lo faceva fa della frizione la prima indiziata...e poi lo fa in tutte le marce?

Comment

• Font Size
                          be di buono c'e' che sembra lo faccia solo a freddo...potrebbe essere l'ingranaggio della seconda che inizia dare segni di cedimento..
                          comunque se va avanti cos? a farlo una volta ogni morte di papa... mi sa che resta cos?

Comment

• Font Size
                            ciao guarda anche io ho lo stesso problema,ho un r1 del 2001 ci ho girato in pista l altro giorno e tirando molto la seconda sembra che la frizione giri e vuoto per un secondo e poi riprenda,oltre a questo ho anche il problema che stando piegato mi si leva la seconda da sola,nn so che fare,prima di aprire il cambio ho ordinato la frizione in ergal sperando sia quello il problema...la frizione...sto diventando matto...

Comment

• Font Size
                              martello magari è solo il selettore del cambio o un sincronizzatore (e ci sarebbe da aprire il motore).
                              La frizione Archimede hai cambiato solo i dischi o tutto il gruppo?
                              Magari se non le hai sostituite sono solo le molle "stanche".

Comment

X
                              Working...
                              X