Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Rijeka non è una pista che mette a dura prova i dischi.... Adria e Monza si!
Sulla mia R1 02 avevo avuto quel problema e ho cambiato i dischi con dei braking wave che sono un pò più flottanti degli originali.
Io credo che sia un problema che ad ogni nuovo modello si ripresenta.
I nottolini originali con le mollette dentro non lasciano fare il loro lavoro ai dischi. Quando si scaldano lavorano male.
In molti casi non è la pista del disco a deformarsi ma i nottolini stessi che si bloccano con la dilatazione termica.
Il disco è la parte più critica dell'impianto frenante.
Come sempre, forse sulla 04 ci sono stati meno problemi, ma tutte le moto sportive che escono con nottolini non flottanti prima o poi o nell'uso in pista facilmente riscontrano questo problema.
O cambiate i nottolini o cambiate i dischi... fate un bell'investimento e montate dei discacciati racing light e scordatevi problemi e proverete cosa vuol dire frenare, come frena un disco racing e quanto conta il materiale dei dischi
ho rimontato i tubi e la pompa originali per farla provare all'ispettore e la vibrazione non si sente quasi piu'!!
come e' possibile?
i tubi in gomma forse ammortizzano il fenomeno?
gli stessi tubi e pompa erano montati sulla mia 2004 e non ho mai avuto problemi !!
beh avevo lo stesso problema con i dischi della mi R1 2002... avevo i dischi un po storiti per il riscaldamento eccessivo e lo sentivo solo nelle piccole frenate!!!
Adesso ho montato dei discacciati ed ho risolto il problema!
Ho avuto lo stesso problema dopo 3000km con la mia 2002, il fenomeno ha cominciato a manifestarsi dopo una giornata a Magione, me li sono fatti sostituire in garanzia ed il problema e` sparito. Poi ho messo su i Brembo da 320mm.... e li` la musica e` cambiata davvero!
Ho avuto lo stesso problema dopo 3000km con la mia 2002, il fenomeno ha cominciato a manifestarsi dopo una giornata a Magione, me li sono fatti sostituire in garanzia ed il problema e` sparito. Poi ho messo su i Brembo da 320mm.... e li` la musica e` cambiata davvero!
ho rimontato i tubi e la pompa originali per farla provare all'ispettore e la vibrazione non si sente quasi piu'!!
come e' possibile?
i tubi in gomma forse ammortizzano il fenomeno?
gli stessi tubi e pompa erano montati sulla mia 2004 e non ho mai avuto problemi !!
bah misteri !!
No secondo me non dipende da quello.
Dipende dai nottolini...
A me sulla 2002 i dischi originali dopo qualche turno a Monza vibravano e pensavo che fossero storti i dischi.
In realt? erano i nottolini che si erano male assestati dilantandosi col calore o lavoravano male.
Ho cambiato i dischi con dei dischi wave. Dopo un anno ho rimesso i dischi originali per rivendere la moto e il problema della vibrazione non c'era pi?....
...dischi sostituiti.... domani ritiro e poi vi aggiorno....
... secondo il mecca e dell'ispettore il problema ? presente su tutte le R1.... chi pi? chi meno vibrano.....
...il problema pare sia dovuto dall'utilizzo della nuova pinza "lunga" a sei pistoncini e + precisamente dalla pasticca "lunga"...... sembrerebbe che, utilizzando un'altro tipo di pasticca (non originale x intenderci) Brembo o BCS o chiss? cos'altro, molto probabilmente il difetto dovrebbe scomparire...
Per ora cmq mi hanno sostituito 2 dischi e serie completa pasticche.... dovr? fare 3/400 km. e riandare dal conce per stilare il rapporto al perito....
...... per consolara la mia bimba gli ho montato due Akra carbonio/carbonio e la Y "scatalizzante"...... e ci montiamo anche una Brembo radiale 19/18.....
.... piccolina..... ora gli facciamo vedere al perito..... arriviamo + forte nelle curve e stacchiamo + forte...... e vediamo ora quanto frena....
...dischi sostituiti.... domani ritiro e poi vi aggiorno....
... secondo il mecca e dell'ispettore il problema ? presente su tutte le R1.... chi pi? chi meno vibrano.....
...il problema pare sia dovuto dall'utilizzo della nuova pinza "lunga" a sei pistoncini e + precisamente dalla pasticca "lunga"...... sembrerebbe che, utilizzando un'altro tipo di pasticca (non originale x intenderci) Brembo o BCS o chiss? cos'altro, molto probabilmente il difetto dovrebbe scomparire...
Per ora cmq mi hanno sostituito 2 dischi e serie completa pasticche.... dovr? fare 3/400 km. e riandare dal conce per stilare il rapporto al perito....
...... per consolara la mia bimba gli ho montato due Akra carbonio/carbonio e la Y "scatalizzante"...... e ci montiamo anche una Brembo radiale 19/18.....
.... piccolina..... ora gli facciamo vedere al perito..... arriviamo + forte nelle curve e stacchiamo + forte...... e vediamo ora quanto frena....
Pasticca lunga?
Non capisco!
La 2007 ha una pastiglia che viene azionata da 2 pistoncini (e quindi di lunghezza "standard") + un'altra, piccolina, azionata dal terzo pistoncino!
e' gia' capitato a qualcuno che i freni anteriori vibrino?
me li hanno gia' sostituiti in garanzia,ma siamo daccapo!!!
cosa posso fare a parte vendere la moto?
ciao. r1 2007 no i miei non vibrano.....prova a verificare se non fosse il disco il problema.
Comment