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Oggi sostituzione gomme strada: parere veloce please!

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    #16
    Originally posted by giors View Post
    non lo sapevo,avevo letto che per ora facevano solo il 190/55 (+altre misure ma mancava il/50)
    Allora provale,io sono un Metzellaro..però al prossimo cambio le metto su ste nuove Diablo SC...son proprio curioso!!
    Giors avevi ragione! Il /50 non c'è ancora! Inoltre ai gommisti le danno a 340 pleuri, quindi a meno di 370-380 non te le montano
    Last edited by Acealex; 21-04-07, 23:21.

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      #17
      Cmq alla fine ho montato i Metzeler K3... Oggi abbiamo fatto Scoffera, Val Trebbia e Serravalle! Gran gomme davvero!
      Last edited by Acealex; 21-04-07, 23:23.

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        #18
        Mah!?!?!Pagare tutti quei soldi per delle gomme Nuove!?!?Per girare per strada poi!!!!

        Mai messe gomme Nuove.S olo gomme "usate" con 1 turno di vita!Con il prezzo di 1 treno Nuovo se ne comprano +o- 2 "usati" e se l "usato" ha 30 km di vita!!!!
        tanti € risparmiati!!!
        Io la penso così!
        Last edited by lorisbatacchi; 21-04-07, 23:55.

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          #19
          Originally posted by lorisbatacchi View Post
          Mah!?!?!Pagare tutti quei soldi per delle gomme Nuove!?!?Per girare per strada poi!!!!

          Mai messe gomme Nuove.S olo gomme "usate" con 1 turno di vita!Con il prezzo di 1 treno Nuovo se ne comprano +o- 2 "usati" e se l "usato" ha 30 km di vita!!!!
          tanti ? risparmiati!!!
          Io la penso cos?!

          Si per? gli usati sono in mescola e di solito sono o 180/55 o 190/55 x strada in caso di incidente grave l'ass non paga....e li sono azzi!!!!

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            #20
            Originally posted by lorisbatacchi View Post
            Mah!?!?!Pagare tutti quei soldi per delle gomme Nuove!?!?Per girare per strada poi!!!!

            Mai messe gomme Nuove.S olo gomme "usate" con 1 turno di vita!Con il prezzo di 1 treno Nuovo se ne comprano +o- 2 "usati" e se l "usato" ha 30 km di vita!!!!
            tanti ? risparmiati!!!
            Io la penso cos?!
            s? ma riesci a scaldarle per strada e tenerle in temperatura senza farti arrestare?
            qu? da me ci sono dei tratti dove puoi smanettare, molti altri no, e l? le gomme pistaiole si freddano...

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              #21
              Rennsport.............rapporto qualit?/prezzo imbattibile!!!;-D

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                #22
                Originally posted by lorisbatacchi View Post
                Mah!?!?!Pagare tutti quei soldi per delle gomme Nuove!?!?Per girare per strada poi!!!!

                Mai messe gomme Nuove.S olo gomme "usate" con 1 turno di vita!Con il prezzo di 1 treno Nuovo se ne comprano +o- 2 "usati" e se l "usato" ha 30 km di vita!!!!
                tanti ? risparmiati!!!
                Io la penso cos?!
                Cio? dovrei risparmiare per girare con gomme non omologate e che in starda non si scaldano?? Ma siamo fuori?

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                  #23
                  Inoltre 300 euro per le K3 montate, mi sembrano un prezzo onestissimo!
                  Last edited by Acealex; 22-04-07, 09:16.

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                    #24
                    Azzo se si raffreddano per strada poi non puoi più fare le pieghe col gomito per terra in paese!?!?!
                    E' un bel problema!!!!!
                    Qua son tutti piloti che vogliono la gomma sempre pronta e calda per tirare un piegone col gonocchio per terra in strada!!!

                    Sono d' accordo sul fatto assicurazione!Che non è poco!Ma tutte le altre sono pare mentali!

                    300€ per le K3 è un buon prezzo!Il /55 è omologato da libretto su molte moto!

                    Ho finito il mio post con .... io la penso così....e non con. ...questa è la verità assoluta.....!!!
                    Last edited by lorisbatacchi; 22-04-07, 09:55.

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                      #25
                      Diablo senza pensare

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                        #26
                        rennsport!!! le ho sostituite da poco, prima avevo delle diablo corsa ma con le metzeler mi trovo meglio

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                          #27
                          Originally posted by lorisbatacchi View Post
                          Azzo se si raffreddano per strada poi non puoi pi? fare le pieghe col gomito per terra in paese!?!?!
                          E' un bel problema!!!!!
                          Qua son tutti piloti che vogliono la gomma sempre pronta e calda per tirare un piegone col gonocchio per terra in strada!!!
                          A dire il vero non ? che comprenda molto questo modo di ragionare...
                          Alterno pista & strada e, per quanto mi riguarda, le gomme in mescola sono un mer*a per la strada e, viceversa, le gomme da strada non sono il max per la pista.
                          Inoltre non capisco il nesso forzato: gomma calda/ginocchio a terra Significa che per te tutte le altre condizioni di utilizzo non esistono? Soprattutto in frenata e in ingresso curva ? fondamentale che la gomma sia in temperatura, non solo in appoggio.
                          Infine se esco il week-end per andare a fare un giro con la zainetta o con gli amici, stai pur certo che non giriamo in "paese"! L'unica cosa bella della strada ? proprio che ti pu? portare in tanti bei posti ...eppoi, quando capita, una bella ginocchiata al pavimento la tiriamo senza problemi! (per? a gomme calde eh!)

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                            #28
                            Devo dire che io ho usato spesso le gomme in mescola SC2 o Rennsport RS2 in strada anche nella mezza stagione. Misura /55.
                            Ovvio che il rischio c'è. Non consiglio di farlo. Però io l'ho fatto. E ho anche avuto un incidente con ragione ma nessuno (nemmeno i CC) ha controllato.

                            A dire il vero anche se non sono in temperatura le SC2 sono molto morbide e tengono di più delle Supercorsa stradali non in mescola in misura /50.
                            Inoltre le SC2 tengono fino alla fine dell'usura mentre le stradali da metà usura in poi facevano schifo...

                            Unico neo che se trovi umido quelle in mescola tengono sega. Quelle stradali un pò di più ma comunque bisogna andare molto piano anche con quelle... viceversa con delle metzeler sportec m1 - m3 la tenuta sul bagnato è migliore.

                            Forse lorisbatacchi ha avuto la Kawa zx10r che ha di serie le /55. Sulla R1 non c'è sul libretto...

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                              #29
                              daccordo con loris, pure io solo usate con 1 max 2 turni a 150 euri, mai avuto problemi...tengono e pure tanto anche su strada, certo come dice andrea potrebbero essere ca.zzi con l'assicurazione in caso di botto ma parlando di sicurezza nulla da dire...e che bel risparmio

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                                #30
                                Originally posted by jack View Post
                                daccordo con loris, pure io solo usate con 1 max 2 turni a 150 euri, mai avuto problemi...tengono e pure tanto anche su strada, certo come dice andrea potrebbero essere ca.zzi con l'assicurazione in caso di botto ma parlando di sicurezza nulla da dire...e che bel risparmio
                                Sul risparmio non ? che ne sia tanto convinto... Considerando la durata chilometrica delle gomme in mescola, penso che il costo al km non sia molto differente

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