Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi sostituzione gomme strada: parere veloce please!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by polsogrippato View Post
    X dare ank 1 risposta IN TOPIC (sorry)...
    ad Acealex direi (se non c'? molta differenza d prezzo) d montare le nuove SC cos? poi c pu? ank fare 1 bel reportino..
    Avrei voluto!!! Ma sarebbero arrivate nei primi di maggio e io ero alla tela ormai...

Comment

• Font Size
      Originally posted by luigiRR View Post
      per ci? che mi riguarda la mia voglia di competizione su strada ? sempre off, e lascio sempre vincere a qualcun altro il Gran premio del pi? bigolo.
      estendo a tutti l'invito a fare altrettanto che sono stufo di leggere ogni giorno di motociclisti spalmati sui muri o sulle auto.

Cmq acealex oggi ho montato le metzeler M3, poi ti dico come mi trovo.
      Ci sono solo tornato a casa poco fa ed a naso mi paiono molto appuntite e mi hanno messo un p? a disagio, cmq m? faccio un p? di rodaggio poi vediamo.

visto sto topic, il mese prox provo le racetek in pista e le tengo anche su strada un p?, cos? mi faccio anche sta esperienza.
      e se mi sdraio vi vengo a cercare a tutti
      Dopo aver dovuto per il momento rinunciare ai nuovi Diablo SC, mi ero orientato anch'io agli M3. Ma il gommista mi ha convinto a montare un K3, in quanto le reputava molto pi? familiare ai Dragon SC che ho sempre adoperato... Devo dire che mi sono trovato bene da subito! Non ha una spalla cos? appuntita da farti "precipitare" ad ogni ingresso curva, quindi si guidano con estrema linearit?. Inoltre si comportano molto bene anche in circostanza di discreta pinzata a moto piegata (caratteristica molto utile anche in strada ).

Comment

• Font Size
        Originally posted by Rexxx View Post
        Confermo! con le Rennsport in mescola 2/2 c'ho fatto sempre sui 7000km con divertimento assicurato fino quasi a fine gomma, le gomme in mescola sono fatte per lavorare ovviamente a temperature pi? alte di quelle che si raggiungono per strada e questo spiega il "contenimento" di usura se le si usa x strada..parlo di mescole intermedie non di gomme da qualifica...
        Con la mescola in strada ho avuto qualche problema; ero in giro con un treno di SC2 reduce da Misano (o Rekkia, non ricordo). Stavo percorrendo la tangenziale, ad un tratto: acqua. Non a scroscio, ma neanche pioggerella. Pochi minuti dopo, in un curvone ampissimo (quindi a moto praticamente diritta) in 6th marcia e con un filo di gas (sotto l'acqua non azzardo mai), la moto mi scoda paurosamente, come se fossi stato sul ghiaccio!

...Ecco la mia faccia sotto al casco:

Sono arrivato a casa consumando pi? suole delle scarpe che gomme!
        Sinceramente a questo punto ignoro totalemente se quello scherzo era dovuto al fatto che fossero in mescola o che fossero molto abrase dalla pista... resta il fatto che con le stradali non ho mai avuto questo problema...
        Che dite, devo ritentare? Per? se mi sdraio vi vengo a cercare! (e poi con LuigiRR siamo gi? in 2! )
        Last edited by Acealex; 26-04-07, 09:18.

Comment

• Font Size
          Te l'ho detto... con l'asciutto vanno da d10, ma col bagnato ci vogliono le rotelle

Oltre a non avere SILICE nella mescola (serve proprio nelle gomme stradali per il bagnato) non hanno scanalature in grado di drenare l'acqua....

Comunque io le userei lo stesso

Comment

• Font Size
            Originally posted by abezze View Post
            Te l'ho detto... con l'asciutto vanno da d10, ma col bagnato ci vogliono le rotelle

Oltre a non avere SILICE nella mescola (serve proprio nelle gomme stradali per il bagnato) non hanno scanalature in grado di drenare l'acqua....

Comunque io le userei lo stesso
            La minor quantità di silice diminuisce sensibilmente l'area di isteresi del pneumatico, pertanto, pur essendo molto morbido, il riscaldamento è contenuto. Ciò previene da surriscaldamenti eccessivi dovuti al forte stress prevalentemente pistaiolo
            Difatti sono al corrente di questa spiegazione chimica (più che altro me la sono data prevalentemente da solo) in quanto era una delle poche (tra quelle di mia conoscenza) che potesse spiegare come mai un polimero di questo tipo "fatica" a scaldarsi in luogo di un utilizzo stradale.

A questo punto sono un po' indeciso... Nel tempo che impiegherò a bruciarmi questi K3, darò la possibilità ai nuovi SC di mettersi in mostra se ne avranno la capacità...
            Last edited by Acealex; 26-04-07, 21:13.

Comment

• Font Size
              e pure la trebbia hai ppaccato....

Comment

• Font Size
                Originally posted by d@do View Post
                e pure la trebbia hai ppaccato....
                Caxx David, rischiavo di tornare col faro a penzoloni

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Acealex View Post
                  Caxx David, rischiavo di tornare col faro a penzoloni
                  basta farla tutta in penna e il faro resta su!!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by d@do View Post
                    basta farla tutta in penna e il faro resta su!!!!!

si però c'è il rischio di rimanere senza passeggero !!!

eh eh eh che bastard@ che sono !!!
                    Last edited by danon79; 27-04-07, 11:48.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Acealex View Post
                      Con la mescola in strada ho avuto qualche problema; ero in giro con un treno di SC2 reduce da Misano (o Rekkia, non ricordo). Stavo percorrendo la tangenziale, ad un tratto: acqua. Non a scroscio, ma neanche pioggerella. Pochi minuti dopo, in un curvone ampissimo (quindi a moto praticamente diritta) in 6th marcia e con un filo di gas (sotto l'acqua non azzardo mai), la moto mi scoda paurosamente, come se fossi stato sul ghiaccio!

...Ecco la mia faccia sotto al casco:

Sono arrivato a casa consumando pi? suole delle scarpe che gomme!
                      Sinceramente a questo punto ignoro totalemente se quello scherzo era dovuto al fatto che fossero in mescola o che fossero molto abrase dalla pista... resta il fatto che con le stradali non ho mai avuto questo problema...
                      Che dite, devo ritentare? Per? se mi sdraio vi vengo a cercare! (e poi con LuigiRR siamo gi? in 2! )
                      beh allora quando le provo non lo faccio se c'? anche solo troppa umidit? nell'aria!
                      lo hanno detto che sul bagnato non vanno bene... mi fido sulla parola...

intanto le M3 sono un altra cosa rispetto a michelin e diablo. ci sto prendendo la mano perch? in rettilineo danno meno stabilit? ma in curva sono incredibili,
                      tengono meglio la traettoria e vanno meglio in piega... ma in rettilineo appoggiano poco... insomma la coperta ? sempre corta...
                      m? provo a sgonfiarle un p?.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by abezze View Post
                        A dire il vero anche se non sono in temperatura le SC2 sono molto morbide e tengono di pi? delle Supercorsa stradali non in mescola in misura /50.
                        Inoltre le SC2 tengono fino alla fine dell'usura mentre le stradali da met? usura in poi facevano schifo...

Unico neo che se trovi umido quelle in mescola tengono sega. Quelle stradali un p? di pi? ma comunque bisogna andare molto piano anche con quelle...
                        QUOTONE!!!!!!!
                        Ho provato tutti i tipi di gomme, su molte delle mie ex moto ed ora dopo varie esperienze, solo gomme in mescola. Vado in pista una volta la mese e su strada la uso nei week end! La gomma in mescola anche su strada ? trooppo superiore!

Comment

• Font Size
                          Io uso la moto prevalentemente per strada (misto / collina: Bracco, Val Trebbia, entroterra ligure con assidua frequenza settimanale..) e ho deciso di montare Rennsport omologate (dietro /50, costo 280euri montaggio ed equilibratura compresi), piu che altro per evitare casini di ordine legale - assicurativo in caso di sinistri (toccpall..).

Che dire? A me sembrano ottime sotto tutti gli aspetti, tenuta, maneggevolezza, scarso effetto autoraddrizzante in ingressi pinzati, guida rotonda come piace al sottoscritto.
                          Il problema sta nel fatto che, da meta usura in avanti, il grip purtroppo decade quasi verticalmente, costringendo - di fatto - a sostituire gomme che, a livello di battistrada, avrebbero ancora parecchia strada da fare in linea teorica.

Comment

X
                          Working...
                          X