Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi sostituzione gomme strada: parere veloce please!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by abezze View Post
    Devo dire che io ho usato spesso le gomme in mescola SC2 o Rennsport RS2 in strada anche nella mezza stagione. Misura /55.
    Ovvio che il rischio c'è. Non consiglio di farlo. Però io l'ho fatto. E ho anche avuto un incidente con ragione ma nessuno (nemmeno i CC) ha controllato.

A dire il vero anche se non sono in temperatura le SC2 sono molto morbide e tengono di più delle Supercorsa stradali non in mescola in misura /50.
    Inoltre le SC2 tengono fino alla fine dell'usura mentre le stradali da metà usura in poi facevano schifo...

Unico neo che se trovi umido quelle in mescola tengono sega. Quelle stradali un pò di più ma comunque bisogna andare molto piano anche con quelle... viceversa con delle metzeler sportec m1 - m3 la tenuta sul bagnato è migliore.

Forse lorisbatacchi ha avuto la Kawa zx10r che ha di serie le /55. Sulla R1 non c'è sul libretto...
    Penso sia molto raro che controllino la misura delle gomme (almeno, a me non è mai capitato di sentire qualcuno a cui è accaduto), ma il tuo discorso non fa una grinza; quelle in mescola sono azzardate per la strada.
    Appoggio il fatto che siano molto morbide anche da fredde, ma in tali condizioni lavorano male, tendendo a "strapparsi" e usurandosi ancor più velocemente.
    Come detto prima non sarebbe più un risparmio se durassero pochi km
    Last edited by Acealex; 23-04-07, 14:13.

Comment

• Font Size
      No no, ti sbagli.... Ti assicuro perchè ho provato e anche Rexxx mi confermava...

E' strana la cosa ma non si strappano e durano quanto in KM quelle non in mescola.

Di più hanno che quelle standard da metà usura in poi tengono sega, mentre quelle in mescola fino alla fine degli intagli, fino al testimone... tengono meglio!!

Comment

• Font Size
        No no, ti sbagli.... Ti assicuro perch? ho provato e anche Rexxx mi confermava...

E' strana la cosa ma non si strappano e durano quanto in KM quelle non in mescola.

Di pi? hanno che quelle standard da met? usura in poi tengono sega, mentre quelle in mescola fino alla fine degli intagli, fino al testimone... tengono meglio!!
        esatto, fino a che non muoiono hanno sempre la stessa tenuta pi? o meno

Comment

• Font Size
          Mi ricordo che Rexxx ci fece su una coppia di SC2 o RS2 ... qualcosa come 7-8000 km.

Io tra strada e qualche turno a Monza ci facevo 3500 Km...

Comment

• Font Size
            le ultime che comprai avevano due turni a valle, io ci feci un'altra giornata sempre a valle e almeno 4000 km su strada, ho venduto la moto che erano ancora montate e in stato decoroso

Comment

• Font Size
              Devo dire che io ho usato spesso le gomme in mescola SC2 o Rennsport RS2 in strada anche nella mezza stagione. Misura /55.
              Ovvio che il rischio c'?. Non consiglio di farlo. Per? io l'ho fatto. E ho anche avuto un incidente con ragione ma nessuno (nemmeno i CC) ha controllato.

A dire il vero anche se non sono in temperatura le SC2 sono molto morbide e tengono di pi? delle Supercorsa stradali non in mescola in misura /50.
              Inoltre le SC2 tengono fino alla fine dell'usura mentre le stradali da met? usura in poi facevano schifo...

Unico neo che se trovi umido quelle in mescola tengono sega. Quelle stradali un p? di pi? ma comunque bisogna andare molto piano anche con quelle... viceversa con delle metzeler sportec m1 - m3 la tenuta sul bagnato ? migliore.

Forse lorisbatacchi ha avuto la Kawa zx10r che ha di serie le /55. Sulla R1 non c'? sul libretto...

da ci? che dite allora le gomme da pista in strada non sono assurde... mi sa che far? una prova cos? vedo come mi trovo.
              magari dipende da dove vai perch? comunque ci devi stare attento penso, no?
              esempio passi dei paesi tranquillo, poi strada di montagna aspetti un attimo a tirare qualche piega ??? se no ti sdrai, giusto?

io ho avuto problemi persino con le diablo corsa, che se non ci facevo almeno 20 km per scaldarle bene, avevo la moto che si muoveva tutta in frenata, in curva e dappertutto. mi son trovato bene con le michelin invece.

Comment

• Font Size
                Originally posted by luigiRR View Post
                io ho avuto problemi persino con le diablo corsa, che se non ci facevo almeno 20 km per scaldarle bene, avevo la moto che si muoveva tutta in frenata, in curva e dappertutto. mi son trovato bene con le michelin invece.

Io le ho sempre montate da quando sono uscite, mai successo....

Le prossime saranno le Super Corsa che tra l'altro costano meno delle Corsa 3

Comment

• Font Size
                  ale vai di super corda...
                  vedi di esser pronto per domani

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luigiRR View Post
                    da ci? che dite allora le gomme da pista in strada non sono assurde... mi sa che far? una prova cos? vedo come mi trovo.
                    magari dipende da dove vai perch? comunque ci devi stare attento penso, no?
                    esempio passi dei paesi tranquillo, poi strada di montagna aspetti un attimo a tirare qualche piega ??? se no ti sdrai, giusto?

Guarda ad esperienza, riguardo le SC mescola 2 ti direi che se ci sono pi? di 15-20 gradi, si scaldano subito...
                    Per? la prudenza non ? mai troppa...
                    Io ci facevo una piega a sinistra, una a destra (zizzagare non serve a nulla) e poi davo gas...
                    L'unica cosa ? sull'asfalto umido-bagnato....
                    Sulle diablo corsa ho avuto anche io pareri negativi.

Comment

• Font Size
                      Mi ricordo che Rexxx ci fece su una coppia di SC2 o RS2 ... qualcosa come 7-8000 km.

Io tra strada e qualche turno a Monza ci facevo 3500 Km...

Confermo! con le Rennsport in mescola 2/2 c'ho fatto sempre sui 7000km con divertimento assicurato fino quasi a fine gomma, le gomme in mescola sono fatte per lavorare ovviamente a temperature pi? alte di quelle che si raggiungono per strada e questo spiega il "contenimento" di usura se le si usa x strada..parlo di mescole intermedie non di gomme da qualifica...

Comment

• Font Size
                        40.000 km con sc2, rs1-2 e 1Diablo Corsa......
                        l'unica gomma gomma stradale (ant.) è ank quella che più di 1 volta ha rischiato di buttarmi in terra in frenata, mai + 1 DC sull'anteriore.....
                        le gomme in mescola su strada sono ottime soprattutto se in moto ci state qualk ora e non fate semplicemente 20 min d sparo e poi baretto.....
                        il fatto che non si scaldino, o che si raffreddino, e non tengano, sono tutte pippe mentali......x quanto stressiamo noi moto e gomme,( in utilizzo stradale) non mollano mai...
                        almeno questa è stata la mia esperienza personale.....
                        sulla durata confermo che se non si fa spesso abbondante autostrada (magari tedesca)... la durata è allineata alle pari versioni stradali..
                        certo non sono omologate x strada e quindi non sono certo qui a consigliarle a nessuno...
                        semplicemente, avendole sempre usate, volevo confermare che problemi di tenuta non ne ho mai avuti.......
                        Ora ho a casa 1post Qualifier nuova fiammante da montare.....vedremo se questa "stradale" garantirà maggior tenuta e durata delle precedenti gomme in mescola (io xò non c conto affatto..)

Comment

• Font Size
                          PS all'ant ho 1 bella racetec K2.....
                          Sto giro ho fatto 1 accrocchio, vabbè.
                          Al prossimo cambio penso d andare sulle GP racer..
                          Gomme stradali sull'ant. non ne voglio +....

Comment

• Font Size
                            X dare ank 1 risposta IN TOPIC (sorry)...
                            ad Acealex direi (se non c'è molta differenza d prezzo) d montare le nuove SC così poi c può ank fare 1 bel reportino..

Comment

• Font Size
                              racetec sc1 ant e sc2 post....4500km di cui 3 turni in pista....le cambio oggi con le stesse.....ma solo perch? venerd? ho una giornata intera a magione......
                              ..per strada....solo con asciutto perfetto e giornata soleggiata....altrimenti sto a casa......primi km adagio..e curva dopo curva...vanno in temperatura...

...con le gomme in mescola per strada...basta qualche accortezza...per avere il massimo ......
                              ...dimenticavo....cervello sempre su on.....voglia di competizione su off.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by maracan? View Post
                                ...con le gomme in mescola per strada...basta qualche accortezza...per avere il massimo ......
                                ...dimenticavo....cervello sempre su on.....voglia di competizione su off.
                                per ci? che mi riguarda la mia voglia di competizione su strada ? sempre off, e lascio sempre vincere a qualcun altro il Gran premio del pi? bigolo.
                                estendo a tutti l'invito a fare altrettanto che sono stufo di leggere ogni giorno di motociclisti spalmati sui muri o sulle auto.

Cmq acealex oggi ho montato le metzeler M3, poi ti dico come mi trovo.
                                Ci sono solo tornato a casa poco fa ed a naso mi paiono molto appuntite e mi hanno messo un p? a disagio, cmq m? faccio un p? di rodaggio poi vediamo.

visto sto topic, il mese prox provo le racetek in pista e le tengo anche su strada un p?, cos? mi faccio anche sta esperienza.
                                e se mi sdraio vi vengo a cercare a tutti

Comment

X
                                Working...
                                X