Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[LUNGO] L'R1 non colpisce pi? come una volta....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma dove hai sentito dell'autolimitazione a 250? Sarebbe una follia. Non ? cos? che si risolvono i problemi legati all'infortunistica stradale. Ora ditemi voi se uno dopo che spende 10000 e rotti euri per una sportiva deve pure preoccuparsi di spendere altri soldi per togliere le limitazioni elettroniche di velocit?... perch? ? chiaro che una moto "castrata" se la tengon loro...

Comment

• Font Size
      Originally posted by axeleon View Post
      Quoto...sai qual'? il problema?... che yamaha ci ha sempre abituati bene ad ogni uscita....e purtroppo al giorno d'oggi l'estetica fa molto perch? come prestazioni siamo fin troppo avanti per noi comuni mortali (che siamo quelli che fanno registrare le vendite), guarda il cbr 600 07... ? una moto efficacissima eppure sta facendo fatica a vendere..

ps: il modello 00-01 (e non 01-02 ) lo paragono al modello 06 che per? non sono delle vere rivoluzioni a dei semplici restyling con alcune modifiche tecniche...
      In realt? per modello 01-02 io intendevo quella del 2002, insomma quella squadrata col led posteriore. Mi sembra l'avessero presentata a fine 2001, per questo erroneamente l'ho indicata come 01-02.
      Il modello 00-01 fu di mero passaggio, anche se migliorarono il codino rendendolo pi? sfuggente ed apportarono modifiche che rendevano pi? addomesticabile l'indomito carattere della fantastica, inimitabile 98.
      Certo, a livello di allungo e di prestazioni assolute, la 04-06 ? di un altro pianeta rispetto alle precedenti (e questo ci pu? stare). Pare per?, a leggere diversi 3ad sull'argomento, che non sia inferiore (sempre di motore) alla 07, e questo non ci pu? stare! Io vorrei provare la 07, non si pu? infatti parlare per sentito dire..

Comment

• Font Size
        la 00-01 e' la piu' bella yamaha mai costruita, e su questo non ci piove

Comment

• Font Size
          Originally posted by m@rce73 View Post
          In realt? per modello 01-02 io intendevo quella del 2002, insomma quella squadrata col led posteriore. Mi sembra l'avessero presentata a fine 2001, per questo erroneamente l'ho indicata come 01-02.
          Il modello 00-01 fu di mero passaggio, anche se migliorarono il codino rendendolo pi? sfuggente ed apportarono modifiche che rendevano pi? addomesticabile l'indomito carattere della fantastica, inimitabile 98.
          Certo, a livello di allungo e di prestazioni assolute, la 04-06 ? di un altro pianeta rispetto alle precedenti (e questo ci pu? stare). Pare per?, a leggere diversi 3ad sull'argomento, che non sia inferiore (sempre di motore) alla 07, e questo non ci pu? stare! Io vorrei provare la 07, non si pu? infatti parlare per sentito dire..

OK ci siamo capiti ...

? vero la versione 02 tecnicamente non ha fatto grandi passi...apparte il telaio e l'ignezione elettronica e le sospesioni migliorate, per? vedi nonostante ci? ne hanno vendute una valanga proprio perch? esteticamente era stata stravolta e soprattutto era avanti facendo invecchiare le altre jap in primis le suzuki....

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Premettendo ke se il modello precedente ? il K5 ? ovviamente meglio del K7...

... devo dire ke la nuova R1 bianca ? rossa ? indubbiamente la pi? bella Jappa...

... per? non differesce DAVVERO in nulla rispetto alla precedente quindi non c'? da stupirsi no???

Il K5/6 x me ? la piu' bella jap.

Comment

• Font Size
              ......mi s? che confondi: 01 a carburatori ( la rosso/nera, anche se sono di parte, dice ancora la sua in fatto di estetica), la 02 ad iniezione e completamente diversa la livrea......

La risposta ? semplice, l'R1 07 - per quanto dinamicamente pi? efficace, a livello globale, del modello precedente - ? MENO RIUSCITA ed innovativa esteticamente.
              La prima impressione (che tanto prima non ? pi?, a distanza di mesi dalla commercializzazione) ? che questa R1 07 (nonostante rivoluzioni come la valvola in meno o i cornetti semoventi..) sia avviata ad un destino di anonimato come per la 01-02.
              Ed ? un peccato, perch?, come ? stato per l'incompreso modello 01-02 (che solo pochi estimatori e/o possessori ormai contribuiscono a ricordare), anche questa 07 ? un'ottima moto.
              Del resto non si pu? fare sempre il botto con ogni nuova versione di una serie commerciale che, in ogni caso, ? e rimane assolutamente mitica nel panorama e nell'iconografia motociclistica sportiva mondiale.
              Tuttavia a ben vedere la fama del "marchio" R1 si deve principalmente alla 04 e, soprattutto, all'archetipo del '98 (leggendaria da subito).

Comment

• Font Size
                ..........verissimo, specialmente la rosso/nera

Originally posted by bobber View Post
                la 00-01 e' la piu' bella yamaha mai costruita, e su questo non ci piove
                Last edited by FrankieR1; 20-04-07, 09:15.

Comment

• Font Size
                  io ho k6 1000 e prima avevo r-1 2001 . in fatto di estetica l'r-1 non si batte

Comment

• Font Size
                    Originally posted by FrankieR1 View Post
                    ......mi s? che confondi: 01 a carburatori ( la rosso/nera, anche se sono di parte, dice ancora la sua in fatto di estetica), la 02 ad iniezione e completamente diversa la livrea......
                    Si come dicevo sopra mi sono confuso, la 01 non ? la successiva (e incompresa) 02-03

Comment

• Font Size
                      l'unica che mi ? sempre piaciuta ? la 02, carene a scomparsa, codone bellissimo, e un motore fantastico

Comment

• Font Size
                        ma quale 02, 02.. 04..

tièèè!

la adoro la mia bestiolina

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ste___86 View Post
                          ma quale 02, 02.. 04..

ti???!

la adoro la mia bestiolina
                          Ste, indubbiamente ? stata la moto pi? riuscita stilisticamente, basta domandarsi in che anno siamo.... sono passati 9 anni e a guardarla ? ancora una moto attuale... quando usc? era 10 anni avanti, in fatti oggi vive nel presente

il mio post riguardava le statistiche del forum... nel 98, aim?, DDG non esisteva (credo), se fosse esistito, con l'uscita della 98 credo che il Forum doveva chiudere per sovraccarico della rete

Comment

• Font Size
                            Ma dove hai sentito dell'autolimitazione a 250? Sarebbe una follia. Non ? cos? che si risolvono i problemi legati all'infortunistica stradale. Ora ditemi voi se uno dopo che spende 10000 e rotti euri per una sportiva deve pure preoccuparsi di spendere altri soldi per togliere le limitazioni elettroniche di velocit?... perch? ? chiaro che una moto "castrata" se la tengon loro...
                            gliel'ha detto suo cuggino

Comment

• Font Size
                              io la 2007 la trvo la moto piu bella in assoluto..con quel codone piccolo..poi con gli akra piccoli...
                              quel muso bello a punta con le prese d aira piu squadrate e grandi..per me e' la piu bella in assoluto..

la 02-03 c e l ho avuta..presa nuova..per me era la piu bella..!!
                              e rimane ancora bellissima..
                              per me mamma yamaha sta facendo sempre un OTTIMO lavoro..xcontinua a produrre la moto piu bella e....di tutte....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by spyke View Post
                                io la 2007 la trvo la moto piu bella in assoluto..con quel codone piccolo..poi con gli akra piccoli...
                                quel muso bello a punta con le prese d aira piu squadrate e grandi..per me e' la piu bella in assoluto..

la 02-03 c e l ho avuta..presa nuova..per me era la piu bella..!!
                                e rimane ancora bellissima..
                                per me mamma yamaha sta facendo sempre un OTTIMO lavoro..xcontinua a produrre la moto piu bella e....di tutte....
                                Per caso hai visto la mia?
                                ...visto che l'hai descritta alla perfezione!

Comment

X
                                Working...
                                X