Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[LUNGO] L'R1 non colpisce pi? come una volta....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [LUNGO] L'R1 non colpisce pi? come una volta....

    Sono rimasto assente un po dal forum perch? mi sono spulciato le novit?...si.... le novit? del 2002 e del 2004, certo...certo, sono andato a leggermi un po di post di quei anni... quelli a cavallo tra il 2001 e 2002 li avevo spulciati nel 2003 quando presi l'R1 appunto 2003, anche perch? sul forum non sono pi? disponibili, invece quelli a cavallo tra il 2003 e 2004 li ho spulciati da qualche giorno....

    Passiamo all'R1 02....
    Quando usc? a nessuno piaceva (escluso me, che quando la vidi la prima volta al salone non potevo credere a cosa stavo vedendo), le sue linee fin troppo futuristiche, con quello stop a led avanti 10 anni, e quelle rifiniture taglienti e spigolosissime....
    Ci fu un grosso polverone nei forum, ma tutti erano in uno stato confusionale, in realt? non capivano che ormai si erano innamorati di quella linea fantastica e se ne parl? tanto....il forum era sempre attivo con topic riguardanti alla nuova R1, altri tipi di post scendevano rapidamente negli abissi del database.

    Passiamo All'R1 04....
    Al contrario della 02 le prime foto fecero sbavare a chiunque, persino chi ha sempre odiato le yamaha...i post sulla nuova R1 non si risparmiavano neanche negli altri forum e le foto giravano a valanghe per tutto il web, i 180 cavalli (con airbox in pressione) incurios? molta gente, tanto che si cercava di trovare qualche filmato in rete per vedere effettivamente le sue potenzialit?..

    Poi usc? a vista di tutti, il suono dei suoi scarichi originali fece rimanere allibiti tutti, quei fari "strabici" e incazzati facevano quasi paura a gurdarla per timore di non essere morsicati...

    ma ecco che saltano fuori i rosicatori... e iniziano con i primi richiami ufficiali "fasulli" probabilmente se chiedete a REXXX ha tenuto il conto di quanti richiami ci sono stati...sta di fatto che nel bene o nel male si parlava quasi e solo della R1 04.....

    Passiamo alla R1 07
    Purtroppo ci si aspettava un design innovativo come mamma Yamaha ci ha abituati, ha cercato di intontarci con la linea mettendo una colorazione Bianco Rossa della mitica '98... OK la R1 04-06 era difficile da migliorare esteticamente, ma a sto punto mi sarei tenuto la linea "Vecchia" aggiungendo quelle tecnologie in pi? e la bellissima colorazione Bianco Rossa...
    Ok in quest'ultimo passaggio sono andato un po' troppo sul personale, per? a vista di tutti guardo i post del forum Yamaha e li confronto con quelli dell'anno 2003-2004 ....Questa R1 (che sia chiaro, sempre bella) non ha colpito a molte persone...e questo non lo dico io...le prove ce le abbiamo qu?....andate a spulciare indietro...

    un ultima cosa
    una cosa non ? mai cambiata....per i proprietari del modello precendete, la vecchia va sempre meglio



    Ciao,
    Axel





    .

  • Font Size
    #2
    a me colpì come un cazzotto nello stomaco la prima, la '98...un'apparizione futuristica, poi se devo essere sincero non ho più avuto un'effetto così dirompente con le altre successive....ma lì si trattava della prima volta, poi subentra un pò di abitudine...ma sempre una bellissima moto rimane a prescindere dalla versione

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by jack View Post
      a me colp? come un cazzotto nello stomaco la prima, la '98...un'apparizione futuristica, poi se devo essere sincero non ho pi? avuto un'effetto cos? dirompente con le altre successive....ma l? si trattava della prima volta, poi subentra un p? di abitudine...ma sempre una bellissima moto rimane a prescindere dalla versione
      Si Si ...senza dubbio anche a me la prima 98, ma io parlavo pi? che altro dalle statistiche del forum... il 98 ? un po troppo lontano per spulciarlo e credo che non esisteva neanche

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...esistesse forse?

        Sgrammatica a parte condivido appieno(giudizio su codone r1 '02/'03 escluso... a mio avviso pareva tagliato con l'accetta...)

        La nuova ? veramente "anonima" parola che non avrei mai e poi mai pensato di accostare ad "R1"

        Certo, se me regalassero una nera coi terminali Telco in titanio non gliela rimanderei indietro
        Last edited by Pabloexup; 19-04-07, 10:48.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io devo dire che per me (ok sono moooooolto di parte) la più bella rimane la 98

          solo dopo ma dopo dopo trovo bella la 07

          04-06 mi piace ma nn mi ha mai convinto come invece la 07

          la 02/03 (scusa axe) proprio nn l'ho mai digerita

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pabloexup View Post
            ...esistesse forse?

            Sgrammatica a parte...
            Per la grammatica hai preso la persona giusta

            Originally posted by erreunista View Post
            la 02/03 (scusa axe) proprio nn l'ho mai digerita
            Infatti ho l'ho detto che all'inizio non l'hanno capita tutti...cmq apparte i casi rari come il tuo, se erano disponibili i post vecchi, leggevi di tutti quelli che si lamentavano che non gli piaceva, poi l'hanno comprata

            Comment


            • Font Size
              #7
              Nel 2002 era l'apice la più bella fra tutte le moto, poi la discesa......

              Comment


              • Font Size
                #8
                A me piaceva molto la Special di Spettinato R1 '02 con codone '04...bellissima!

                Ps: che fine ha fatto a proposito Spettinato?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Premettendo ke se il modello precedente è il K5 è ovviamente meglio del K7...



                  ... devo dire ke la nuova R1 bianca è rossa è indubbiamente la più bella Jappa...

                  ... però non differesce DAVVERO in nulla rispetto alla precedente quindi non c'è da stupirsi no???

                  Last edited by MiKiFF; 19-04-07, 11:50.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bravo Axellllllllllllll

                    Ti straquoto!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La risposta ? semplice, l'R1 07 - per quanto dinamicamente pi? efficace, a livello globale, del modello precedente - ? MENO RIUSCITA ed innovativa esteticamente.
                      La prima impressione (che tanto prima non ? pi?, a distanza di mesi dalla commercializzazione) ? che questa R1 07 (nonostante rivoluzioni come la valvola in meno o i cornetti semoventi..) sia avviata ad un destino di anonimato come per la 01-02.
                      Ed ? un peccato, perch?, come ? stato per l'incompreso modello 01-02 (che solo pochi estimatori e/o possessori ormai contribuiscono a ricordare), anche questa 07 ? un'ottima moto.
                      Del resto non si pu? fare sempre il botto con ogni nuova versione di una serie commerciale che, in ogni caso, ? e rimane assolutamente mitica nel panorama e nell'iconografia motociclistica sportiva mondiale.
                      Tuttavia a ben vedere la fama del "marchio" R1 si deve principalmente alla 04 e, soprattutto, all'archetipo del '98 (leggendaria da subito).

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by m@rce73 View Post
                        La risposta ? semplice, l'R1 07 - per quanto dinamicamente pi? efficace, a livello globale, del modello precedente - ? MENO RIUSCITA ed innovativa esteticamente.
                        La prima impressione (che tanto prima non ? pi?, a distanza di mesi dalla commercializzazione) ? che questa R1 07 (nonostante rivoluzioni come la valvola in meno o i cornetti semoventi..) sia avviata ad un destino di anonimato come per la 01-02.
                        Ed ? un peccato, perch?, come ? stato per l'incompreso modello 01-02 (che solo pochi estimatori e/o possessori ormai contribuiscono a ricordare), anche questa 07 ? un'ottima moto.
                        Del resto non si pu? fare sempre il botto con ogni nuova versione di una serie commerciale che, in ogni caso, ? e rimane assolutamente mitica nel panorama e nell'iconografia motociclistica sportiva mondiale.
                        Tuttavia a ben vedere la fama del "marchio" R1 si deve principalmente alla 04 e, soprattutto, all'archetipo del '98 (leggendaria da subito).
                        Quoto...sai qual'? il problema?... che yamaha ci ha sempre abituati bene ad ogni uscita....e purtroppo al giorno d'oggi l'estetica fa molto perch? come prestazioni siamo fin troppo avanti per noi comuni mortali (che siamo quelli che fanno registrare le vendite), guarda il cbr 600 07... ? una moto efficacissima eppure sta facendo fatica a vendere..

                        ps: il modello 00-01 (e non 01-02 ) lo paragono al modello 06 che per? non sono delle vere rivoluzioni a dei semplici restyling con alcune modifiche tecniche...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E' lo stesso discorso che abbiamo fatto per la ducati 999. La ducati è passata dalla linea del 998 alla linea del 999, la 999 ha dovuto raccolgiere un'eredità non facile da supportare in quanto se vedevi una 998 parcheggiata, potevi rimanere ore a guardarla (al contrario del 999). Ora non dico che per la r1 valga lo stesso discorso, ma è difficile rivoluzionare una linea così riuscita quando una la r1 04, e a mio modo di vedere sarà sempre più difficile fare delle linee accattivanti e allo stesso tempo eleganti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pastri View Post
                            E' lo stesso discorso che abbiamo fatto per la ducati 999. La ducati ? passata dalla linea del 998 alla linea del 999, la 999 ha dovuto raccolgiere un'eredit? non facile da supportare in quanto se vedevi una 998 parcheggiata, potevi rimanere ore a guardarla (al contrario del 999). Ora non dico che per la r1 valga lo stesso discorso, ma ? difficile rivoluzionare una linea cos? riuscita quando una la r1 04, e a mio modo di vedere sar? sempre pi? difficile fare delle linee accattivanti e allo stesso tempo eleganti.
                            beh... mi sembra che la ducati ha tirato fuori quell'opera d'arte della 1098...che forse ai ducatisti veri non far? impazzire ma al resto del mondo si... e qu? ducati ci ha visto benissimo a discapito vostro (voi veri ducatisti )

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Cosa dire?
                              Yamaha R1 '05 (ke possiedo in tre colorazioni...) forse è la più bella moto ke il mercato Japp ha fin'oggi offerto, secondo il mio modesto parere...la '07 purtroppo soffre di molte lacune stilistiche però dovute: ad esempio, inguardabili quegli scarichi ke però sono necessari per l'omologazione euro 3... Ma aveste visto il gsxr k7? ma ke cos'è quel caxxo di terminale????
                              Sono scelte politike purtroppo...
                              Rimane cmq il fatto ke tra r1 01-05-06 e 07 ci sia un abisso non solo stilistico ma anke prestazionale...Euro 3 docet!!!
                              E non è finita qui... Sembrerebbe infatti ke dal 2008 in poi le nuove moto saranno "autolimitate" ai 250 km/h max, per non incorrere in una ipotetica legiferazione ke sembrerebbe imporre un taglio drastico delle potenze in gioco( si mormora 100cv max)...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X