Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La sfiga ha colpito la mia R1 99

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La sfiga ha colpito la mia R1 99

domenica scorsa mi sono avventurato da Roma per andare a provare la salita di Radicondoli vivicno Siena, dove dominica prossima il 22 ci sar? la gara.
    Parto con la mia fida R1 99, diciamo la pi? civile che ho
    Vado in tuta perch? la prova che dovevo fare e la conoscenza del tracciato doveva essere seria.
    Faccio l'Aurelia, tranquillo tranquillo, vedo 3 autovelox di cui uno in mezzo un cespuglio..............ma io con la mia vista radar lo becco !!!
    in alcuni punti il limite ? 70...............mi godo il paesaggio del lungo mare, cosi' mi riposo e sono carico per la salita.
    Faccio 320 km per arrivare a Radicondoli causa uno sbaglio fatto che mi fa allungare di 20 km.
    Arrivo, mi rilasso un attimo e salgo solo per vedere, riscendo.
    risalgo per fare una salita sportiva, la strada ? bellissima ogni curva le saponette strusciano, ci sono dei pezzi molto veloci da terza- quarta a moto piegata con staccate in piega, va tutto bene sono gasato pronto e in forze.
    Riscendo pronto per fare altre 15 salite, scendo a motore spento, come ? usanza fare.................ad un certo punto un rumorino strano, accendo il motore e mi accorgo che va a vuoto a marcia inserita.
    Diagnosi in 10 secondi : mi si ? sfilato il pignone .
    mi fermo, non ho attrezzo alcuno, fermo dei motociclisti, rimedio una brucola da 5 e smonto il carterino.
    Diagnosi confermata si ? sfilato il pignone !!!!!!!!!!!!!!!!
    quante volte nella vita pu? capitare che si sfili un pignone ???
    mi do da fare dato che sono sperduto in un paesino della toscana, vaglio tutte le ipotesi, 116, poi mi faccio portare a noleggiare un'auto..........

poi mi infilo i guanti tolgo la catena rinfilo il pignone con la catena sopra e per rimetterla nella corona faccio come si facve con le biciclette la appoggio e poi sposto la moto in avanti.
    pignone in sede e catena messa.
    Ma come fermo il pignone ???
    vado acercare il pignone aiutato da un motociclista............ Romano, che mi conosceva di nome e con il quale avevamo il meccanico in comune, lui era con una naked a provare ma far? la 250 sp in gara.
    il dado del pignone non si trova.
    come fermarlo ?? l'unica cosa che ho ? il nastro adesivo.
    lo giro intorno al mozzo, so che non terr? molto ma in realt? il pignone anche senza dado non dovrebbe togliersi se la catena lavora dritta.
    Quindi decido di tornare a Roma a 70 - 100 kmh.
    sulla strada la mia salvezza, un benzinaio aperto con il propietario motociclista gli spiego il tutto e gli chiedo una fascetta per tubi, quelle in metallo che si mettono per regger i tubi di gomma del giardino sui rubinetti.
    era la cosa che mi era venuta subito in mente perch? la fascetta in questione dove si stringe ha il dadino e quello che c'? intorno alto 1/2 cm quello che basta per fare si che il pignone non esca una volta stretta sull'albero di trasmissione.
    il benzinaio la ha !!!!!!!!!!!!!
    mi mette la fascetta e sono salvo, torno a Roma abbastanza traquillo, la fascetta ? ancora li..................forse ci lascio quella dato che ? la seconda volta che mi perdo il dado

insomma 750 km, i guanti in pelle di canguro pieni di grasso di catena con conseguente imbrattamento moto manubri e tutto, per non avere provato una cippa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    poi dice che non vinco in salita.................con questa sfiga..............

e intanto gli altri provano..........

• Font Size
    Ci saremo tutti a radincndoli...in gara sarai con una decina di amici (molti dei diavolaccitoscani)....In bocca al lupo

Comment

• Font Size
      ...divertitevi ....e fateci divertire

Comment

• Font Size
        la prox volta vai con lo zainettoe i ricambi

cmq anche per fare un giro, se vuoi venire a provarea sillano qualche volta ci troviamo cosi facciamo un po di giretti

Comment

• Font Size
          Originally posted by marce View Post
          ...divertitevi ....e fateci divertire

se fossi riuscito a provarla magari mi sarei divertito di pi?............
          speriamo ben

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            se fossi riuscito a provarla magari mi sarei divertito di pi?............
            speriamo ben
            Ma che vedrete che vi divertirete...cosa fai la open???
            Dovresti essere con Paolo (blisgo), picci, il Cala,Tommy,...e LIGNITE...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Slayer View Post
              la prox volta vai con lo zainettoe i ricambi

cmq anche per fare un giro, se vuoi venire a provarea sillano qualche volta ci troviamo cosi facciamo un po di giretti

la sillano la conosco, quindi in quel caso si tratterebbe di allenamento, prima della gara ci andr? sicuro, penso col carrello e la moto da corsa, te lo dico quando vado.

Comment

• Font Size
                Originally posted by marce View Post
                Ma che vedrete che vi divertirete...cosa fai la open???
                Dovresti essere con Paolo (blisgo), picci, il Cala,Tommy,...e LIGNITE...

si open, ho gi? chiesto ai diavolacci di tenermi un posto vicino, poi telefono anche al picci venerdi'.

lignite fa un'altro sport..............

Comment

• Font Size
                  si open, ho gi? chiesto ai diavolacci di tenermi un posto vicino, poi telefono anche al picci venerdi'.

lignite fa un'altro sport..............

non l'avevo mai visto sulla nuova r1 bombatissima...l'ho beccato in faentina domenica che ero con EDDIE (simone) forse lo conosci anche lui ? da anni nel mondo delle gare, ma fa la 600....Lignite fa davvero paura...

Comment

• Font Size
                    In effetti, sfilarsi il pignone............. ......menomale andavi piano....non ? per questo che si ? sfilato???

Comment

• Font Size
                      che sfiga

magari era destino... pensa se un camion t investiva mentre salivi

Comment

• Font Size
                        la sillano la conosco, quindi in quel caso si tratterebbe di allenamento, prima della gara ci andr? sicuro, penso col carrello e la moto da corsa, te lo dico quando vado.
                        vai!!! :biggrhum: cosi ci divertiamo un po...e se vengo su con tutto il gruppone possiamo anche prendere i tempi pero se vieni deve essere un po prima della gara xk? se lo fai per dire la settimana prima, c'? gia il mondo che prova

Comment

• Font Size
                          si ma fate i caxxoni su strada aperta?

non s fa

Comment

• Font Size
                            Azzz che sfiga...

Comment

• Font Size
                              ciao Livelegend!!!
                              sfilarsi il pignone non e' capitato solo a te!!
                              a me 2 volte!!nella mia r6 del 2000.
                              la Yamaha fece a suo tempo anche un richiamo...facendoci mettere un frenafiletti di tipo Verde!!!..poi tutto OK!!! lo consiglio anche a te!!!

Comment

X
                              Working...
                              X