OK non ? la moto di ultima generazione, sto parlando della R1 05 che per molti ormai sar? vecchia (Beati voi!) quindi potete anche non leggere....hihihi
ma per gil altri che non hanno un kazzo da fare ecco il mio primo report da FERMONE!!!!
Vengo dalla 03 una moto fantastica, ormai stavo iniziando a conoscerla molto bene e mi ci divertivo. Sabato la ritiro e quando parto mi sentivo un impedito, come se non avessi mai guidato una moto, sar? che ? quasi 2 anni che sono fermo, sar? che la moto ? nuova nuova....(cazz mi sono dimenticato di fare la foto al contaKM con scritto ZERO!!!), Sar? che c'erano almeno 10 di persone che mi guardavano mentre uscivo dal conce, (proprio come se fosse un nuovissimo modello) ma ero proprio impedito. Il rodaggio era il pensiero pi? negativo, dover stare sotto i 6/7.000 mi rodeva un po, volevo sentire quanto spinge in meno rispetto alla 03 (almeno a sensazione....detto da tutti a quanto pare), ricordo che con la 03 il rodaggio era un disastro....un continuo cambiare, invece con questa la musica ? cambiata, praticamente a 6.000 in prima si fa gi? un bel po di strada...al massimo ho tirato fino ai 9.000 (sto gran buco dei 7.000 non l'ho sentito, sar? l'emozione o che non l'ho tirata bene visto che ? in rodaggio). Il Sound oriGGinale ? fantastico,tanto che la donna dietro mi ha detto che danno quasi fastidio quando ? ferma, per? gli piace sentire quando apre...Il display della strumentazione blue non mi fa impazzire, preferivo il bianco.
Domenica giretto un po pi? serio...(ma giusto un po') dunque:
L'impostazione mi sembra identica alla 03 (a meno che mi sia diemnticato di come si stava) Le sospensioni(con le impostazioni originali) mi sembrano leggermente pi? morbide, l'anteriore lo sento affondare un pelino di pi? rispetto alla vecchia, anche il mono, quando sale la ragazze sembra che si abbassi di pi? (ho provato a dirgli che era ingrassata, ma mi ? arrivato un pungo sul casco..)...
Vabb? si parte...il persorso che abbiamo fatto ? stato un misto di curve non troppo eccessive, anche a causa della poca visibilit?,tornanti e alcuni tratti con asfalto semidistrutto con buce e con un bel po di sabbiolina...voi direte...MA CHE MINKIA CI SEI ANDATO A FARE??....beh sinceramente non sapevo che in quasi due anni si fosse ridotto cos? male, per? mi ? servito per vedere come si comporta anche nelle strade non perfette,...
Nei cambi di direzione l'ho sentita un pelino meno agile, un cosa invece positiva ? stata la precisione che ha nell'impostare la curva, e anche in piena curva se leggermente pinzavo la moto non si scomponeva, penso che sia dovuto anche alle gomme (Dunlop Sportmax Qualifier) al posto delle Originali D208 o D209 non ricordo, sulla 03 avevo la 208 di serie e poi solo Pirelli Diablo di cui mi ci trovavo bene. Nelle strade irregolari manteveva un ottimo equilibrio anche nelle zone sabbiose, nonostante la sentivo scivolare un po' la gestivo abbastanza bene, ovvio, non parlo da piegatissimo, per? anche in curva mi ? capitato di sentirla andare via ma riuscendo a controllarla. I tornati a U direi abbastanza identico al modello vecchio, nessun tipo di problema, in alcuni casi chiudento tutto lo sterzo sentivo toccare leggermente il polso con il serbatorio ma nulla di che. La frenata ? fantastica, ? molto modulabile, ho provato anche a fare qualche pinzata violenta in una situazione di emergenza la moto non si ? scomposta.
Sto mega cambio molto migliorato rispetto allo 03 non l'ho sentito per niente, mi ? sembrato ugualle alla precente e cmq molto lontano dai cambi Honda, probabilmente iniziero a sentire meglio la precisione nelle cambaite ad alti giri...
Ho l'impressione che i miglioramenti veri li sentir? in pista o cmq in strada quando avr? finito il rodoggio, il che mi sentir? pi? tranquillo a tirarla.....daltronde devo ancora conoscerla, anche se in realta mentre la guidavo avevo la sensazione di non aver mai cambiato moto e che sotto ci fosse sempre la mia bellissima 03....
ps: E' proprio una gran bella moto da BAR
ma per gil altri che non hanno un kazzo da fare ecco il mio primo report da FERMONE!!!!
Vengo dalla 03 una moto fantastica, ormai stavo iniziando a conoscerla molto bene e mi ci divertivo. Sabato la ritiro e quando parto mi sentivo un impedito, come se non avessi mai guidato una moto, sar? che ? quasi 2 anni che sono fermo, sar? che la moto ? nuova nuova....(cazz mi sono dimenticato di fare la foto al contaKM con scritto ZERO!!!), Sar? che c'erano almeno 10 di persone che mi guardavano mentre uscivo dal conce, (proprio come se fosse un nuovissimo modello) ma ero proprio impedito. Il rodaggio era il pensiero pi? negativo, dover stare sotto i 6/7.000 mi rodeva un po, volevo sentire quanto spinge in meno rispetto alla 03 (almeno a sensazione....detto da tutti a quanto pare), ricordo che con la 03 il rodaggio era un disastro....un continuo cambiare, invece con questa la musica ? cambiata, praticamente a 6.000 in prima si fa gi? un bel po di strada...al massimo ho tirato fino ai 9.000 (sto gran buco dei 7.000 non l'ho sentito, sar? l'emozione o che non l'ho tirata bene visto che ? in rodaggio). Il Sound oriGGinale ? fantastico,tanto che la donna dietro mi ha detto che danno quasi fastidio quando ? ferma, per? gli piace sentire quando apre...Il display della strumentazione blue non mi fa impazzire, preferivo il bianco.
Domenica giretto un po pi? serio...(ma giusto un po') dunque:
L'impostazione mi sembra identica alla 03 (a meno che mi sia diemnticato di come si stava) Le sospensioni(con le impostazioni originali) mi sembrano leggermente pi? morbide, l'anteriore lo sento affondare un pelino di pi? rispetto alla vecchia, anche il mono, quando sale la ragazze sembra che si abbassi di pi? (ho provato a dirgli che era ingrassata, ma mi ? arrivato un pungo sul casco..)...
Vabb? si parte...il persorso che abbiamo fatto ? stato un misto di curve non troppo eccessive, anche a causa della poca visibilit?,tornanti e alcuni tratti con asfalto semidistrutto con buce e con un bel po di sabbiolina...voi direte...MA CHE MINKIA CI SEI ANDATO A FARE??....beh sinceramente non sapevo che in quasi due anni si fosse ridotto cos? male, per? mi ? servito per vedere come si comporta anche nelle strade non perfette,...
Nei cambi di direzione l'ho sentita un pelino meno agile, un cosa invece positiva ? stata la precisione che ha nell'impostare la curva, e anche in piena curva se leggermente pinzavo la moto non si scomponeva, penso che sia dovuto anche alle gomme (Dunlop Sportmax Qualifier) al posto delle Originali D208 o D209 non ricordo, sulla 03 avevo la 208 di serie e poi solo Pirelli Diablo di cui mi ci trovavo bene. Nelle strade irregolari manteveva un ottimo equilibrio anche nelle zone sabbiose, nonostante la sentivo scivolare un po' la gestivo abbastanza bene, ovvio, non parlo da piegatissimo, per? anche in curva mi ? capitato di sentirla andare via ma riuscendo a controllarla. I tornati a U direi abbastanza identico al modello vecchio, nessun tipo di problema, in alcuni casi chiudento tutto lo sterzo sentivo toccare leggermente il polso con il serbatorio ma nulla di che. La frenata ? fantastica, ? molto modulabile, ho provato anche a fare qualche pinzata violenta in una situazione di emergenza la moto non si ? scomposta.
Sto mega cambio molto migliorato rispetto allo 03 non l'ho sentito per niente, mi ? sembrato ugualle alla precente e cmq molto lontano dai cambi Honda, probabilmente iniziero a sentire meglio la precisione nelle cambaite ad alti giri...
Ho l'impressione che i miglioramenti veri li sentir? in pista o cmq in strada quando avr? finito il rodoggio, il che mi sentir? pi? tranquillo a tirarla.....daltronde devo ancora conoscerla, anche se in realta mentre la guidavo avevo la sensazione di non aver mai cambiato moto e che sotto ci fosse sempre la mia bellissima 03....
ps: E' proprio una gran bella moto da BAR
Comment