Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2007 - foto modifiche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E' proprio 'nu cesso!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by amax54 View Post
      bella che dire...pero' tanta roba sprecata!!1 per andare per strada....
      io nella mia r1 da pista ho solo le sospensioni e scarico completo!!!.per un amatore secondo me' non serve altro!!!
      ....ahhh si...dimenticavo...SERVE IL MANICO!!!!
      Sono d'accordo...infatti ho premesso che solo per quest'anno salter? le pistate...per adesso mi tengo una moto personalizzata "sartorialmente" che ? proprio come l'avevo in testa quando l'ho acquistata!
      Last edited by stradivari; 17-04-07, 20:53.

Comment

• Font Size
        Ultimo aggiornamento: ho permutato le cartucce Andreani, che vanno peraltro strabene, per acquistare, come era mia intenzione originaria (poi messa da perte perché allora non erano ancora diponibili), le nuove forcelle complete FG349 della Ohlins, così da avere tutto il comparto della ciclistica integralmente della casa svedese (avendo già l'ammortizzatore di sterzo e il mono TTX36).
        Domani mattina vado da Bruno Cirafici a Monza a ritirarle...sono tra le prime ad essere arrivate!!!
        Appena montato il nuovo avantreno vado di foto!!!
        PS: ora la SP me la sono fatta in casa!!!
        Last edited by stradivari; 29-06-07, 15:59.

Comment

• Font Size
          stupenda!

Comment

• Font Size
            Gli akra dovevi metterli in carbonio come i miei

Il TTX e' uguale al mio

Beeeeeeeeeeeeeeellaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Gli akra dovevi metterli in carbonio come i miei
              Perch??
              ...scherzo, de gustibus...

Comment

• Font Size
                complimenti abbiamo quasi le stesse modifiche a me deve arrivare il mono posteriore poi i cerchi marchesini le pinze discacciati i dischi e poi ? uguale alla tua complimenti alla sorellina....

Comment

• Font Size
                  Last edited by doohan01; 29-06-07, 17:25.

Comment

• Font Size
                    tutto ok ...l unica pecca ? secondo me quel groviglio di staffe e grigliette all altezza pedana destra....

Comment

• Font Size
                      Ho ritirato l'avantreno sabato da Bruno Cirafici a Monza: è imbarazzante per quanto è bello.
                      Le forche Ohlins com piedino ricavato dal pieno (scomponibile così da poter consentire il montaggio anche su altre moto) sono un'opera d'arte.
                      In settimana dovrei montare il tutto e, quindi, postare le foto.
                      Non sapevo una cosa, non so se a voi risulta: Bruno, per evidenziare la fattura delle forcelle da me acquistate rispetto alle medesime montate, di serie, su Ducati, Aprilia, Moto Guzzi...ovvero altre moto di un certo pregio, le ha messe vicine per compararle.
                      Lui dice che quelle fatte per la serie sono contruite da terzi su licenza Ohlins e non cotruite in Svezia.
                      A parte ciò, devo dire, che la differenza (almeno visiva) c'è: i piedini sono ricavati, come detto, dal pieno (ed inbullonati) e non stampati; il riporto al TIN è eseguito su tutto lo stelo e non solo sulla parte dello stesso che è soggetta ad escursione esterna; le componenti interne sembrano (ad un mio occhio profano) qualitativamente migliori!
                      A voi risulta se tali differenze si traducano o meno in un migliore comportamento meccanico?
                      Last edited by stradivari; 04-07-07, 08:03.

Comment

• Font Size
                        Complimenti per la scelta...
                        Bruno ti ha detto sicuramente giusto. Piedini diversi, steli non completamente riportati TIN dalla versione ohlins 2003 e idem dalle radiali 2003 in poi pompanti in ferro e non alluminio.

Le differenze non saranno così tangibili, è difficile avere così tanta sensibilità ma ci sono.... e a mio parere servono se non per il tempo sul giro almeno per la sicurezza

Comment

• Font Size
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Ho ritirato l'avantreno sabato da Bruno Cirafici a Monza: ? imbarazzante per quanto ? bello.
                          Le forche Ohlins com piedino ricavato dal pieno (scomponibile cos? da poter consentire il montaggio anche su altre moto) sono un'opera d'arte.
                          In settimana dovrei montare il tutto e, quindi, postare le foto.
                          Non sapevo una cosa, non so se a voi risulta: Bruno, per evidenziare la fattura delle forcelle da me acquistate rispetto alle medesime montate, di serie, su Ducati, Aprilia, Moto Guzzi...ovvero altre moto di un certo pregio, le ha messe vicine per compararle.
                          Lui dice che quelle fatte per la serie sono contruite da terzi su licenza Ohlins e non cotruite in Svezia.
                          A parte ci?, devo dire, che la differenza (almeno visiva) c'?: i piedini sono ricavati, come detto, dal pieno (ed inbullonati) e non stampati; il riporto al TIN ? eseguito su tutto lo stelo e non solo sulla parte dello stesso che ? soggetta ad escursione esterna; le componenti interne sembrano (ad un mio occhio profano) qualitativamente migliori!
                          A voi risulta se tali differenze si traducano o meno in un migliore comportamento meccanico?
                          Si confermo! Anch'io ne avevo parlato con Bruno, ma ? un po' che questa cosa ? a conoscenza di molti.
                          La componentistica Ducati serie "R" varie (ad esempio) ? tutto di costruzione Showa licenziata Ohlins.

Comment

• Font Size
                            Il motivo, confermato sempre dal buon Cirafici, è piuttosto semplice. Veniva chiesto ad Ohlins un lotto per equipaggiare la serie più prestigiosa. Il budget era insufficiente e la casa svedese sarebbe stata disposta a cedere solo la licenza per estetica, loghi e qualche altro particolare, su materiale di altri costruttori.
                            Last edited by Acealex; 04-07-07, 10:59.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                                Qundi vuol dire che la mia R1 2007 con ammortizzatore di sterzo, mono TTX36 e forcelle FG349, tutto Ohlins "Svezia", ha una ciclistica più pregiata di una 999R ovvero di una MV312R?

Comment

X
                                Working...
                                X