E' proprio 'nu cesso!!!
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R1 2007 - foto modifiche
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Originally posted by amax54 View Postbella che dire...pero' tanta roba sprecata!!1 per andare per strada....
io nella mia r1 da pista ho solo le sospensioni e scarico completo!!!.per un amatore secondo me' non serve altro!!!
....ahhh si...dimenticavo...SERVE IL MANICO!!!!Last edited by stradivari; 17-04-07, 20:53.
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Ultimo aggiornamento: ho permutato le cartucce Andreani, che vanno peraltro strabene, per acquistare, come era mia intenzione originaria (poi messa da perte perché allora non erano ancora diponibili), le nuove forcelle complete FG349 della Ohlins, così da avere tutto il comparto della ciclistica integralmente della casa svedese (avendo già l'ammortizzatore di sterzo e il mono TTX36).
Domani mattina vado da Bruno Cirafici a Monza a ritirarle...sono tra le prime ad essere arrivate!!!
Appena montato il nuovo avantreno vado di foto!!!
PS: ora la SP me la sono fatta in casa!!!Last edited by stradivari; 29-06-07, 15:59.
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complimenti abbiamo quasi le stesse modifiche a me deve arrivare il mono posteriore poi i cerchi marchesini le pinze discacciati i dischi e poi ? uguale alla tua complimenti alla sorellina....
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Ho ritirato l'avantreno sabato da Bruno Cirafici a Monza: è imbarazzante per quanto è bello.
Le forche Ohlins com piedino ricavato dal pieno (scomponibile così da poter consentire il montaggio anche su altre moto) sono un'opera d'arte.
In settimana dovrei montare il tutto e, quindi, postare le foto.
Non sapevo una cosa, non so se a voi risulta: Bruno, per evidenziare la fattura delle forcelle da me acquistate rispetto alle medesime montate, di serie, su Ducati, Aprilia, Moto Guzzi...ovvero altre moto di un certo pregio, le ha messe vicine per compararle.
Lui dice che quelle fatte per la serie sono contruite da terzi su licenza Ohlins e non cotruite in Svezia.
A parte ciò, devo dire, che la differenza (almeno visiva) c'è: i piedini sono ricavati, come detto, dal pieno (ed inbullonati) e non stampati; il riporto al TIN è eseguito su tutto lo stelo e non solo sulla parte dello stesso che è soggetta ad escursione esterna; le componenti interne sembrano (ad un mio occhio profano) qualitativamente migliori!
A voi risulta se tali differenze si traducano o meno in un migliore comportamento meccanico?Last edited by stradivari; 04-07-07, 08:03.
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Complimenti per la scelta...
Bruno ti ha detto sicuramente giusto. Piedini diversi, steli non completamente riportati TIN dalla versione ohlins 2003 e idem dalle radiali 2003 in poi pompanti in ferro e non alluminio.
Le differenze non saranno così tangibili, è difficile avere così tanta sensibilità ma ci sono.... e a mio parere servono se non per il tempo sul giro almeno per la sicurezza
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Originally posted by stradivari View PostHo ritirato l'avantreno sabato da Bruno Cirafici a Monza: ? imbarazzante per quanto ? bello.
Le forche Ohlins com piedino ricavato dal pieno (scomponibile cos? da poter consentire il montaggio anche su altre moto) sono un'opera d'arte.
In settimana dovrei montare il tutto e, quindi, postare le foto.
Non sapevo una cosa, non so se a voi risulta: Bruno, per evidenziare la fattura delle forcelle da me acquistate rispetto alle medesime montate, di serie, su Ducati, Aprilia, Moto Guzzi...ovvero altre moto di un certo pregio, le ha messe vicine per compararle.
Lui dice che quelle fatte per la serie sono contruite da terzi su licenza Ohlins e non cotruite in Svezia.
A parte ci?, devo dire, che la differenza (almeno visiva) c'?: i piedini sono ricavati, come detto, dal pieno (ed inbullonati) e non stampati; il riporto al TIN ? eseguito su tutto lo stelo e non solo sulla parte dello stesso che ? soggetta ad escursione esterna; le componenti interne sembrano (ad un mio occhio profano) qualitativamente migliori!
A voi risulta se tali differenze si traducano o meno in un migliore comportamento meccanico?
La componentistica Ducati serie "R" varie (ad esempio) ? tutto di costruzione Showa licenziata Ohlins.
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Il motivo, confermato sempre dal buon Cirafici, è piuttosto semplice. Veniva chiesto ad Ohlins un lotto per equipaggiare la serie più prestigiosa. Il budget era insufficiente e la casa svedese sarebbe stata disposta a cedere solo la licenza per estetica, loghi e qualche altro particolare, su materiale di altri costruttori.Last edited by Acealex; 04-07-07, 10:59.
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Qundi vuol dire che la mia R1 2007 con ammortizzatore di sterzo, mono TTX36 e forcelle FG349, tutto Ohlins "Svezia", ha una ciclistica più pregiata di una 999R ovvero di una MV312R?
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