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help forcella r6 2006

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    #31
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    A parte il finale da Panico pk la 06 è decisamente migliore delle altre R6 ....

    E' impossibile che la moto risulti + dura inclinandola in avanti .... non è che Sterzi ???


    PS: Giordanoplus e Bieffe .... Ma che gomme usate ???

    bhè...permettimi...io le ho avute tutte dalla 2003 alla 2006 e per mia personale opinione la 2006 è molto bella e reattiva ma MOLTO più impegnativa delle altre! Poi ha ragione Bieffe...anche il non mi trovo benissimo così in piccionaia....(codone molto alto!)
    IO sterzo sempre....perchè tu giri con il culo??? Io la spinta sui semimanubri la do sempre (tra l'altro più sulla 2006 con metz che con 2003 e Dunlop ....chiaramente per via del profilo......e ti confermo...con la moto più inclinata (con le forcelle più sfilate in particolare) l'ho trovata molto più dura!....con il mono più alto mi son trovato a gambe all'aria in un attimo....senza preavviso! (però era anche freddo!)
    Last edited by jetpipe; 13-04-07, 17:27.

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      #32
      Jet, scusa .... ma la domanda era ponderata ....

      Io solitamente CONTRO-Sterzo, e qualsiasi moto a posto entra come un fulmine .....
      Ho capito che spingi, e questo ? OK, ma il manubrio Interno o Esterno alla Curva?

      Per il Mono + Duro .... OK .... infatti di serie ? di Marmo, se alzi la Moto ... sposti il peso in avanti e diventa di Acciao Temprato ....
      Io ammorbidisco il Mono e poi alzo la Moto, diventa + agile, ha pi? trazione ed ? anche + utilizzabile in strada .... oltre ad essere + bilanciata con l'Anteriore ....

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        #33
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Jet, scusa .... ma la domanda era ponderata ....

        Io solitamente CONTRO-Sterzo, e qualsiasi moto a posto entra come un fulmine .....
        Ho capito che spingi, e questo ? OK, ma il manubrio Interno o Esterno alla Curva?

        Per il Mono + Duro .... OK .... infatti di serie ? di Marmo, se alzi la Moto ... sposti il peso in avanti e diventa di Acciao Temprato ....
        Io ammorbidisco il Mono e poi alzo la Moto, diventa + agile, ha pi? trazione ed ? anche + utilizzabile in strada .... oltre ad essere + bilanciata con l'Anteriore ....

        quasi quasi ti mando la tesina ed il briefing che ho fatto sull'effetto giroscopico della ruota e dei suoi effetti sul mezzo a due ruote!...ma ti dico...parliamo la stessa lingua....per? quasi quasi provo ad ammorbidire il posteriore...e lo alzo un pelo....magari finalmente faccio i tempi...che son rimasto un chiodo!

        Cmq ho bisogno di una giornata intera!
        Ma parlavi del mono ohlins originale che da standard ? un sercio???

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          #34
          Tutto interessante .... manda pure .... info@aviaracing.it

          Parlo di entrambi .... pk utilizzano la Molla K95 .... che ? troppo per quel leveraggio .... in Strada ? una tortura .... in Pista boh ! Ma ho visto molti utilizzare le 85 ... e io sono ancora + morbido col K finale ....

          Con la sola Molla spessoro 4mm con il Mono +7mm ... a me pare un fulmine di maneggevolezza e rimane anche + stabile in percorrenza .... visto che la tendenza a "scalciare" dietro sparisce ....

          Se vuoi provare puoi iniziare a sprecaricare .... ma non troppo pk il leveraggio impunta .... con il mono originale .... mentre l'Ohlins se progettato per lavorare con una determinata Molla e Precarico .... variando troppo rischi che qualcos'altro non funzioni correttamente .... e di ritrovare l'impuntamento ...

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            #35
            allora l'interasse del mono originale è 285 e il moi mono è a 288..... quindi il culo è gia piu alto dell'originale... che mi dite????
            Last edited by bieffe; 17-04-07, 12:07.

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              #36
              ho sbaliato.... ilmio interasse era296 l'originale nn riesco a trovarequanto sia.

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                #37
                la misura non l'avevo trovata nemmeno sul manuale d'officina.... bisognerebbe misurarne uno.

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                  #38
                  Originally posted by Desmodue View Post
                  la misura non l'avevo trovata nemmeno sul manuale d'officina.... bisognerebbe misurarne uno.

                  se riesco stasera lo misuro...

                  te di interasse e di forcelle a quanto sei?

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                    #39
                    Non è detto che l'interasse mono da smontato è la misura che ti serve.

                    Io mi preoccuperei di misurare invece l'altezza del codone da terra con montato uno o l'altro mono.

                    Infatti FORSE anche il tuo mono ohlins ha la contromolla del negativo. Quindi una volta montato ha molto più static sag dell'originale che è certamente molto carente di negativo.

                    Quindi avere l'interasse a riposo non ti serve quasi a nulla....

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                      #40
                      Originally posted by abezze View Post
                      Non ? detto che l'interasse mono da smontato ? la misura che ti serve.

                      Io mi preoccuperei di misurare invece l'altezza del codone da terra con montato uno o l'altro mono.

                      Infatti FORSE anche il tuo mono ohlins ha la contromolla del negativo. Quindi una volta montato ha molto pi? static sag dell'originale che ? certamente molto carente di negativo.

                      Quindi avere l'interasse a riposo non ti serve quasi a nulla....
                      si ma per misurare con un mono e con l'altor dovrei rimontare l'originale solo per fare la misura...
                      avendo misurato il mono da smontato mi era piu facile fare il paragone da tutti e due smontati

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                        #41
                        Originally posted by bieffe View Post
                        si ma per misurare con un mono e con l'altor dovrei rimontare l'originale solo per fare la misura...
                        avendo misurato il mono da smontato mi era piu facile fare il paragone da tutti e due smontati

                        Se hai perso le chiavi della macchina in giardino ? inutile che le cerchi in casa anche se ? pi? facile trovarle l?....

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