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help forcella r6 2006

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    #1

    help forcella r6 2006

    ciao a tutti.. ho un enorme problema con la miar6... premetto che ho mono ohlins e forcella originale....

    volevo chiedervi se qualcuno di voi sa darmi una base di partenza per settare un po sta forcella per riuscire almeno a guidarla... vi dico ? una r6 e dovrebbe essere una delle migliori in agilit? eppure facevo meno fatica nei cambi di direzione col 636 2003 che con questa

    in pratica i problemi sono... pesantezza nei cambi di direzione, allarga in uscita e anteriore sembra nn toccare mai perterra, e quando entro un po piu forte in curva mi pare che l'anteriore galleggia!

    ora... la forcella originale ha una tacca di precarico e 15 click da tutto chiuso in compressione alte 2giri ebasse 10click...

    in una prova su un giornare consigliavano
    3 tacche estensione 11
    compressione 2 giri alte e 11click basse...

    ecco ho provate queste e perpoco nn mi accoppo alla prima curva... mi sembra di avere due pali e appena mollo freni ritorna il muso al cielo di botto...
    insomma alla fine riesco a guidarla con
    neanche mezza taccadi precarico, 3 click di estensione e compressione 2 giri e 6 click...
    cosi almeno riesco a fare le curve ma tipo a varano ho perso 4 secondi dai tempi col 636... qualcuno sa darmi qualche consiglio a parte rifare forcelle e farmi regalare capacit? nel polso

    grazie in anticipo

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    #2
    ma la forcella ? nuova???? la moto l'hai presa usata???
    Perch? a me anche da originale andava bene....mai mezzo problema......!
    pu? essere che hanno fatto il vuoto aria sbagliato e messo olio del piffero????
    Io ti dir?...a me andava benissimo anche da nuova....per curiosit?...pneumatici??? Occhio che anche io giravo a tempi altissimi rispetto alla 2005....serve conoscerla...senza dubbio...per? ad essere inguidabile...proprio no!

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      #3
      fra passa da me in officina che ti monto un paio di tubi... stile minimoto... almeno non hai più problemi di click!!!!

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        #4
        Ho un amico che la usa per strada anche lui con mono ohlins (molla 90) e forca std. Quello che ti posso dire è che lui ha il precarico della forca al massimo.... non so però a livello di idraulica come è messo...però dice di trovarsi bene...ah l' interasse del mono è a +3mm...

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          #5
          sinceramente non so aiutarti perchè non l'ho mai guidata con la forcella sernza kit..... ma vi faccio una domanda: perchè avete messo il mono e non toccato la forcella?

          la prima cosa da toccare è sicuramente la forcella, il mono viene inseguito...

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            #6
            Originally posted by Desmodue View Post
            sinceramente non so aiutarti perch? non l'ho mai guidata con la forcella sernza kit..... ma vi faccio una domanda: perch? avete messo il mono e non toccato la forcella?

            la prima cosa da toccare ? sicuramente la forcella, il mono viene inseguito...
            perch il mono l'ho preso d'occasione da un amico e le forcelle nn l'ho ancora fatte....
            e cmq tutti dicevano che cmq di serie sono gia ottime cosi volevo usarla originale nel frattempo....

            x jet
            la moto l'ho presa usata ma da uno che nn faceva pist e aveva solo 800km
            si so che la si deve conoscere ma la sento completamente fuori e cavolo essere meno agile d un 636 03 ? dura!

            x chef
            se chiudo precarico la moto nn gira piu... ho provato. per interasse del mono nn so quanto sia...:S

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              #7
              se la forcella e' standard....supponiamo
              prova ad addolcire il mono

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                #8
                Strano, a me va bene, è tutto originale, ho aumentato il precarico molla perchè mi sembrava troppo morbida.
                Scusa, ma perchè non provi a settare la moto come indica il libretto, e poi da li fai piccoli passi di modifica?

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                  #9
                  Infatti anche io penso che la prima cosa da fare se hai tutti questi problemi ? fare controllare la forca da uno che ne capisce altrimenti passi le giornate a impazzirti con le regolazioni. Un consiglio spassionato, se la usi solo in pista fai la modifica alla forca prima possibile e vedrai che non avrai pi? problemi.

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                    #10
                    Originally posted by tatanka68 View Post
                    Strano, a me va bene, ? tutto originale, ho aumentato il precarico molla perch? mi sembrava troppo morbida.
                    Scusa, ma perch? non provi a settare la moto come indica il libretto, e poi da li fai piccoli passi di modifica?

                    ho provato se precarico la molla piu di cosi nn gira piu

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                      #11
                      Secondo me dovresti settare il mono come da scheda per iniziare e controllare anche che molla hai montato, il precarico e l' interasse del mono... altrimenti rischi di non saltarci più fuori...
                      e cmq quoto chi ti dice di fare anche le forke al più presto... ho avuto problemi anch' io e una volta fatte le forke tutto si è risolto con poche prove...

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                        #12
                        Ma non è che hai il mono completamente "chiuso" e quindi stai a impazzire di forcella ???.

                        Io controllerei bene prima il mono, poi le altezze (interasse), e in seguito farei il sag per il tuo peso. Poi metti tutti i registri come da libretto e da lì inizi....

                        Se il mono è troppo frenato in est. non giri più, diventa pesante nei pif-paf e allarga pure in uscita.....

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                          #13
                          Originally posted by chef View Post
                          Secondo me dovresti settare il mono come da scheda per iniziare e controllare anche che molla hai montato, il precarico e l' interasse del mono... altrimenti rischi di non saltarci pi? fuori...
                          e cmq quoto chi ti dice di fare anche le forke al pi? presto... ho avuto problemi anch' io e una volta fatte le forke tutto si ? risolto con poche prove...
                          quoto.... da come lo descrivi il problema a me sembra il mono che non mona.... come se fosse seduta dietro!

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                            #14
                            appena posso prendo regolazioni del mono e ve le posto.. magari è davvero colpa sua... alla fine in pista nn l'ho mai provata col mono di serie :S

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bieffe View Post
                              appena posso prendo regolazioni del mono e ve le posto.. magari ? davvero colpa sua... alla fine in pista nn l'ho mai provata col mono di serie :S
                              Scusa Bieffe, senza offesa eh, ti chiedo solo una cosa senza che ne hai a male!

                              Sai che la R6 2006 e 2007 ha il funzionamento della precarica molla forcella rovescio rispetto ai soliti canoni yamaha? Cio? pi? tacche sono fuori dal tappo pi? ? precaricata!

                              Ti faccio questa domanda perch? da quello che racconti semprerebbe ci sia troppa molla...................

                              Byez!

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