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help forcella r6 2006

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    #16
    haio mai usato la moto con il mono originale?

    o l'hai subito montato?

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      #17
      Originally posted by Steva View Post

      Sai che la R6 2006 e 2007 ha il funzionamento della precarica molla forcella rovescio rispetto ai soliti canoni yamaha? Cio? pi? tacche sono fuori dal tappo pi? ? precaricata!

      non lo sapevo!!!

      allora il mio amico ha il precarico al minimo perch? non si vedono tacche fuori...

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        #18
        Originally posted by chef View Post
        non lo sapevo!!!

        allora il mio amico ha il precarico al minimo perch? non si vedono tacche fuori...
        ESATTAMENTE!

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          #19
          Originally posted by Steva View Post
          Scusa Bieffe, senza offesa eh, ti chiedo solo una cosa senza che ne hai a male!

          Sai che la R6 2006 e 2007 ha il funzionamento della precarica molla forcella rovescio rispetto ai soliti canoni yamaha? Cio? pi? tacche sono fuori dal tappo pi? ? precaricata!

          Ti faccio questa domanda perch? da quello che racconti semprerebbe ci sia troppa molla...................

          Byez!
          ciao no nn mi offendo mica.. cmq si lo so.. infatti io regolo in base a avvita e svita piu che le tacche...
          anzi fino a ieri manco mi ero reso conto che il cilindretto intorno al precarico saliva e scendeva.. ghghgh cmq nn ho fuori manco una tacca

          x desmo

          no usata in strada solo pe rrodaggio

          x chef sei col mio stesso precarico allora

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            #20
            Originally posted by bieffe View Post

            x chef sei col mio stesso precarico allora
            attenzione: io parlavo di un amico che ha la tua stessa moto. Io ho l' R1...

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              #21
              Ma che gomme usi? Pirelli ?

              Interasse mono a + 3mm per voltare decentemente E mono sfrenato in estensione

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                #22
                Originally posted by abezze View Post
                Ma che gomme usi? Pirelli ?

                Interasse mono a + 3mm per voltare decentemente E mono sfrenato in estensione
                Mi pare corretto ... solo 2 cose:
                +3 dall'Originale o dallo Standard Ohlins ?

                e poi diciamo frenato giusto = non troppo .... sfrenato in estensione basterebbe tenere l'originale con regolazioni da libretto ....

                Chiedo un favore ... non per me, ma per gli utenti .... consigliare di rimettere le regolazioni di serie ... NON ? un consiglio ... pk sono regolazioni medie (se non troppo morbide) che non vanno assolutamente bene per un utilizzo Sportivo ma solo da diporto .... casa-bar, o casa-casadellafidanzata ....

                Basta pensare che le stesse regolazioni sono per un Jap di 40kg o un europeo di 75kg .... oppure i click di Idraulica sono gli stessi per un Siciliano (0-45?) e per uno Svedese (-25?+25?) ....

                Anche per i Mono Aftermarket ... ok non bisogna esagerare .... ma Minkya, se spendo tutti quei soldi ... ? proprio per poterlo regolare a piacimento ... NON esistono click validi per tutti .... ma solo basi di partenza ....

                Per finire la R6 '06, ha una forcella con doppie regolazioni, ma che ? di Burro fuso ... altro che buona .... il Mono invece ? semplicemente un Paletto di Marmo .... a causa del quale la Moto deve rimanere bassa dietro .... migliorando il Mono, alzarla 3 o 4mm ? il minimo ....

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                  #23
                  mi sa tanto che io le mani la sotto non ce le metterò mai.......

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                    #24
                    E fai bene ....

                    E' meglior rimaner convinti che la moto sia perfetta .... piuttosto che fare Minkyate ....

                    Beata Ignoranza !*


                    * senza offesa x nessuno

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                      #25
                      s?...per?.... scusate state parlando di uno di noi che gira in pista, una sensazione come quella che ha ? da considerare come un problema....io NON credo dipenda dal mono....invece ti chiedo....hai sfilato le canne??? Se lo hai fatto la moto non gira ed ? dura come un sercio (almeno per me)....se hai alzato troppo il posteriore......hai lo stesso risultato...almeno io ho avuto la stessa sensazione!
                      Poi son tornato a settaggio standard....mono ohlins 2mm pi? alto su consiglio del buon Manfred keinz (il mio si spessora da sotto la forcina e non ha interasse variabile) e le cartucce ohlins con regolazione canne esattamente come l'originale....(cos? come sancito dal mio GURU (Cirafici e Manfred!)
                      Bon spero di esserti di aiuto....cmq ho girato per 2 mesi peggio con la 06 che con la 05....e di tanto ...non di poco!

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                        #26
                        Originally posted by jetpipe View Post
                        s?...per?.... scusate state parlando di uno di noi che gira in pista, una sensazione come quella che ha ? da considerare come un problema....io NON credo dipenda dal mono....invece ti chiedo....hai sfilato le canne??? Se lo hai fatto la moto non gira ed ? dura come un sercio (almeno per me)....se hai alzato troppo il posteriore......hai lo stesso risultato...almeno io ho avuto la stessa sensazione!
                        Poi son tornato a settaggio standard....mono ohlins 2mm pi? alto su consiglio del buon Manfred keinz (il mio si spessora da sotto la forcina e non ha interasse variabile) e le cartucce ohlins con regolazione canne esattamente come l'originale....(cos? come sancito dal mio GURU (Cirafici e Manfred!)
                        Bon spero di esserti di aiuto....cmq ho girato per 2 mesi peggio con la 06 che con la 05....e di tanto ...non di poco!

                        no le forcelle nn sono sfilate...
                        nn so c'? chi dice che va abbassata dietro... a mem bassa dietro nn ? che mi piaccia molto...anche se il codone in vtr alzamolto la sella...

                        io mi domando ? possibile che con mono cosi e forcelle originali nn si riesca atrovare un setup decende per andare benino??? cio? o si fa tutto o meglio tenere il mono originale?

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                          #27
                          Originally posted by abezze View Post
                          Ma che gomme usi? Pirelli ?

                          eheheheh... secondo te che gomme usa?!?!? le mie!!!!

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                            #28
                            Originally posted by giordanoplus View Post
                            eheheheh... secondo te che gomme usa?!?!? le mie!!!!


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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by jetpipe View Post
                              ....hai sfilato le canne??? Se lo hai fatto la moto non gira ed ? dura come un sercio (almeno per me)....se hai alzato troppo il posteriore......hai lo stesso risultato...almeno io ho avuto la stessa sensazione!
                              ....Bon spero di esserti di aiuto....cmq ho girato per 2 mesi peggio con la 06 che con la 05....e di tanto ...non di poco!
                              A parte il finale da Panico pk la 06 ? decisamente migliore delle altre R6 ....

                              E' impossibile che la moto risulti + dura inclinandola in avanti .... non ? che Sterzi ???


                              PS: Giordanoplus e Bieffe .... Ma che gomme usate ???

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                                #30
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                A parte il finale da Panico pk la 06 ? decisamente migliore delle altre R6 ....

                                E' impossibile che la moto risulti + dura inclinandola in avanti .... non ? che Sterzi ???


                                PS: Giordanoplus e Bieffe .... Ma che gomme usate ???

                                ma chedomande... le BFgoodridg.

                                scherzo supercorsa o racetech

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