Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 2002 info

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R6 2002 info

ciao a tutti, non conosco il marchio yamaha ma mi stava balenando per la testa di prendere un 600 uso pista e ho trovato un paio di r6 del 2002 .....cosa mi dite di questa moto? In pista come si comporta? E' ancora a carburatori se non sbaglio....
    Chi pi? ne sa (e di me ne saprete parecchio di pi?) non risparmi commenti!

PS: una ha il telaio nero, l'altra argento....come mai?

• Font Size
    allora telaio argento dal 99 al 2002, nero mi pare dal 2003 in poi e da quell'anno sono a iniezione....io mi ci son trovato benissimo, la mia era del 2001, leggera e sveltissima...certo non aspettarti una tenuta in curva eccezionale, insomma nei curvoni veloci dondola un p? ma solo andando veramente forte....il motore ? un p? fiacco fino a 8000 giri poi va in progressione fino al limitatore senza incertezze, effetto on off inesistente, magia dei carburatori sicuramente per uso solo pista (ma anche per strada) devi fare kit getti e spilli, filtro, anticipo, scarico completo e accorciare i rapporti, accorciare molto senn? non esci dalle curve lente....sospensioni non malaccio, ho sostituito il mono con un wp ma solo quando l'originale era morto, la forcella ? un p? moscia ma gi? solo mettendo un'olio migliore diventa discreta...davanti /70 e poi fai le prove, io non ho sfilato la forcella ma dipende da come te la senti guidando, anche le pedane sarebbero da cambiare perch? un pochino basse e io mi mangiavo gli stivali strusciadoli....insomma ? una moto che col manico giusto fa ancora la sua porca figura in pista, soprattutto quelle molto guidate, eppoi ? ancora bella
    altro vantaggio non trascurabile ? che trovi milioni di pezzi racing e no usati ormai ad ottimi prezzi...se ti serve ho ancora un serbatoio

Comment

• Font Size
      grazie mille!

Comment

• Font Size
        Originally posted by jack View Post
        allora telaio argento dal 99 al 2002, nero mi pare dal 2003 in poi e da quell'anno sono a iniezione....io mi ci son trovato benissimo, la mia era del 2001, leggera e sveltissima...certo non aspettarti una tenuta in curva eccezionale, insomma nei curvoni veloci dondola un p? ma solo andando veramente forte....il motore ? un p? fiacco fino a 8000 giri poi va in progressione fino al limitatore senza incertezze, effetto on off inesistente, magia dei carburatori sicuramente per uso solo pista (ma anche per strada) devi fare kit getti e spilli, filtro, anticipo, scarico completo e accorciare i rapporti, accorciare molto senn? non esci dalle curve lente....sospensioni non malaccio, ho sostituito il mono con un wp ma solo quando l'originale era morto, la forcella ? un p? moscia ma gi? solo mettendo un'olio migliore diventa discreta...davanti /70 e poi fai le prove, io non ho sfilato la forcella ma dipende da come te la senti guidando, anche le pedane sarebbero da cambiare perch? un pochino basse e io mi mangiavo gli stivali strusciadoli....insomma ? una moto che col manico giusto fa ancora la sua porca figura in pista, soprattutto quelle molto guidate, eppoi ? ancora bella
        altro vantaggio non trascurabile ? che trovi milioni di pezzi racing e no usati ormai ad ottimi prezzi...se ti serve ho ancora un serbatoio

Quotone per giec.......

Io sulla mia 2002 ho montato scarico completo Arrow Competition da 60 mm, filtro aria K&N, kit carburazione Dynojet stage - 1, anticipo accensione regolato a +2?, condotti aria in carbonio Cemes, kit catena - corona - pignone passo 520 con corona da 50 denti (+2 denti), gas rapido Euroracing e va come una scheggia....... Chiaramente una certa pigrizia ai bassi ? fisiologica (non avendo la coppia e la potenza mostruosa delle ultime strabordanti 1000....) ma comunque non ? piantata e di strada ne fa parecchia........ se poi la tieni ai regimi giusti, beh, allora ti divertirai parecchio: maneggevolezza, leggerezza, gira in un fazzoletto e con delle sospensioni decenti ti toglierai parecchie soddisfazioni....... inoltre anche a livello estetico fa ancora la sua onesta figura: quando la guardo ferma sui cavalletti, confrontandola con le ultime 600 non dimostra per niente i suoi 5 e passa anni......

Ciauzzzz.

Comment

X
        Working...
        X