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R1 04-07 Eliminazione valvola exup

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    #1

    R1 04-07 Eliminazione valvola exup

    Qualcuno di voi ha mai testato queste modifiche? Rimozione valvolva exup e valvole airbox..?
    Bisogna essere iscritti per?..date un occhio qua.



    Pare che sia l'exup che le valvole sull'airbox servano solo allo scopo di ridurre rumore e inquinamento per passare i test di omologazione...niente a che vedere o quasi con quello markettatto da Yamaha di incrementare la potenza in basso...
    Sembra che eliminandole si abbiano grossi benefici...saranno tutte cazzate??

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    #2
    Originally posted by Bicius View Post
    Qualcuno di voi ha mai testato queste modifiche? Rimozione valvolva exup e valvole airbox..?
    Bisogna essere iscritti per?..date un occhio qua.



    Pare che sia l'exup che le valvole sull'airbox servano solo allo scopo di ridurre rumore e inquinamento per passare i test di omologazione...niente a che vedere o quasi con quello markettatto da Yamaha di incrementare la potenza in basso...
    Sembra che eliminandole si abbiano grossi benefici...saranno tutte cazzate??
    l exup non ha nulla a che vedere con l inquinamento gestisce solo i gas di scarico... se hai la centralina yec ho riprogammata la blocchi aperta e sei a posto. ma diquali valvole parli sull air box???

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      #3
      bicio non saprei...
      speriamo che qualche guru ci dica come stanno le cose (abbezze, araby,...)
      thanks

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        #4
        Parlano di rimozione dell' EXUP e delle "butterfly valves"..
        Se apri il link ci sono anche delle foto..
        Speriamo che qualche esperto di motori ci dia un parere..

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          #5
          Sul numero di Motociclismo dove provavano la R1 07
          anno testato al banco con e senza exap...ma non cambiava nulla
          anzi diventatava più imprecisa nei transitori di coppia

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            #6
            Originally posted by mikk View Post
            Sul numero di Motociclismo dove provavano la R1 07
            anno testato al banco con e senza exap...ma non cambiava nulla
            anzi diventatava pi? imprecisa nei transitori di coppia
            Buono a sapersi...almeno evito di fare casini per niente....

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              #7
              Che l'exup serva a limitare il rumore e passare l'omologazione è cosa ormai nota.... come è noto che toglierlo da quasi solo benefici....

              Poi dice di aver rimosso le valvole a farfalla secondarie.... quelle controllate da servomotore.... e di aver avuto un grande incremento di cv....



              Boh.... non ci credo... a meno che da centralina siano limitate di apertura per passare l'omologazione euro3...
              Last edited by abezze; 11-04-07, 14:05.

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                #8
                Originally posted by abezze View Post
                Che l'exup serva a limitare il rumore e passare l'omologazione ? cosa ormai nota.... come ? noto che toglierlo da quasi solo benefici....

                Poi dice di aver rimosso le valvole a farfalla secondarie.... quelle controllate da servomotore.... e di aver avuto un grande incremento di cv....



                Boh.... non ci credo... a meno che da centralina siano limitate di apertura per passare l'omologazione euro3...
                abezze impreparato !!!!

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                  #9
                  Ho riletto il topic su r1-forum.com....

                  Beh è una gran belinata... condita dai 20 hp di guadagno...
                  Anche perchè parla della 04 sulla quale di per certo, togliere le farfalle secondarie non crea guadagni ma perdite....

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                    #10
                    Originally posted by abezze View Post
                    Ho riletto il topic su r1-forum.com....

                    Beh ? una gran belinata... condita dai 20 hp di guadagno...
                    Anche perch? parla della 04 sulla quale di per certo, togliere le farfalle secondarie non crea guadagni ma perdite....
                    mi sento molto ma mooooooolto confortato...

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                      #11
                      grande alessio !!!

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                        #12
                        le valvole secondarie si levavano ai tempi sul gsxr... con qualche ( pochi ) miglioramento... sulla r1 non è mai servito a nulla....

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                          #13
                          Originally posted by ace View Post
                          le valvole secondarie si levavano ai tempi sul gsxr... con qualche ( pochi ) miglioramento... sulla r1 non ? mai servito a nulla....
                          Forse forse l'ultima moto su cui si faceva era il gsxr1000 K1 ma forse solo per motori preparati...

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                          • Font Size
                            #14
                            ma la rimozione può considerarsi anche il bloccaggio in posizione completamente aperta su impianto originale?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Oma-R View Post
                              ma la rimozione pu? considerarsi anche il bloccaggio in posizione completamente aperta su impianto originale?
                              la centralina oltre che a dare il segnale per il posizionamento ha un controllo di feedback... se tu la blocchi potrebbe dare un errore..

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