Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quali gomme per R1 05

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quali gomme per R1 05

    Come da titolo, sono in procinto di cambiare le mie Pirelli Supercorsa SC1 con mescola "stradale", ormai alla frutta.
    Mi servono gomme per un utilizzo esclusivamente stradale della moto, da turista "allegro" (per eventuali pistate mi orienter? su prodotti specifici).
    Quindi vorrei velocit? di entrata in temperatura, buon Kilometraggio, guida rotonda e fluida anche a scapito della velocit? in ingresso, tenuta decente sul bagnato etc.
    Con le Sc1 mi trovavo bene ma talvolta faticano ad entrare in temperatura e con la pioggia (uso la moto con ogni clima) mi sono c..o addosso almeno un paio di volte.
    Pensavo a queste due gomme:
    1) Pirelli Diablo Corsa 3
    2) Metzeler Sportec M3
    Qualcuno le ha provate sull'R1? Come vi siete trovati?
    Ogni consiglio ? ben accetto! Grazie

  • Font Size
    #2
    Diablo corsa sono perfetti per le tue esigenze

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ci sono pure le nuove DUNLOP chiedi a Mr.Tyre...
      Last edited by Rexxx; 10-04-07, 19:14.

      Comment


      • Font Size
        #4
        diablo corsa III lascia perdere le M3 sono delle pietre, da quando le ho montate mi sento mongolo

        Comment


        • Font Size
          #5
          io vado aNCORA CON LE METZELER RENNSPORT...

          ....mi sono affezionato ....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Jacque Attack View Post
            io vado aNCORA CON LE METZELER RENNSPORT...

            ....mi sono affezionato ....
            fatte su misura !!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by d@do View Post
              diablo corsa III lascia perdere le M3 sono delle pietre, da quando le ho montate mi sento mongolo
              E' una sensazione tua o degli altri ??


              ps:cos'hai ora sotto?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Jacque Attack View Post
                io vado aNCORA CON LE METZELER RENNSPORT...

                ....mi sono affezionato ....

                Le Rennsport le ho usate una volta sul mio vecchio CBR600F, strepitose nei primi 2-3mila km poi un decadimento verticale delle prestazioni pur essendo il battistrada ancor perfettamente scolpito e l'usura (regolare) neppure al 40%! Quasi come se la mescola fosse "scaduta" diventando di legno..
                Memore di quell'esperienza non le ho prese in considerazione per l'R1, peccato perch? all'inizio erano fantastiche a dir poco.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ora ho le pirelli sc ma avevo provato le sportec m3. Ci ho fatto una caterva di km...(abituato che le gomme mi duravan non + di 2/3000km...)..del tipo 6000 di montagna! a passo molto allegro..appena montate mi ci è voluto un po' per abituarmi. Per i primi 200km la moto era un po' nervosa...un po' lungo come rodaggio mi vien da dire, poi la situazione si è stabilizzata e nel contempo mi sono anch'io un po' abituato a loro. Devo dire che fino a 5500 km circa non han quasi avuto un decadimento prestazionale. Il che è un'ottima cosa. Non mi hanno entusiasmato proprio al 100% come feeling ma son comunque sincere direi e permettono di viaggiare parecchio forte secondo me...la moto rimane abbastanza maneggevole e la guida è "rotonda". Dipende dalle tasche, ma considerato che fanno + del doppio dei km delle gomme in mescola, consumandosi egregiamente, e la differenza (per strada)non è poi così rilevante...non so...direi che le sc me le comprerò in futuro per solo esclusivo uso pista...Per cui: direi m3 consigliate sicuramente. Però adesso x curiosità volevo provare quasi quasi in alternativa alle m3 le michelin pilot power...nessuno ne sa niente?
                  Last edited by GKS34; 11-04-07, 11:24.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X