Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 07 vs 05 al Banco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 07 vs 05 al Banco

    beh...vi dico subito che i grafici non riesco a postarli perch? li ho solamente in formato cartaceo..(li dovr? scannerizzare).

    Cmq..Premesse:

    1) Stesso banco
    2) Distanza temporale tra i due lanci: non pi? di 5 giorni.
    3) R1 2007 (2000km): Y + terminali EXAN
    4) R1 2005 (8000km): Y + Termignoni + Filtro + Pc 3 +Anticipo (quest'ultimo sembra non modificare la curva di erogazione di una virgola..Dado Conferma Grazie)

    Beh che dire, da possessore di una stupenda R1 07 (bellissima e stupendissima, qualche ordine di grandezza pi? della ormai "obsoleta" R1 04-06...dai non ve la prendete.. )...devo dire che di motore LE PRENDE!!!

    Potenza:

    Pot Max: 160,3 alla ruota per entrambe (175 all'albero) a 12200 giri la 07 ed a 12440 la 05.
    Per?..
    Dai 4000 ai 6000 la R1 2007 perde circa 2-3 cv
    Dai 6000 ai 7000: IL VUOTO.....la 07 perde 7-8cv
    Dai 7000 in su sono piu o meno simili ma...

    Last but not least
    La 07 taglia a ben 13000..!!!!!! mentre la 05 se la spassa per altri 600-700 giri
    Questo forse spiega il perch? qualche altro utente del forum vociferava di 5 m persi per marcia...

    Coppia:

    Coppia Max: 11,8 per la 07 a 8996 giri mentre 11,9 a 8095 giri per la 05
    (***** ma le 4 valvole e tutte quelle menate che hanno tanto markettato non dovevano dargli pi? coppia e pi? in basso???..Mah..)

    ancora dolenti note a pi? bassi regimi..
    dai 4000 ai 7000 la 07 prende altri ceffoni..
    per un massimo distacco di 1mkg a 6700 giri (***** non ? poco, circa il 10% in meno)

    Beh per farla finita oggi ho ordinato la pc3 ed un filtro, con la speranza di ingrassarla e cos? riempire un p? il buco tra i 6000 e 7000.
    Detto questo sono sempre uno strafelicissimo possessore di una moto per me fantastica e di un altra galassia rispetto alla mia precedente R6 02 che ho pochi mesi fa lasciato al concessionario.
    Con questo vi saluto aspettando la prossima puntata con pc3 e filtro..(che secondo me non cambiarenno sostanzialmente niente ma la curiosit? mi rimane)..CIAO

  • Font Size
    #2
    e bravo...fatti NON pugnette!

    magari ? ciclisticamente superiore.....ma secondo me hanno fatto un buco nell'acqua...non era facile fare una moto pi? bella della 06....e credo non ci siano riusciti....del resto la R1 pi? bella fino al 2004 (con scarichi sottosella) era la 1998

    Comment


    • Font Size
      #3
      Scusate....molto umilmente s'intende......ma secondo voi una moto e' "solo motore" e basta? E quei cojoni di ingegneri e piloti che si fanno in quattro per tirare fuori ciclistiche sempre migliori.....e poi lo hai detto tu stesso che la '05 non era originale....ma allora di che stiamo a parla'? I confronti si fanno a parita' di condizioni.....tecniche e ambientali.....
      Last edited by THE CARCASS; 05-04-07, 19:54.

      Comment


      • Font Size
        #4
        manfatti....una moto appena uscita dal tagliando, ancora legata, senza filtro pc3 e anticipo cosa volevi che facesse...desse la paga all'altra?

        senza considerare che 5 giorni di distanza potrebbero essere un'enormità se le condizioni climatiche erano diverse...magari un giorno era bello e secco, l'altro piovoso ed umido...ma va va.....

        che confronti del menga

        Comment


        • Font Size
          #5
          E' anche per questo che mi tengo stretto la mia piccola per ora.......tra un paio di anni vedremo......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ragazzi.....tutte seghe a manetta...

            La 04 e' piu bella, la 04 va piu' forte, la 04 aumenta la durata delle erezioni...ma basta!!! se Yamaha ha fatto la 07 un motivo ci sara', e sara' senz' altro migliore punto e basta

            Anche x me quando e' uscita la 04 e' stata la stessa cosa...la 03 fino agli 8000 va di piu', la ciclistica e' piu' sincera, il cupolino della 04 e' troppo largo ecc... ecc... balle, quando il mio amico l'ha presa son state mazzate

            Comment


            • Font Size
              #7
              guardate che questi post la aprono i possessori di r1 2007, non quelli che hanno 2004-05-06, quindi non date colpe a chi non le ha, io ho potuto notare la differenza, ma non l'ho detto per non creare disordini, first lady ha una 07 ed ha preso paga da una 04, chi ha scritto questo post ha una 07 ed ha preso paga da una 05, nessuno ha detto niente, una cosa è certa, in linea di massima su tre confronti fatti da gente del forum tra 07 e 04-05 siamo 0-3 in fatto di prestazioni assolute

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io vi ho soltanto comunicato i dati rilevati sul banco..pensavo potesse interessare....io di certo me ne frego se la mia 07 perde qualche cavallo..non devo mica fare gare!!!

                Rimane il fatto che come confronto mi sembra possa essere abbastanza attendibile..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Bicius View Post
                  Rimane il fatto che come confronto mi sembra possa essere abbastanza attendibile..
                  Direi di s?... anche perch? la tua ? senza il catalizzatore al quale si imputava la mancanza di prestazioni negli altri confronti che sono stati fatti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Bicius View Post
                    Io vi ho soltanto comunicato i dati rilevati sul banco..pensavo potesse interessare....io di certo me ne frego se la mia 07 perde qualche cavallo..non devo mica fare gare!!!

                    Rimane il fatto che come confronto mi sembra possa essere abbastanza attendibile..
                    tu sei stato perfetto, anzi ti ringrazio per le informazioni che hai dato, io credevo che la 07 scatalizzata potesse dire la sua in maniera diversa, mentre insider 74 possessore di 07 sosteneva il contrario, aveva ragione lui, togliere il catalizzatore non ha dato il rovescio della medaglia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by chef View Post
                      Direi di s?... anche perch? la tua ? senza il catalizzatore al quale si imputava la mancanza di prestazioni negli altri confronti che sono stati fatti...
                      esatto !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by BO View Post
                        Ragazzi.....tutte seghe a manetta...

                        La 04 e' piu bella, la 05 va piu' forte, la 04 aumenta la durata delle erezioni...ma basta!!! se Yamaha ha fatto la 07 un motivo ci sara', e sara' senz' altro migliore punto e basta

                        Anche x me quando e' uscita la 04 e' stata la stessa cosa...la 03 fino agli 8000 va di piu', la ciclistica e' piu' sincera, il cupolino della 04 e' troppo largo ecc... ecc... balle, quando il mio amico l'ha presa son state mazzate
                        beh...riguardo alla '04 che sto prendendo io (stasara vado a ritirarla ) ti posso dire che come dimensioni anche da seduto sopra è molto più snella, la '02 '03 (che avevo), la 05 l'ho vista un pelino più goffa, colpa anche delle prese d'aria per l'airbox...in più preferisco ancora lo scarico laterale...e la colorazione rosso amaranto non l'ho ancora digerito...per il resto spero di trovarmi bene sia come motore che come ciclistica perché la mia 03 era davvero divvertentissima soprattutto in montagna e sotto.

                        cmq quoto....ciò che hai detto ogni anno è sempre la solita storia, certo è che noi yamahisti siamo stati abituati troppo bene ed effettivamente esteticamente la 07 non ha gritato al miracolo...diversamente quando fece Le R1 '98 '02 '04 ....

                        secondo me hanno investito troppo sulla R6 che è venuto fuori un capolavoro artistico lasciando poco spazio alla 07.... vabbé forse quest'ultima è una cazzata
                        Last edited by axeleon; 06-04-07, 08:27.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          GODO!!!!!!!!!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            GRANDE '04 - 06 !!!

                            comunque sui nuovi modelli euro 3 la carburazione by PCIII serve moltissimo.. il fatto che ci sia un catalizzatore grande come una scatola di scarpe (vedere 1000 K7) rende la ri-carburazione necessaria per spuntare tutti i cv della moto che monta terminali aperti + scatalizzatore .. senza la carburazione giusta la moto si smagrisce molto e non si ottiene tutta la potenza ottenibile con una carburazione adeguata..

                            detto questo secondo me la 07 è tecnicamente migliore rispetto alla 04-06 perchè se gli ingegneri Yamaha ci hanno lavorato su ci sarà un motivo.. telaio migliore, frenata migliore ecc.. ma la linea non è azzeccata come la precedente moto.. la '04-06 ha una linea molto più pulita ed elegante.. la 07 ha i fari anteriori che sembrano (per grandezza) quelli della Fiat 131 Abarth
                            Last edited by Steve-SC; 06-04-07, 09:54.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Steve View Post
                              la 07 ha i fari anteriori che sembrano (per grandezza) quelli della Fiat 131 Abarth
                              In realt? i fari non sono cos? grandi...sono quelle bocche laterali che danno l'impressione che i fari sono cos? grandi...cmq hanno sbagliato anche per me...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X