beh...vi dico subito che i grafici non riesco a postarli perch? li ho solamente in formato cartaceo..(li dovr? scannerizzare).
Cmq..Premesse:
1) Stesso banco
2) Distanza temporale tra i due lanci: non pi? di 5 giorni.
3) R1 2007 (2000km): Y + terminali EXAN
4) R1 2005 (8000km): Y + Termignoni + Filtro + Pc 3 +Anticipo (quest'ultimo sembra non modificare la curva di erogazione di una virgola..Dado Conferma Grazie)
Beh che dire, da possessore di una stupenda R1 07 (bellissima e stupendissima, qualche ordine di grandezza pi? della ormai "obsoleta" R1 04-06...dai non ve la prendete.. )...devo dire che di motore LE PRENDE!!!
Potenza:
Pot Max: 160,3 alla ruota per entrambe (175 all'albero) a 12200 giri la 07 ed a 12440 la 05.
Per?..
Dai 4000 ai 6000 la R1 2007 perde circa 2-3 cv
Dai 6000 ai 7000: IL VUOTO.....la 07 perde 7-8cv
Dai 7000 in su sono piu o meno simili ma...
Last but not least
La 07 taglia a ben 13000..!!!!!! mentre la 05 se la spassa per altri 600-700 giri
Questo forse spiega il perch? qualche altro utente del forum vociferava di 5 m persi per marcia...
Coppia:
Coppia Max: 11,8 per la 07 a 8996 giri mentre 11,9 a 8095 giri per la 05
(***** ma le 4 valvole e tutte quelle menate che hanno tanto markettato non dovevano dargli pi? coppia e pi? in basso???..Mah..)
ancora dolenti note a pi? bassi regimi..
dai 4000 ai 7000 la 07 prende altri ceffoni..
per un massimo distacco di 1mkg a 6700 giri (***** non ? poco, circa il 10% in meno)
Beh per farla finita oggi ho ordinato la pc3 ed un filtro, con la speranza di ingrassarla e cos? riempire un p? il buco tra i 6000 e 7000.
Detto questo sono sempre uno strafelicissimo possessore di una moto per me fantastica e di un altra galassia rispetto alla mia precedente R6 02 che ho pochi mesi fa lasciato al concessionario.
Con questo vi saluto aspettando la prossima puntata con pc3 e filtro..(che secondo me non cambiarenno sostanzialmente niente ma la curiosit? mi rimane)..CIAO
Cmq..Premesse:
1) Stesso banco
2) Distanza temporale tra i due lanci: non pi? di 5 giorni.
3) R1 2007 (2000km): Y + terminali EXAN
4) R1 2005 (8000km): Y + Termignoni + Filtro + Pc 3 +Anticipo (quest'ultimo sembra non modificare la curva di erogazione di una virgola..Dado Conferma Grazie)
Beh che dire, da possessore di una stupenda R1 07 (bellissima e stupendissima, qualche ordine di grandezza pi? della ormai "obsoleta" R1 04-06...dai non ve la prendete.. )...devo dire che di motore LE PRENDE!!!
Potenza:
Pot Max: 160,3 alla ruota per entrambe (175 all'albero) a 12200 giri la 07 ed a 12440 la 05.
Per?..
Dai 4000 ai 6000 la R1 2007 perde circa 2-3 cv
Dai 6000 ai 7000: IL VUOTO.....la 07 perde 7-8cv
Dai 7000 in su sono piu o meno simili ma...
Last but not least
La 07 taglia a ben 13000..!!!!!! mentre la 05 se la spassa per altri 600-700 giri
Questo forse spiega il perch? qualche altro utente del forum vociferava di 5 m persi per marcia...
Coppia:
Coppia Max: 11,8 per la 07 a 8996 giri mentre 11,9 a 8095 giri per la 05
(***** ma le 4 valvole e tutte quelle menate che hanno tanto markettato non dovevano dargli pi? coppia e pi? in basso???..Mah..)
ancora dolenti note a pi? bassi regimi..
dai 4000 ai 7000 la 07 prende altri ceffoni..
per un massimo distacco di 1mkg a 6700 giri (***** non ? poco, circa il 10% in meno)
Beh per farla finita oggi ho ordinato la pc3 ed un filtro, con la speranza di ingrassarla e cos? riempire un p? il buco tra i 6000 e 7000.
Detto questo sono sempre uno strafelicissimo possessore di una moto per me fantastica e di un altra galassia rispetto alla mia precedente R6 02 che ho pochi mesi fa lasciato al concessionario.
Con questo vi saluto aspettando la prossima puntata con pc3 e filtro..(che secondo me non cambiarenno sostanzialmente niente ma la curiosit? mi rimane)..CIAO
Comment