04-05 identiche,06 cambiava qualcosina,non ricordo esattamente cosa.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
sondaggio su R1 '04-05-06
Collapse
X
-
R1 '05 km 0 un sacco di problemi....cioè non mi sono arrivati ancora i documenti e la scatola contenente il montaggio finale plexy,specchi etc etc...
per il resto tirerò su questo post più avanti
.
Comment
-
Originally posted by Oma-R View Postse uno si mette a smanettare da solo, che sia uno scarparo, o che sia un muratore, sempre uno che non fa le cose con il giusto criterio resta.
poi e ovvio che se sono motori troppo delicati, tali da non sopportare leggere variazioni di carburazione, un pregio di certo non ?
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
R1 comprata a gennaio 05 quindi penso sia stata una 04
oltre 11000 km fatti nel seguente modo.
La moto ? stata originale fino a 1000 km poi ha avuto scarico completo centralina yec con cambio elettronico, STM, guarnizione testa pi? bassa e testa lavorata. 167 cv ala ruota
tipo di utilizzo 2 anni di corse in pista con relativi test pre gara, pista per piacere personale, gare in salita, uscite molto tirate su strada a scopo di preparazione alle gare in salita, e a scopo prova generale delle modifiche fatte, quindi anche tirate fino la sesta a limitatore per momenti ben pi? lunghi di quelli che si possono fare in pista..........
in generale io nelle guida sono un cane, nel senso che se il motore non lo sento sempre a 14mila non sono contento , e utilizzo molto il cambio in frenata, anche su strada nel frenare scalo sempre fino a che il motore faccia la sua parte nel frenare e nell'inserire la moto in curva.
problemi 0, rutture di qualsiasi genere 0, consumi olio 0, rumori strani 0
unico problemino la moto scaldava come tutte le R1 in pi? la mia aveva anche la testa............inoltre ho avuto problemi con la frizione ma per un nostro sbaglio.
Comment
-
R1 05 Lava Red acquistata nuova nel maggio 2006.
Moto completamente originale, catalizzatore compreso. Cambiato TPS su richiamo.
Km 6900 percorsi interamente su strada, utilizzo moderatamente tranquillo, ma in autostrada spesso oltre i 220 di tachimetro e motore a 10000giri per decine e decine di Km.
Problemi sinora rilevati: zero, se si esclude lo strano fatto che, nell'utilizzo disimpegnato, cambiando tra i 4000 e i 7000 giri talvolta non mi entra la marcia (la terza o la quarta, credo)!! Il cambio fa proprio muro, è un difetto che avevo rilevato durante il rodaggio, poi dopo il primo tagliando era progressivamente diminuito sino quasi a scomparire, adesso è ritornato a presentarsi. Preciso che uso (o, meglio, mi hanno messo al tagliando dei 6mila) olio Shell Advance. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Non credo, cambiate tutti a 13mila giri..
All'inizio quasi non ci facevo caso ma alla lunga rompe i coglioni e deconcentra nella guida, posso garantirlo.Last edited by m@rce73; 05-04-07, 11:11.
Comment
-
Originally posted by nicnic View Postquella che si ? rotta durante la prova di una rivista credo fosse una 06, ma non ne sono sicuro, e non so neanche che cosa ha rotto
Una cosa per? ? vera,i codici della testa,valvole,piattelli,molle e bicchierini cambiano da '05 a '06..questo ? sicuro!
Comment
-
Originally posted by m@rce73 View PostIl cambio fa proprio muro, ? un difetto che avevo rilevato durante il rodaggio, poi dopo il primo tagliando era progressivamente diminuito sino quasi a scomparire, adesso ? ritornato a presentarsi. Preciso che uso (o, meglio, mi hanno messo al tagliando dei 6mila) olio Shell Advance. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Non credo, cambiate tutti a 13mila giri..
controlla che il rinvio asta cambio sia ben serrato e regolato per il tuo tipo di "cambiata",cioe' lo spazio tra leva e piede.
il cambio della mia ex R1 era quasi perfetto,credo te lo potranno confermare anche altri,ciao.
Comment
-
Originally posted by Spaceman View Postquindi fino ad adesso siamo a 3 del 2005, 1 del 2004 e nessuna del 2006
giusto??
Per? mi solleva vedere questo post,dopo che ti ? successo vedi tutto nero e ora piano piano vedo anche quelle a cui non ? successo nulla..meno male!!!
Comment
X
Comment