Scusate la domanda...visto che sto valutando se prendere o meno una R1 del 2000 con km 30.000 da un privato mi conviene lasciar perdere onde evitare di trovarmi con il motore rotto e nessuno che lo aggiusta "In garanzia" o il modello del 2000 ha il motore + resistente e non corro rischi??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
r1 2005...motore rotto!!
Collapse
X
-
Originally posted by abezze View PostE cosa vorresti cambiare??? Le bronzine?? Cio? 12 ore di lavoro? Le valvole? 5-6 ore...
di meccanica non mi intendo molto, ma credo che sia comunque una spesa molto minore che rifare tutto il motore.... o sbaglio? iluminatemi perch? lavoglia di prendere sta moto tra 2 mesi cresce sempre di piu.....
Comment
-
Originally posted by Polsino View Postdi meccanica non mi intendo molto, ma credo che sia comunque una spesa molto minore che rifare tutto il motore.... o sbaglio? iluminatemi perch? lavoglia di prendere sta moto tra 2 mesi cresce sempre di piu.....
Se ti capita una cosa del genere (sbronzinare o cade una valvola e urta un pistone) e non sei coperto da garanzia fai prima a buttare il motore e cercarne uno usato che paghi intorno ai 1500 euro...
Comment
-
Originally posted by Nos_vtr View PostScusate la domanda...visto che sto valutando se prendere o meno una R1 del 2000 con km 30.000 da un privato mi conviene lasciar perdere onde evitare di trovarmi con il motore rotto e nessuno che lo aggiusta "In garanzia" o il modello del 2000 ha il motore + resistente e non corro rischi??
Comment
-
i motori con il difetto delle bronzine se utilizzati tirando si spaccano a 1000-1500 km, quelli con problema valvole dai 13000 km circa in su, la mia l'ho presa usata da uno che non la sfruttava per niente e non ci tirava mai, io l'ho usata 1500 km tirando ed ha sbronzinato a 6000 km, un mio amico l'ha presa nuova, ha fatto un rodaggio graduale, nel senso che ci tirava sempre un pò di più e a 1000 km ha sbronzinato
Comment
-
Originally posted by nicnic View Posti motori con il difetto delle bronzine se utilizzati tirando si spaccano a 1000-1500 km, quelli con problema valvole dai 13000 km circa in su, la mia l'ho presa usata da uno che non la sfruttava per niente e non ci tirava mai, io l'ho usata 1500 km tirando ed ha sbronzinato a 6000 km, un mio amico l'ha presa nuova, ha fatto un rodaggio graduale, nel senso che ci tirava sempre un p? di pi? e a 1000 km ha sbronzinato
Comment
-
Originally posted by kein1 View PostIl punto he a me piace la r1 e rimango in dubbio se acquistarla nuovamente.
Che voi sappiate, questi "difetti" valgono anche per il modello 2006?
questo errore non l'avevo anocra visto
cmq non ? una bella notizia...a me sta arrivando una 05 nuova di pacca....con la sfiga che ho......spe che mi tocco!!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 19308
- 49
- Maschio
- 4
- PD-VE
- Pasticcere
- non so quale scegliere quando apro il garage
- Send PM
Originally posted by axeleon View Post
questo errore non l'avevo anocra visto
cmq non ? una bella notizia...a me sta arrivando una 05 nuova di pacca....con la sfiga che ho......spe che mi tocco!!!!
ripeto,io ho una 04 first edition 25mila km e mai un problema
Comment
-
Originally posted by kein1 View Post7mila kilometri
Quindi io tra 200km posso iniziare a pensare al peggio.. Semmai resto a piedi a Pasquetta...
Scherzi a parte, da quanto si sente dire in giro e si legge sul forum l'incidenza di problemi di una certa gravità sulla peraltro splendida R1 04-05 è decisamente superiore alla media delle jap.
Io spero di essere tra i fortunati, o meglio tra i "non sfigati" (toccpall..)Last edited by m@rce73; 04-04-07, 12:15.
Comment
-
Non so davvero cosa pensare, sta di fatto che ero super innamorato di questo modello. Quando mi si ? rotto il motore mi sembrava una cosa assurda, un sfiga unica al mondo, per cui, fiducioso, mi son ripromesso che se avessi avuto i soldi indietro ne avrei acquistata un'altra senza bater ciglio, ma a questo punto la vedo sempre pi? dura. Mi ? capitato una volta e mi ? stata data una seconda chance. E se dovesse succedere di nuovo?? non potrei perdonarmela!! d'altra parte a me La r1 di questa seri piace molto!
Comment
-
X
Comment