Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Rijeka] La mia prova R1 07 Vs Gixxer K7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Rijeka] La mia prova R1 07 Vs Gixxer K7

    Intanto Grazie a Lele-R1 e a Jacopone che mi hanno fatto fare 3-4 giri con le loro belve in quel di rekkia.....
    Il K7 di jacopo praticamente standard tranne le carene e (forse) tubi in treccia; L'R1 di Lele con tubi, pedane rialzate, finali akra (con kat) e mono ohlins
    Prima ho provato il K7:
    Piccola, davvero piccola... con la sella bassa e le pedane che sembrano l? gi? in fondo, sulle prime mi ha sconcertato perch? proprio non andava dritta (assetto da capire by jacopo ??) partito con gomme fredde quindi tripla prudenza....dopo 2 giri ho cominciato a spingere un pochetto ed ? emerso un cambio davvero perfetto negli inserimenti, un avantreno molto piantato e un motore davvero esuberante..... in uscita dalla buca ho scannato 3-4-5 per vedere cosa sputava ed ? davvero impressionante il motorone suzuki. Ad ogni cambio marcia si mette di traverso e non ? per nulla facile da gestire; forse il mono di serie ? un p? cedevole ma cmq il motore ? davvero incazzato....freni ottimi e staccate "facili", un p? meno la percorrenza dove la sentivo un p? ballerina ma ripeto che forse l'assetto di jacopo probabilmente non fa per me. Gran moto davvero....un aereo; Davvero bravi ad Hamamatsu!.
    Poi l'R1:
    Stesso impatto della 04-05 con il busto molto in alto e il manubrio in una posizione molto + comoda di quanto sembri; pedane alte il giusto (aftermarket) e un sound da paura che ti avvolge la testa....(grazie akra) per? un p? troppo invadente come volume, (d? quasi fstidio). Partito con gomme calde ho trovato subito + feeling e ho potuto constatare la fluidit? di marcia che ha sta 07; frena da paura e ha un'erogazione talmente "educata" che ? fin troppo facile farsi prendere il polso.. Maneggevole un filo + del K7 ma grande feeling con l'anteriore ugualmente. Non so se merito del TTX posteriore ma in uscita di curva (buca specialmente) ha una trazione impressionate e al cambio marcia ti accorgi che i cv ci sono e pure parecchi ma non spaventa e fa un sacco di strada scomponendosi davvero poco. Ottimo anche il cambio secondo me migliorato parecchio rispetto alla 04-05 (non a livello suzu per? che ? davvero perfetto).
    Entrambe le moto (rispetto al mio FiatAgri) hanno un motore praticamente privo di vibrazioni e una scorrevolezza incredibile.. gi? col motore di serie cmq fanno davvero paura per quanta strada fai quando spalanchi... Se dovessi scegliere cmq resterei in yamaha un p? per affetto e un p? perch? l'R1 ? molto + amichevole per chi non la sa sfruttare a fondo; Il K7 come da tradizione suzu ? un'arma totale ma ? troppo specialistica per un uso misto.

  • Font Size
    #2
    giassai come la penso

    io invece ho provato la motina di knee e devo dire con grande tristezza...che ? molto meglio della miaaaaaaaaaaa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nice report!!!!.....complimenti....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bene, ma cosa significa : "Ad ogni cambio marcia si mette di traverso"

        Che gomme montava la moto di Jacopo??
        E quella del Lele??
        Last edited by abezze; 02-04-07, 14:46.

        Comment


        • Font Size
          #5
          x il Principe:

          Raceteck usate (forse molto) per il K7, Dunlop D209 "buone" per l'R1...

          Ad ogni cambio marcia il posteriore del K7 si sedeva da paura e si spostava di lato...... capisciammè......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grande Knee !! Bel Report !!

            Comment


            • Font Size
              #7
              bel report

              Comment


              • Font Size
                #8
                bel report....

                sarebbe piaciuto provare anche a me la lele bikee la ja5 bike(grazie per l'offerta lele e jacopo ) ma non era giornata avrei fatto due-tre giri ad andatura nonno col cappello

                Belle tutte e due le bestiole cmq
                Last edited by Cimo77; 02-04-07, 17:11.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grande........sopratutto xch? preferisci........YAMAHA

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ottimo report e......grande R1!!!!!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      belle frasi.. grande!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        Intanto Grazie a Lele-R1 e a Jacopone che mi hanno fatto fare 3-4 giri con le loro belve in quel di rekkia.....
                        Il K7 di jacopo praticamente standard tranne le carene e (forse) tubi in treccia; L'R1 di Lele con tubi, pedane rialzate, finali akra (con kat) e mono ohlins
                        Prima ho provato il K7:
                        Piccola, davvero piccola... con la sella bassa e le pedane che sembrano l? gi? in fondo, sulle prime mi ha sconcertato perch? proprio non andava dritta (assetto da capire by jacopo ??) partito con gomme fredde quindi tripla prudenza....dopo 2 giri ho cominciato a spingere un pochetto ed ? emerso un cambio davvero perfetto negli inserimenti, un avantreno molto piantato e un motore davvero esuberante..... in uscita dalla buca ho scannato 3-4-5 per vedere cosa sputava ed ? davvero impressionante il motorone suzuki. Ad ogni cambio marcia si mette di traverso e non ? per nulla facile da gestire; forse il mono di serie ? un p? cedevole ma cmq il motore ? davvero incazzato....freni ottimi e staccate "facili", un p? meno la percorrenza dove la sentivo un p? ballerina ma ripeto che forse l'assetto di jacopo probabilmente non fa per me. Gran moto davvero....un aereo; Davvero bravi ad Hamamatsu!.
                        Poi l'R1:
                        Stesso impatto della 04-05 con il busto molto in alto e il manubrio in una posizione molto + comoda di quanto sembri; pedane alte il giusto (aftermarket) e un sound da paura che ti avvolge la testa....(grazie akra) per? un p? troppo invadente come volume, (d? quasi fstidio). Partito con gomme calde ho trovato subito + feeling e ho potuto constatare la fluidit? di marcia che ha sta 07; frena da paura e ha un'erogazione talmente "educata" che ? fin troppo facile farsi prendere il polso.. Maneggevole un filo + del K7 ma grande feeling con l'anteriore ugualmente. Non so se merito del TTX posteriore ma in uscita di curva (buca specialmente) ha una trazione impressionate e al cambio marcia ti accorgi che i cv ci sono e pure parecchi ma non spaventa e fa un sacco di strada scomponendosi davvero poco. Ottimo anche il cambio secondo me migliorato parecchio rispetto alla 04-05 (non a livello suzu per? che ? davvero perfetto).
                        Entrambe le moto (rispetto al mio FiatAgri) hanno un motore praticamente privo di vibrazioni e una scorrevolezza incredibile.. gi? col motore di serie cmq fanno davvero paura per quanta strada fai quando spalanchi... Se dovessi scegliere cmq resterei in yamaha un p? per affetto e un p? perch? l'R1 ? molto + amichevole per chi non la sa sfruttare a fondo; Il K7 come da tradizione suzu ? un'arma totale ma ? troppo specialistica per un uso misto.

                        vabbe dai non puoi paragonare una R1 con gi? mono ohilins pedane scarichi con una K7 originale.........

                        io che ho la K7, con solo le carene non ci girerei nemmeno in pista il mono posteriore ? quello della Barbye, ed ? IMPOSSIBILE gestire un motore cosi' con l'assetto di serie, per non parlare della sella bassissima , i semanubri alti e le pedane turistiche...............

                        penso che con pedane giuste asseto giusto e sella in neoprene su codone rialzato la K7 non sar? meno maneggevole della R1.

                        intanto per ora la mia K7 ? da FG gubellini a Firenze da Simone, per tutti i diavolacci toscani che la vogliono vedere fino a venerdi' ? li, poi la vado a riprendere in treno e nel tornare passo vicino Siena a Radicondoli dove il 22 ci sar? la gara in salita.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by livelegend View Post
                          vabbe dai non puoi paragonare una R1 con gi? mono ohilins pedane scarichi con una K7 originale.........

                          io che ho la K7, con solo le carene non ci girerei nemmeno in pista il mono posteriore ? quello della Barbye, ed ? IMPOSSIBILE gestire un motore cosi' con l'assetto di serie, per non parlare della sella bassissima , i semanubri alti e le pedane turistiche...............

                          penso che con pedane giuste asseto giusto e sella in neoprene su codone rialzato la K7 non sar? meno maneggevole della R1.

                          intanto per ora la mia K7 ? da FG gubellini a Firenze da Simone, per tutti i diavolacci toscani che la vogliono vedere fino a venerdi' ? li, poi la vado a riprendere in treno e nel tornare passo vicino Siena a Radicondoli dove il 22 ci sar? la gara in salita.

                          Bravissimio..... e miraccomando un bel report post modifiche

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Cavolo hai espresso benissimo tutto!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              bel report complimenti!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X