Intanto Grazie a Lele-R1 e a Jacopone che mi hanno fatto fare 3-4 giri con le loro belve in quel di rekkia.....
Il K7 di jacopo praticamente standard tranne le carene e (forse) tubi in treccia; L'R1 di Lele con tubi, pedane rialzate, finali akra (con kat) e mono ohlins
Prima ho provato il K7:
Piccola, davvero piccola... con la sella bassa e le pedane che sembrano l? gi? in fondo, sulle prime mi ha sconcertato perch? proprio non andava dritta (assetto da capire by jacopo ??) partito con gomme fredde quindi tripla prudenza....dopo 2 giri ho cominciato a spingere un pochetto ed ? emerso un cambio davvero perfetto negli inserimenti, un avantreno molto piantato e un motore davvero esuberante..... in uscita dalla buca ho scannato 3-4-5 per vedere cosa sputava ed ? davvero impressionante il motorone suzuki. Ad ogni cambio marcia si mette di traverso e non ? per nulla facile da gestire; forse il mono di serie ? un p? cedevole ma cmq il motore ? davvero incazzato....freni ottimi e staccate "facili", un p? meno la percorrenza dove la sentivo un p? ballerina ma ripeto che forse l'assetto di jacopo probabilmente non fa per me. Gran moto davvero....un aereo; Davvero bravi ad Hamamatsu!.
Poi l'R1:
Stesso impatto della 04-05 con il busto molto in alto e il manubrio in una posizione molto + comoda di quanto sembri; pedane alte il giusto (aftermarket) e un sound da paura che ti avvolge la testa....(grazie akra) per? un p? troppo invadente come volume, (d? quasi fstidio). Partito con gomme calde ho trovato subito + feeling e ho potuto constatare la fluidit? di marcia che ha sta 07; frena da paura e ha un'erogazione talmente "educata" che ? fin troppo facile farsi prendere il polso.. Maneggevole un filo + del K7 ma grande feeling con l'anteriore ugualmente. Non so se merito del TTX posteriore ma in uscita di curva (buca specialmente) ha una trazione impressionate e al cambio marcia ti accorgi che i cv ci sono e pure parecchi ma non spaventa e fa un sacco di strada scomponendosi davvero poco. Ottimo anche il cambio secondo me migliorato parecchio rispetto alla 04-05 (non a livello suzu per? che ? davvero perfetto).
Entrambe le moto (rispetto al mio FiatAgri) hanno un motore praticamente privo di vibrazioni e una scorrevolezza incredibile.. gi? col motore di serie cmq fanno davvero paura per quanta strada fai quando spalanchi... Se dovessi scegliere cmq resterei in yamaha un p? per affetto e un p? perch? l'R1 ? molto + amichevole per chi non la sa sfruttare a fondo; Il K7 come da tradizione suzu ? un'arma totale ma ? troppo specialistica per un uso misto.
Il K7 di jacopo praticamente standard tranne le carene e (forse) tubi in treccia; L'R1 di Lele con tubi, pedane rialzate, finali akra (con kat) e mono ohlins
Prima ho provato il K7:
Piccola, davvero piccola... con la sella bassa e le pedane che sembrano l? gi? in fondo, sulle prime mi ha sconcertato perch? proprio non andava dritta (assetto da capire by jacopo ??) partito con gomme fredde quindi tripla prudenza....dopo 2 giri ho cominciato a spingere un pochetto ed ? emerso un cambio davvero perfetto negli inserimenti, un avantreno molto piantato e un motore davvero esuberante..... in uscita dalla buca ho scannato 3-4-5 per vedere cosa sputava ed ? davvero impressionante il motorone suzuki. Ad ogni cambio marcia si mette di traverso e non ? per nulla facile da gestire; forse il mono di serie ? un p? cedevole ma cmq il motore ? davvero incazzato....freni ottimi e staccate "facili", un p? meno la percorrenza dove la sentivo un p? ballerina ma ripeto che forse l'assetto di jacopo probabilmente non fa per me. Gran moto davvero....un aereo; Davvero bravi ad Hamamatsu!.
Poi l'R1:
Stesso impatto della 04-05 con il busto molto in alto e il manubrio in una posizione molto + comoda di quanto sembri; pedane alte il giusto (aftermarket) e un sound da paura che ti avvolge la testa....(grazie akra) per? un p? troppo invadente come volume, (d? quasi fstidio). Partito con gomme calde ho trovato subito + feeling e ho potuto constatare la fluidit? di marcia che ha sta 07; frena da paura e ha un'erogazione talmente "educata" che ? fin troppo facile farsi prendere il polso.. Maneggevole un filo + del K7 ma grande feeling con l'anteriore ugualmente. Non so se merito del TTX posteriore ma in uscita di curva (buca specialmente) ha una trazione impressionate e al cambio marcia ti accorgi che i cv ci sono e pure parecchi ma non spaventa e fa un sacco di strada scomponendosi davvero poco. Ottimo anche il cambio secondo me migliorato parecchio rispetto alla 04-05 (non a livello suzu per? che ? davvero perfetto).
Entrambe le moto (rispetto al mio FiatAgri) hanno un motore praticamente privo di vibrazioni e una scorrevolezza incredibile.. gi? col motore di serie cmq fanno davvero paura per quanta strada fai quando spalanchi... Se dovessi scegliere cmq resterei in yamaha un p? per affetto e un p? perch? l'R1 ? molto + amichevole per chi non la sa sfruttare a fondo; Il K7 come da tradizione suzu ? un'arma totale ma ? troppo specialistica per un uso misto.
Comment