Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 04-05 al banco prova Ferracci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 04-05 al banco prova Ferracci

    ..e finalmente dopo anni di chiacchere sulle famigerate potenze delle nostre moto, io e Jacque Attack? (giacomino per i vecchi di DDg? ) grazie alla collaborazione di anotherbike (Roberto sei un tesoro ) abbiamo preso appuntamento al banco prova della Fast By Ferracci a Bologna!!!!

    Le moto sono 2 yamaha R1 , la mia ? il modello 2005 con Leo Vince completo Factory, filtro BMC, power commander III USB con annesso modulo di anticipo dell?iniezione e cambio elettronico , tutto rigorosamente Dynojet..gomme supercorsa stradali.

    Jacque invece ha il modello 2004 conLeo Vince completo Factory, filtro BMC e basta?(braccino corto? )

    ..partiamo con la moto di Jacque?.un paio di minuti per riscaldarla e poi via?!!!dopo 4 lanci a partire da 1500 giri in IV marcia fino a limitatore?che figataaaaaaaaaaaa?.ha sparato la bellezza di 156 CV?(preciso air box NON in pressione?)?.il giacomino era soddisfatto?

    arriva il momento della mia Yamaha..stesso iter, alla fine spara fuori la bellezza di 151 CV?.!!!
    Avendo per? in piu? centralina e modulo iniezione, Alessandro , incomincia a cambiare dati sul computer per ottimizzare al meglio la mia moto, aggiunge, toglie punti benzina ?ne fa di tutti i colori per aumentare la potenza?.
    Alla fine arriviamo a 154 CV?sono soddisfatto.

    Poi non contenti ci hanno mostrato i nuovi giocattoli della Dynojet, ossia il HUB multifunzione ed il display multifunzione?beh che dire?spettacolari?.

    ..che dire ancora un super ringraziamento a tutto lo staff della Ferracci, soprattutto a Ivan e Alessandro, disponibili e professionali!!...un grazie ancora a roby della Anotherbike

  • Font Size
    #2
    ...jacqua falla girare in pista quella moto ...non solo sul banco coi rulli

    ....cmq 156 son tanti ...ci arriverà quasi vicino al mio K5

    Comment


    • Font Size
      #3
      ..la far? girare in pista ..quella mezza sega.... ..te lo prometto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by sonyR1 View Post
        ..e finalmente dopo anni di chiacchere sulle famigerate potenze delle nostre moto, io e Jacque Attack? (giacomino per i vecchi di DDg? ) grazie alla collaborazione di anotherbike (Roberto sei un tesoro ) abbiamo preso appuntamento al banco prova della Fast By Ferracci a Bologna!!!!

        Le moto sono 2 yamaha R1 , la mia ? il modello 2005 con Leo Vince completo Factory, filtro BMC, power commander III USB con annesso modulo di anticipo dell?iniezione e cambio elettronico , tutto rigorosamente Dynojet..gomme supercorsa stradali.

        Jacque invece ha il modello 2004 conLeo Vince completo Factory, filtro BMC e basta?(braccino corto? )

        ..partiamo con la moto di Jacque?.un paio di minuti per riscaldarla e poi via?!!!dopo 4 lanci a partire da 1500 giri in IV marcia fino a limitatore?che figataaaaaaaaaaaa?.ha sparato la bellezza di 156 CV?(preciso air box NON in pressione?)?.il giacomino era soddisfatto?

        arriva il momento della mia Yamaha..stesso iter, alla fine spara fuori la bellezza di 151 CV?.!!!
        Avendo per? in piu? centralina e modulo iniezione, Alessandro , incomincia a cambiare dati sul computer per ottimizzare al meglio la mia moto, aggiunge, toglie punti benzina ?ne fa di tutti i colori per aumentare la potenza?.
        Alla fine arriviamo a 154 CV?sono soddisfatto.

        Poi non contenti ci hanno mostrato i nuovi giocattoli della Dynojet, ossia il HUB multifunzione ed il display multifunzione?beh che dire?spettacolari?.

        ..che dire ancora un super ringraziamento a tutto lo staff della Ferracci, soprattutto a Ivan e Alessandro, disponibili e professionali!!...un grazie ancora a roby della Anotherbike

        sarebbe interessante valutare l'incremento con e senza pc3 ......quando toni a sbancarla?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Jacque Attack:"... in effetti dovrei verificare con aggiunta della PC III e modulo iniezione... cmq i CV che si tirano su son nell'ordine 3...piu che altro vai a finalizzare la pulizia di erogazione che ? un agran cosa....vediamo prossimamente...

          ...cmq le due moto a parit? di accessori quindi marmitte e filtro, discostavano di 5 cv...li dipende tutto dalla bont? del motore..

          ...cmq un mille grazie nuovamente ad Alessandro della Ferracci...che con tutta calma e professionalit? ci ha speigato alla grande il mondo fantastico dell'elettronica e che cosa si pu? fare con essa...grazie ancora..

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...il risultato della potenza max....mi lascia perplesso.....vabb? ogni banco...da i suoi numeri...ma addirittura meno di una senza centraline.....
            ....posta i grafici.....per vedere le curve

            grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by maracan? View Post
              ...il risultato della potenza max....mi lascia perplesso.....vabb? ogni banco...da i suoi numeri...ma addirittura meno di una senza centraline.....
              ....posta i grafici.....per vedere le curve

              grazie
              ma credo sia normale, dopotutto differenze del 4-5% ci possono essere da motore a motore, quindi 5% su 150 cv siamo a circa 6-7 cv, la centralina metti che te ne dia 3-4, insomma, ci puo stare secondo me.

              Comment


              • Font Size
                #8
                State ancora a perdere tempo con le power commander e pure i moduli anticipo, mudulo per il cambio elettronico, hub, bab, trip, trop......
                Quando con la mappatura YEC fate tutto e meglio senza altri moduli... mah...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il tutto alla faccia di chi dice che le nostre viperine non hanno potenza!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by abezze View Post
                    State ancora a perdere tempo con le power commander e pure i moduli anticipo, mudulo per il cambio elettronico, hub, bab, trip, trop......
                    Quando con la mappatura YEC fate tutto e meglio senza altri moduli... mah...
                    in effetti, come darti torto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma porcavacca, quella con la PCIII ha meno cavalli di quella senza???

                      postate i grafici x favore che voglio capire

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        purtroppo forse non potro mai provare la mia a banco, ( causa vendita ) , ma mi piacerebbe confrontarla con le vostre, a dimenticavo, la mia è originale senza catalizzatore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by abezze View Post
                          State ancora a perdere tempo con le power commander e pure i moduli anticipo, mudulo per il cambio elettronico, hub, bab, trip, trop......
                          Quando con la mappatura YEC fate tutto e meglio senza altri moduli... mah...
                          ecco la sentenza..

                          Ale dimmi un p?, se metto questa centralina con mappatura Yec che vantaggi prestazionali ottengo? Vero che dopo il contakm non funziona pi??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Si perde il contakm e la gestione dell'exup ma si guadagna un'erogazione diversa che solo provandola non al banco ma in pista dirai che è cambiata completamente.
                            La gestione del cambio elettronico è integrata.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by BO View Post
                              ma porcavacca, quella con la PCIII ha meno cavalli di quella senza???

                              postate i grafici x favore che voglio capire

                              ..si il fatto dipende dalla bont? del motore....tutto qui..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X