Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info foche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info foche

ho bisogno di sapere...
    io ho avuto l r1 03 e lo zx10 05..
    questa r1 diciamo che non l ho ancora provata....
    non so se mettere un avantreno nuovo ..magari di un r1 04 , appena posso..
    ma le forche originali di questa moto se ci metto un kit magari quello di andreani , fatte per bene fanno proprio cosi schifo o vanno bene...
    questa scelta mi grava anche sulla scelta delle pinze..perche se non sono cosi male , poi magari sistemate per bene ( ho anche un buon preparatore di sospsensioni vicino casa ) non sono male prenderei delle discacciati classiche...se sono proprio oscene che e' meglio cambiare tutto allora prenderei il kit brembo radiale cosi poi le potrei sostituire..
    cosa dite...
    preparo per bene queste , metto le pinze discacciati con dei dischi discacciati e pompa radiale brembo 19x20....
    o aspetto e metto le forche dellla 2004....
    Last edited by alex45; 28-03-07, 18:37.

• Font Size
    Vuoi mettere una "FOCA" sull' avantreno????

Comment

• Font Size
      Originally posted by alex45 View Post
      ho bisogno di sapere...
      io ho avuto l r1 03 e lo zx10 05..
      questa r1 diciamo che non l ho ancora provata....
      ora l idea sarebbe di mettere un avantreno nuovo ..magari di un r1 04 , appena posso..
      ma le forche originali di questa moto se ci metto un kit magari quello di andreani , fatte per bene fanno proprio cosi schifo..?
      questa scelta mi grava anche sulla scelta delle pinze..perche se non sono cosi male , poi magari sistemate per bene ( ho anche un buon preparatore di sospsensioni vicino casa ) non sono male prenderei delle discacciati classiche...se sono proprio oscene che e' meglio cambiare tutto allora prenderei il kit brembo radiale cosi poi le potrei sostituire..
      cosa dite...

o aspetto e metto le forche dellla 2004....

Io andrei per la prima opzione,prepari per bene quelle che ai , metti le pinze e dischi discacciati e pompa radiale brembo 19x20 (o discacciati)

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vipera77 View Post

chissa'...magari da piu stabilita'.....
        ho preso il portatile da poco e devo prenderci la mano a scrivere..i tasti sono diversi....
        Last edited by alex45; 28-03-07, 18:35.

Comment

• Font Size
          Originally posted by RIDER#53 View Post
          Io andrei per la prima opzione,prepari per bene quelle che ai , metti le pinze e dischi discacciati e pompa radiale brembo 19x20 (o discacciati)
          grazie...la pompa c e l ho gia..la montavo sullo zx10...
          i tubi in treccia li ho gia....ora vorrei sentire magari altre persone che hanno o hannoavuto la 98 se il suo avantreno sistemato va bene o e0' meglio cambiarlo..
          te dici di mettere un bel kit..e anchio sarei per quella opzione..pero se non ne vale la pena perche e' scandaloso aspetto anzi e cambio....

Comment

• Font Size
            L'avantreno modificato molle+idraulica WP va alla grande, meglio di un avantreno 2004 originale; tuttavia se vuoi un restyling mettici il 2004 e passi a dischi da 320 e radiali in un colpo solo.
            Ad ogni modo l'interasse fori delle pinze R1 2004 mi pare sia 108mm mentre l'interasse fori delle pinze brembo del kit è 100mm quindi anche se tu comprassi il kit non potresti un domani montare quelle pinze sui piedini della R1 2004.

Comment

• Font Size
              io ho messo l'avantreno completo di una MV F750 sulla mia R103...la moto ? si un po' migliorata, ma non cos? come speravo...in pi? ci sono diverse cosette da tenere in conto:
              • per togliere la gomma anteriore apri l'anello alla fine degli steli ed il gioco ? fatto...semplicissimo e comodissimo, solo che non puoi usare un cavalletto normale per tenere su la moto perch? altrimenti i piedini girano...allora prendi un sottocannotto....la piastra non ? forata ...alla fine sottocannotto con "manina" per tutta la piastra e ok...
              • se volessi prendere dei cerchi diversi dovrei prenderne uno per R1 ed uno per MV...e chi te li da? Oppure paghi ed hai tutto
              • le altezze delle forcelle sono diverse, quindi anche le tarature vanno rifatte
              • non posso circolare per strada (chissene...io vado solo in pista )
              • ma ci? vuol dire anche che posso venderla SOLO per uso pista

ti ho fatto degli esempi, ma potrebbero (come anche no) esserci mille altri inconvenienti a mettere un avantreno diverso da quello originale...valuta bene prima

per contro,se modifichi molle pompanti ed idraulica dell'originale (lavoro fatto bene) non dico che ottieni una forcella da sbk, ma cmq un prodotto che ? al di sopra di ogni pi? rosea aspettativa, con una spesa decisamente inferiore ed hai una moto a norma, sia per i tutori dell'ordine (eventuali) che per un possibile acquirente

Comment

• Font Size
                Originally posted by feperis
                se modifichi molle pompanti ed idraulica dell'originale (lavoro fatto bene) non dico che ottieni una forcella da sbk, ma cmq un prodotto che ? al di sopra di ogni pi? rosea aspettativa, con una spesa decisamente inferiore ed hai una moto a norma, sia per i tutori dell'ordine (eventuali) che per un possibile acquirente

Quotone

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Vipera77 View Post

ha sbagliato intendeva dire un tricheco

Comment

• Font Size
                    Io nella '99 che ha la stessa "foca" ho modificato le sue originali con pompante R1 '02/'03 (il pompante originale ha le lamelle fisse mi sembra) con pacchi lamellari MUPO e molle Ohlins e olio un po' pi? viscoso ma non troppo e poi ho fatto fare la scorrevolezza agli steli perch? originali non scorrono neanche a morire...
                    Adesso la la forcella lavora bene e soprattutto sente bene tutte le regolazioni idrauliche che da originale perch? cambiasse un po' gli dovevo dare 4 o 5 click alla volta...
                    Adesso invece ho una buona forcella stradale con l'idraulica quasi tutta aperta cos? quando vado in pista ho ancora molta possibilit? di regolazione!!!!

Comment

• Font Size
                      grazie a tutti ....grazie feperis ...
                      la foca non la monto...
                      credo che faro rifare per bene le originali...
                      mi date quelche consiglio su cosa fare....
                      prendo il kit che vendeva andreani..se non sbaglio...per l avantreno..poi cechero un mono usato...un altro avantreno diventa troppo complicato...
                      il prox anno vorrei riprendere anche lo zx10 2005 che mi era piaciuto moltissimo... ( tenendo cmq questa r1 che e' stupenda...)quindi complicarmi troppo la vita non ne ho voglia...voglio pero godermi questa stagione con una r1 messa meglio possibile...
                      Last edited by alex45; 29-03-07, 18:03.

Comment

• Font Size
                        Le foche sono mammiferi strettamente imparentati con animali come gli orsi e le lontre.I loro antenati, che circa 30 milioni di anni fa vivevano nell'emisfero settentrionale, si spostarono dall'habitat terrestre a quello marino. Molto probabilmente sono discesi addirittura da due specie diverse, una forma simile alla lontra e una simile al cane.

La prima si è evoluta nelle foche propriamente dette, mentre la seconda nelle otarie. In passato, quindi, le foche hanno attraversato l'equatore e hanno colonizzato il continente antartico.

se vuoi sapere altro clicca sotto...
                        Stai cercando informazioni e curiosità a proposito delle foche? Questo è l’articolo che fa giusto al caso tuo! Infatti, qui di seguito, troverai moltissime informazioni, curiosità, caratteristiche, habitat e dieta delle foche. Continua la lettura per saperne di più in merito a questa specie animale! …

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alex45 View Post
                          grazie a tutti ....grazie feperis ...
                          la foca non la monto...
                          credo che faro rifare per bene le originali...
                          mi date quelche consiglio su cosa fare....
                          prendo il kit che vendeva andreani..se non sbaglio...per l avantreno..poi cechero un mono usato...un altro avantreno diventa troppo complicato...
                          il prox anno vorrei riprendere anche lo zx10 2005 che mi era piaciuto moltissimo... ( tenendo cmq questa r1 che e' stupenda...)quindi complicarmi troppo la vita non ne ho voglia...voglio pero godermi questa stagione con una r1 messa meglio possibile...
                          kit ottimi....
                          andreani
                          Mupo
                          fg

per? non so come si sposano con la tua moto.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by massirsv View Post
                            Le foche sono mammiferi strettamente imparentati con animali come gli orsi e le lontre.I loro antenati, che circa 30 milioni di anni fa vivevano nell'emisfero settentrionale, si spostarono dall'habitat terrestre a quello marino. Molto probabilmente sono discesi addirittura da due specie diverse, una forma simile alla lontra e una simile al cane.

La prima si ? evoluta nelle foche propriamente dette, mentre la seconda nelle otarie. In passato, quindi, le foche hanno attraversato l'equatore e hanno colonizzato il continente antartico.

se vuoi sapere altro clicca sotto...
                            http://www.liceoberchet.it/ricerche/...tide/foche.htm

Comment

• Font Size
                              Originally posted by massirsv View Post
                              kit ottimi....
                              andreani
                              Mupo
                              fg

però non so come si sposano con la tua moto.
                              ma...credo che un bel kit montato bene di andreani male non faccia...
                              quanto costa qualcuno lo sa'.?senza mono....
                              Last edited by alex45; 30-03-07, 15:42.

Comment

X
                              Working...
                              X