Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

telaio lucido....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    telaio lucido....

    purtroppo il ragazzo che mi ha venduto l r1 ha lucidato il telaio e il forcellone....il problema nn sarebbe quello..non e' male..il probolema sno le macchie opache che ci sono sul forcellone e telaio..
    cosa posso fare per levarle..ho provato con lo sgrassatore ma nulla...
    deve essere caduto qualche prodotto che ha reso oppaca la zona..poi domani faccio qualche foto...

    per ora ho queste.. non si vede molto cmq...


    Last edited by alex45; 28-03-07, 17:06.

  • Font Size
    #2
    l unico modo per toglierle ? lucidarlo nuovamente,non ci metti tanto.
    la cosa importante quando hai lucidato l alluminio (e come nel tuo caso non ci metti il trasparente sopra) ? di asciugarlo ogni volta che si bagna.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      chiedi a ponte.. basta l'acqua per macchiare un telaio lucidato e senza il trasparente

      lo sgrassatore non usarlo, non serve a lucidare

      e occhio che lo sgrassatore opacizza di brutto la vernice se non ti ricordi di sciaquare.
      Last edited by AndreaRS250; 28-03-07, 17:17.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...complimenti, bello ? bello, ma ti sei preso un gran bel lavoro (oltre che una gran bella moto!!).

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie ragazzi.....
          paxante..come non ci metto tanto...non devo smontare la moto completamente..??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma chi è sto pazzo che ha lucidato tutta la moto?????

            Comunque, con lo sgrassatore non risolvi niente....potresti provare a rilucidare il tutto, ma dubito che vengano via le macchie, la moto non la devi smontare completamente ma.....quasi.....


            In bocca al lupo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh devi avere un po di pazienza e usare una pasta apposta per le cromature o lucidature ,usare un panno morbido (io uso un lenzuolo di flanella) e stofinare pi? volte.
              ogni volta che si bagna ti conviene sempre asciugarlo .
              ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                ....... i ragazzi prima di me hanno pienamente ragione per la pulizia.....

                ... di sicuro sarà uno sbattimento disumano, tutte le volte che la moto si bagna fare sta trafila, ma se chi lo ha lucidato poi nn ha messo il trasparente........

                nn puoi fare altro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  OOOKKKKK.....io con una pasta posso rilucidare tutto senza dover smontare il telaio..?

                  cmq finita la stagione smonto tutto e vernicio tutto di nero..cmq vorrei ripulirlo per ora...datemni qualche consiglio su che prodotto e piu indicato..
                  grazie...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Qualsiasi prodotto per la lucidatura, penso che il POLHIS vada bene, oppure ti conviene andare in un negozio di autoricambi e chiedere a loro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alex45 View Post
                      OOOKKKKK.....io con una pasta posso rilucidare tutto senza dover smontare il telaio..?

                      cmq finita la stagione smonto tutto e vernicio tutto di nero..cmq vorrei ripulirlo per ora...datemni qualche consiglio su che prodotto e piu indicato..
                      grazie...
                      Si, puoi rilucidare il tutto (con enorme sbattimento!!), tutta la parte esterna!!

                      Finita la stagione se vuoi puoi rismontare tutto e farlo nero, oppure lucidarlo per benino e laccarlo.

                      Il prodotto pi? indicato ? sicuramente la pasta abrasiva "CROMAR". Esiste in pi? grane, tu puoi prendere la media e finire di Sidol per alluminio, o per quest'ultimo un prodotto analogo.
                      Un consiglio: Qualsiasi prodotto va sempre "provato" prima su una parte non tanto in vista. Buon lavoro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        daidesidol

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ok grazie.....
                          senno se lo volessi far tornare opaco come originale sarebbe piu lunga la cosa..?
                          Last edited by alex45; 28-03-07, 18:46.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Solo una cosa.... occhio che le macchie in quel punto (vicino al mono) spesso son dovute all'acido della batteria fuoriuscito. Nelle vecchie R1 spesso si rompeva il regolatore di tensione, che una volta "andato", fa surriscaldare la batteria. Controllalo o fallo controllare!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alex45 View Post
                              ok grazie.....
                              senno se lo volessi far tornare opaco come originale sarebbe piu lunga la cosa..?
                              Si. A questo punto ti conviene farlo nero op.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X