Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fz 1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fz 1

Mi alletta l'idea di comprarmi una FZ 1, ma sfortunatamente non l'ho mai provata............qualcuno ce l'ha o ha avuto il piacere di provarla. ditemi le vostre impressioni e convincetemi a comprarmene una.
    Last edited by Scarburato; 30-03-07, 16:35.

• Font Size
    E' una gran moto, frena da paura...bisogna solo rivedere la rapportatura.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Manetta View Post
      quoto

Comment

• Font Size
        Originally posted by Manetta View Post
        Ci vuole anche un mono decente!!! L'originale se cominci a forzare un po' il ritmo si arrende presto alle badilate di cavalli del motore!!

Comment

• Font Size
          dipende da ciò che cerchi in una moto...

fai qualche domanda più specifica....

Comment

• Font Size
            nonostante la potenza secondo me rimane sempre molto turistica

Comment

• Font Size
              Gran bel mezzo anche se mi hanno detto che sotto è un po vuota...

Comment

• Font Size
                Originally posted by massirsv View Post
                dipende da ci? che cerchi in una moto...

fai qualche domanda pi? specifica....
                conosco l'FZ 1 come una moto potente ma anche molto dolce ai bassi, so che va benissimo in pista, ma non ho mai parlato con qualcuno che ne ha una o che la provata in maniera consistente. vorrei che qualcuno mi dicesse le prorpie impressioni su questa moto. da premettere che penso che sia normale che sia vuota ai bassi................? un quattro cilindri ? normale che spinga in alto.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Scarburato View Post
                  conosco l'FZ 1 come una moto potente ma anche molto dolce ai bassi, so che va benissimo in pista, ma non ho mai parlato con qualcuno che ne ha una o che la provata in maniera consistente. vorrei che qualcuno mi dicesse le prorpie impressioni su questa moto. da premettere che penso che sia normale che sia vuota ai bassi................? un quattro cilindri ? normale che spinga in alto.
                  che utilizzo ne vuoi fare???

fare pista tutte le domeniche?? prendi una R1 anche usata...

fai girate in collina a volte in coppia, piccoli viaggetti e due volte l'anno vai in pista??? allora prendila, moto eccezionale!!

per il discorso vuoto ai bassi, si entra nelle impressioni, dalle moto precedenti... esempio se vieni da un 600 non ti apparir? affatto vuota ai bassi, cmq ? un mille!!
                  nel mio caso io avevo il suzu 1000 K5, e ho trovato il fazer 02 un po' spento ai medio bassi e poco pronta... ma ? una mia impressione, l'ha provata un mio amico che ha il ninja 900 r e si ? stupito per come tira il motore...
                  ? anche possibile migliorare il tiro ai medi accorciando un pochino i rapporti, togliendo un dente al pignone, cosa che far? prossimamente.

altre domande???

Comment

• Font Size
                    Originally posted by massirsv View Post
                    che utilizzo ne vuoi fare???

fare pista tutte le domeniche?? prendi una R1 anche usata...

fai girate in collina a volte in coppia, piccoli viaggetti e due volte l'anno vai in pista??? allora prendila, moto eccezionale!!

per il discorso vuoto ai bassi, si entra nelle impressioni, dalle moto precedenti... esempio se vieni da un 600 non ti apparir? affatto vuota ai bassi, cmq ? un mille!!
                    nel mio caso io avevo il suzu 1000 K5, e ho trovato il fazer 02 un po' spento ai medio bassi e poco pronta... ma ? una mia impressione, l'ha provata un mio amico che ha il ninja 900 r e si ? stupito per come tira il motore...
                    ? anche possibile migliorare il tiro ai medi accorciando un pochino i rapporti, togliendo un dente al pignone, cosa che far? prossimamente.

altre domande???
                    l'utilizzo che far? della moto sar? prettamente un uso stradale, ma molto spesso anche in pista. io possedevo una R1 del 99 fino a tre anni fa e ne ero felice, poi a causa di un incidente l'ho buttata. Adesso voglio una naked per potermi divertire anche su strada ma come ho detto prima anche in pista. l'FZ1 dovrebbe avere un motore che fa per me.............sicuramente con dei rapporti diversi(-1 dente al pignone) avrei piu spinta ai bassi.

Comment

• Font Size
                      l'utilizzo che far? della moto sar? prettamente un uso stradale, ma molto spesso anche in pista. io possedevo una R1 del 99 fino a tre anni fa e ne ero felice, poi a causa di un incidente l'ho buttata. Adesso voglio una naked per potermi divertire anche su strada ma come ho detto prima anche in pista. l'FZ1 dovrebbe avere un motore che fa per me.............sicuramente con dei rapporti diversi(-1 dente al pignone) avrei piu spinta ai bassi.
                      per quello che vuoi far te ci sono due moto, ma molto differenti....

Yamaha FZ1 4 cilindri molto versatile ottimo motore con un gran allungo!!

Aprilia TUONO 06 bicilindrico, un pochino meno versatile ottimo tiro ai medio-bassi, e un telaio eccezionale!!

fai te...

Comment

• Font Size
                        dai la TUONO sar? anche un ottima moto, ma esteticamente mi fa cagare! e poi il bicilindrico non mi piace!

Comment

• Font Size
                          dai la TUONO sar? anche un ottima moto, ma esteticamente mi fa cagare! e poi il bicilindrico non mi piace!
                          io con il bicilindrico in collina mi son divertito tanto tanto tanto!! poi sull'estetica ? personale.

comunque se l'FZ1 ti piace, prendila!! la moto va bene, e accorciata un pochetto diventa super!!

Comment

• Font Size
                            ... ti premetto che sono di parte visto che la uso da piu' di un'anno.L'unica cosa che posso fare è parlartene bene.Ho sempre avuto moto sportive, l'ultima una r1 '04, ma l' fz1 non mi ha deluso buon motore ottima ciclistica.Io l'ho portata in pista come mamma yamaha l'ha fatta e mi sono divertito un mondo (basta cambiare le gomme ) per non parlare poi della strada... semplicemente fantastica.Poi il virus della personalizzazione mi ha contaggiato e allora ... forche complete e mono matris pompa radiale pedane arretrate gomme serie ( queste ultime montate appena presa la moto .. ) scarico power commander filtro .... la moto ora è un missile non avra' un'allungo come l'r1 ma ti tira fuori dalle curve che è un piacere e su strada non c'e n'è per nessun che non stacchi il cervello.... che dire per chiudere .... comprala non te ne pentirai !!

Comment

• Font Size
                              Per gomme serie che intendi?
                              Diablo (e quali?), pilot power, qualifier, M3?
                              O magari qualcosa di ancora pi? sportivo?
                              E le rennsport?

Sempre da strada intendo

Comment

X
                              Working...
                              X