Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quali pinze per r1 98...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quali pinze per r1 98...

    lo posto qui perche chiedo per la mia mto , visto che l ha avuta ( e c e l ha ancora molta gente ) quali sia la soluzione secondo voi , e' meglio prendere questo kit della brembo che fornisce pinze , tubi , pastiglie, staffa per renderle radiali , olio , viti e altro che non ricordo...


    o queste...sempre forntite di pastiglie



    i dischi del r1 98 sono da 320 vero..? perche dice che le posso montare su quei dischi..
    prezzo entrambe sui 650...
    Last edited by alex45; 25-03-07, 18:16.

  • Font Size
    #2
    discacciati....senza dubbio....lascia perdere quelle cafonate di brembo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      non sono male e'....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Guarda che i dischi originali sono da 298mm,non so che vantaggi possano dare il kit brembo radiale ma secondo me non sono delle pinze come le racig discacciati.Poi dipende sempre dalla disponibilità economica e come usi la moto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alex45 View Post
          non sono male e'....
          le brembo sono di serie..le discacciati sono racing..fai te..

          Comment


          • Font Size
            #6
            i dischi sono da 298.

            Comment


            • Font Size
              #7
              per me fai un lavoro migliore se ti procuri un bel avantreno 2004 con steli da 43mm e pinze radiali, modifica idraulica forcella e tubi in treccia con buone pastiglie sulle pinze originali. Totale di spesa poco di + di quel kit, differenza neanche a paragonare il miglioramento globale.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marcomal View Post
                per me fai un lavoro migliore se ti procuri un bel avantreno 2004 con steli da 43mm e pinze radiali, modifica idraulica forcella e tubi in treccia con buone pastiglie sulle pinze originali. Totale di spesa poco di + di quel kit, differenza neanche a paragonare il miglioramento globale.
                mi sa che e' la scelta migliore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ah, dimenticavo che con il passaggio ad avantreno 2004 ti monti un bel paio di dischi da 320mm che non guastano mai, a quel punto puoi benissimo prendere la pompa radiale usata originale di una R1-2004/monster/749/999 che vai già alla grande rispetto all'impianto di serie R1-1998 o alla sola sostituzione delle pinze.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma il canotto di sterzo della 98/99 è compatibile con la 2004?Altrimenti se deve far adattare l'avantreno mi sa che i prezzo lievita parecchio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ci stavo pensando sinceramente..pero la spesa inizia ad essere abbastanza elevata..almeno per adesso...un avantreno sotto gli 800 non penso si trovi..piu dovrei poi prendere le pinze e quello che ci vuole...o sbaglio..
                      la pompa raduiale 19x20 brembo c e l ho gia , i tubi idem , quelle pinze della discacciati mi piacciono molto ..pero a sto punto se ho i dischi da 298 non le posso montare..?
                      su carpimoto le danno compatibili con l r1 98..non mi sembra di aveer letto di cambiare dischi..
                      invece se prendo le brembo radiali se piu avanti trovassi un avantreno a buon prezzo avrei gia le pinze..
                      cosa dite...
                      Last edited by alex45; 26-03-07, 19:14.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Allora partiamo con una domanda semplice:Ma che hanno le pinze della tua che non vanno?Le pinze della discacciati dovrebbero andar bene per i dischi originali,ma poi con quelle pinze non andresti a mettere in crisi la forcella se non è stata kittata?Non sono un tecnico,scusate la mia ignoranza

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Allora attualmente sulla mia '98 ho montato l'avantreno della 2004 adottando le seguenti modifiche:
                          il cerchio originale va bene, ma ha dischi da 298mm e per l'avantreno 2004 servono da 320mm quindi ho montato brembo flottanti (ma si trovano anche alth, discacciati e ricambi originali R7, tutti da 320mm);
                          gli steli 2004 montano perfettamente sulle piastre della '98 perchè i diametri dei foderi sono gli stessi, nonostante la '98 abbia steli da 41mm e le successive li abbiano da 43mm.
                          Infine se guardate all'estero (USA) trovate un sacco di forcelle per molti meno euri di quanto vengano vendute qui da noi, il cambio euro-dollaro è ancora a nostro favore, la tassa doganale gira intorno ai 35 euro per il pacco, la spedizione USPS intorno ai 60 dollari. L'affare è praticamente garantito ed il risparmio assicurato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marcomal View Post
                            Allora attualmente sulla mia '98 ho montato l'avantreno della 2004 adottando le seguenti modifiche:
                            il cerchio originale va bene, ma ha dischi da 298mm e per l'avantreno 2004 servono da 320mm quindi ho montato brembo flottanti (ma si trovano anche alth, discacciati e ricambi originali R7, tutti da 320mm);
                            gli steli 2004 montano perfettamente sulle piastre della '98 perch? i diametri dei foderi sono gli stessi, nonostante la '98 abbia steli da 41mm e le successive li abbiano da 43mm.
                            Infine se guardate all'estero (USA) trovate un sacco di forcelle per molti meno euri di quanto vengano vendute qui da noi, il cambio euro-dollaro ? ancora a nostro favore, la tassa doganale gira intorno ai 35 euro per il pacco, la spedizione USPS intorno ai 60 dollari. L'affare ? praticamente garantito ed il risparmio assicurato.

                            Fantastico!!!! Se le piaste e il cerchio della '98/'99 vanno bene davvero con la forca della '04/'05/'06 ? una roba spaventosa... Bisogna solo trovare gli organi e procedere al trapianto... Grazie dell'info!!! L'idea mi alletta di brutto!!! He He He sto diventando matto scusate...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io quel kit finto radiale di brembo non l'ho mai capito.

                              Che senso ha adattare una pinza radiale se poi l'attacco alla forcella è sempre e comunque assiale...... è una forzatura evidente...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X