Ore 7.00 Sveglia! Prima cosa che faccio vado a vedere il tempo?. Naturalmente pioveva? vabb? era previsto?. Un po?incazzato mi preparo e ricevendo qualche insulto (piu? che legittimo) da nia madre scendo giu? e da vero temerario sotto l?acqua parto per MONZA!!!
Ogni tanto mi veniva da chiedermi se la gente mi dava del pirla a vedermi con una moto del genere sotto quell?acqua? cmq arrivo al distributore in tangenziale e trovo l? altre 3 R1 Grigie..
Si parte tutti assieme direzione autodromo. (sembravamo dei tester con 4 r1 una dietro l?altra sotto l?acqua).
Ore 8.30 Arrivo in autodromo davanti ai box ci sono circa una decina di moto di altri ragazzi colore prevalente grigio e bordeaux?. Tutti ci guardiamo un po? perplessi chiedendoci e sperando che il corso non si facesse?. Cmq ci registriamo e via per la sala stampa?. Dove cerchiamo di alzare un polverone (con me in primafila) per cercare di rinviare il tutto?. Attaccandosi anche a quello che i piloti stesse affermavano dopo un sopralluogo sulla pista?.
Niente da fare?. Il corso si fa troppa organizzazione dietro e impossibilit? di rinviarlo?.
Morale ?. 28 presenti su 60 e una 15cina di moto pronte al via!
Ore 9.30 briefing iniziale con spiegazione caratteristica moto e tecniche di guida
Ore 10.00 presentazione dei piloti che ci faranno da tutor?. In prima fila Mr. Doriano ROMBONI? e poi via via tutti gli altri tra cui i 2 protagonisti in superstock (Viziello e l?altro che non ricordo) e tutti gli altri piloti campioni italiani in altre manifestazioni (r6 cup, ecc)
Ore 10.30 tutti nei rispettivi gruppi (5) e dopo un piccolo briefing pronti per il giro di ricognizione per visionare la pista. Il nostro gruppo era formato da 2 istrittutori. Franco Cinquantasei e Matteo (non ricordo il cognome) + tutor per 3 persone.
Si parte e tra noi c?? uno con le race, uno con Michelen Pilot ed io con quelle m?. di Dunlop?
Tutti dietro ai ragazzi che si sono alternati?. Le condizioni sono proibitive si gira pianissimo
Soprattutto sulla prima variante e sulla seconda viscidissime e si allunga sul rettilineo?. Abbiamo rischiato pochissimo, visto che siamo stati passati da altri 2 gruppi?. Rientramo ai box parliamo un po? e cmq si decide di proseguire?. Veniamo dotati di radio e via ancora tutti e 3 per altri 3 giri dove ci siamo alternati per seguire le traiettorie dell?istruttore.
Si forza un pochetto di + ma in curva si va veramente piano?.
Al secondo giro bandiera gialla? un ragazzo di un altro grupo ? caduto?. Guardo la moto ed ? a pezzi, fortunatamente il ragazzo che la guidava non si ? fatto niente?. 3? giro e rientriamo
Nel frattempo portano la moto caduta su carroattrezzi tutti a guardarla ed? ? messa male (danni capolino, supporti fari rotti, forcele grattate fianchetto i tamponi si sono lisciati un bel? po? limando i danni e 2 graffiettini sul codone per un 3-4000 e di danni)
Prima del pranzo altra sessioncina con meno acqua e spingiamo un pochetto di + ?. Stavo bene a ruota dietro l?istruttore ma al momento del cambio perdevo un po? sull?altro (quello con le race ha rinunciato) perch? non mi fidavo dell?avantreno specialmente in frenata?..
Su rettilineo a moto dritta per? spalancavamo per bene con velocit? di punta attorno ai 250 su rettilineo box?. Il pericolo era dato anche dai vari sbacchettamenti che ogni tanto mi capitavano
Soprattutto in uscita all?Ascari.
Ore 13.00 pausa pranzo con buono pasto al paddock. (mensa discreta)
Ore 14.00 Si riparte? la met? della gente che ? scesa la mattina ha appeso la tuta ai box?.anche perch? la pioggia era aumentata.
Io da temerario e incosciente decido di proseguire?. Siamo rimasti in 2 abbiamo fatto altre 2 sessioni con qualche rischio?. Io un paio di volte ho preso la via di fuga sulla seconda variante?
Ma ho visto dei piccoli miglioramenti?. Tanto ? vero che eravamo forse il gruppo piu? veloce?.
Abbiamo toccato i 275 sul rettifilo box (non vedevo assolutamente niente?. Ma ? stato bello)
Ore 16.00 consegna degli attestati dal mitico Doriano e ringraziamenti speciali dai capoccia Yamaha.
Ore 17.00 ritorno a casa con tanto di diluvio universale. Ma contentissimo per acer portato la moto sana a casa e soprattutto me!!!
Morale ? stata cmq una bella giornata e il corso era veramente ben fatto? anche se alla teoria ? prevalsa la pratica?. Visto che c?era poco da imparare a staccare e provare la posizione del corpo in curva?.. la parola piu? giusta ? forse: PECCATO!
La cosa che mi ha impressionato ? il canto del motore che si sentiva dai box quando ero fermo e giravano gli altri con tanto di doppiatine in rilascio che arrivavano a sentirsi dalla lontana prima variante?. E poi i numeri dei piloti a parte il burnout che reputo niente di straordinario? si sparavano delle belle penne aprendo in 3 piena e mettendosi in piedi sulle moto?. Vederle da dietro ? uno spettacolo?.. e come chicca mi ? passato di fianco viziello su rettifilo ad almeno 100 khm orari + di me ? si ? fatto almeno 30 metri in derapata prima della seconda variante?. Non so se sia stato voluto?. Cmq un fenomeno!
Un ringraziameneto speciale ad Andyp che mi ha prestato gli stivali e alla mia zainetta Stefy che anche se non ? venuta mi ha dato supporto morale!
Ogni tanto mi veniva da chiedermi se la gente mi dava del pirla a vedermi con una moto del genere sotto quell?acqua? cmq arrivo al distributore in tangenziale e trovo l? altre 3 R1 Grigie..
Si parte tutti assieme direzione autodromo. (sembravamo dei tester con 4 r1 una dietro l?altra sotto l?acqua).
Ore 8.30 Arrivo in autodromo davanti ai box ci sono circa una decina di moto di altri ragazzi colore prevalente grigio e bordeaux?. Tutti ci guardiamo un po? perplessi chiedendoci e sperando che il corso non si facesse?. Cmq ci registriamo e via per la sala stampa?. Dove cerchiamo di alzare un polverone (con me in primafila) per cercare di rinviare il tutto?. Attaccandosi anche a quello che i piloti stesse affermavano dopo un sopralluogo sulla pista?.
Niente da fare?. Il corso si fa troppa organizzazione dietro e impossibilit? di rinviarlo?.
Morale ?. 28 presenti su 60 e una 15cina di moto pronte al via!
Ore 9.30 briefing iniziale con spiegazione caratteristica moto e tecniche di guida
Ore 10.00 presentazione dei piloti che ci faranno da tutor?. In prima fila Mr. Doriano ROMBONI? e poi via via tutti gli altri tra cui i 2 protagonisti in superstock (Viziello e l?altro che non ricordo) e tutti gli altri piloti campioni italiani in altre manifestazioni (r6 cup, ecc)
Ore 10.30 tutti nei rispettivi gruppi (5) e dopo un piccolo briefing pronti per il giro di ricognizione per visionare la pista. Il nostro gruppo era formato da 2 istrittutori. Franco Cinquantasei e Matteo (non ricordo il cognome) + tutor per 3 persone.
Si parte e tra noi c?? uno con le race, uno con Michelen Pilot ed io con quelle m?. di Dunlop?
Tutti dietro ai ragazzi che si sono alternati?. Le condizioni sono proibitive si gira pianissimo
Soprattutto sulla prima variante e sulla seconda viscidissime e si allunga sul rettilineo?. Abbiamo rischiato pochissimo, visto che siamo stati passati da altri 2 gruppi?. Rientramo ai box parliamo un po? e cmq si decide di proseguire?. Veniamo dotati di radio e via ancora tutti e 3 per altri 3 giri dove ci siamo alternati per seguire le traiettorie dell?istruttore.
Si forza un pochetto di + ma in curva si va veramente piano?.
Al secondo giro bandiera gialla? un ragazzo di un altro grupo ? caduto?. Guardo la moto ed ? a pezzi, fortunatamente il ragazzo che la guidava non si ? fatto niente?. 3? giro e rientriamo
Nel frattempo portano la moto caduta su carroattrezzi tutti a guardarla ed? ? messa male (danni capolino, supporti fari rotti, forcele grattate fianchetto i tamponi si sono lisciati un bel? po? limando i danni e 2 graffiettini sul codone per un 3-4000 e di danni)
Prima del pranzo altra sessioncina con meno acqua e spingiamo un pochetto di + ?. Stavo bene a ruota dietro l?istruttore ma al momento del cambio perdevo un po? sull?altro (quello con le race ha rinunciato) perch? non mi fidavo dell?avantreno specialmente in frenata?..
Su rettilineo a moto dritta per? spalancavamo per bene con velocit? di punta attorno ai 250 su rettilineo box?. Il pericolo era dato anche dai vari sbacchettamenti che ogni tanto mi capitavano
Soprattutto in uscita all?Ascari.
Ore 13.00 pausa pranzo con buono pasto al paddock. (mensa discreta)
Ore 14.00 Si riparte? la met? della gente che ? scesa la mattina ha appeso la tuta ai box?.anche perch? la pioggia era aumentata.
Io da temerario e incosciente decido di proseguire?. Siamo rimasti in 2 abbiamo fatto altre 2 sessioni con qualche rischio?. Io un paio di volte ho preso la via di fuga sulla seconda variante?
Ma ho visto dei piccoli miglioramenti?. Tanto ? vero che eravamo forse il gruppo piu? veloce?.
Abbiamo toccato i 275 sul rettifilo box (non vedevo assolutamente niente?. Ma ? stato bello)
Ore 16.00 consegna degli attestati dal mitico Doriano e ringraziamenti speciali dai capoccia Yamaha.
Ore 17.00 ritorno a casa con tanto di diluvio universale. Ma contentissimo per acer portato la moto sana a casa e soprattutto me!!!
Morale ? stata cmq una bella giornata e il corso era veramente ben fatto? anche se alla teoria ? prevalsa la pratica?. Visto che c?era poco da imparare a staccare e provare la posizione del corpo in curva?.. la parola piu? giusta ? forse: PECCATO!
La cosa che mi ha impressionato ? il canto del motore che si sentiva dai box quando ero fermo e giravano gli altri con tanto di doppiatine in rilascio che arrivavano a sentirsi dalla lontana prima variante?. E poi i numeri dei piloti a parte il burnout che reputo niente di straordinario? si sparavano delle belle penne aprendo in 3 piena e mettendosi in piedi sulle moto?. Vederle da dietro ? uno spettacolo?.. e come chicca mi ? passato di fianco viziello su rettifilo ad almeno 100 khm orari + di me ? si ? fatto almeno 30 metri in derapata prima della seconda variante?. Non so se sia stato voluto?. Cmq un fenomeno!
Un ringraziameneto speciale ad Andyp che mi ha prestato gli stivali e alla mia zainetta Stefy che anche se non ? venuta mi ha dato supporto morale!
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