Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report master first edition 4 maggio Monza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report master first edition 4 maggio Monza

    Ore 7.00 Sveglia! Prima cosa che faccio vado a vedere il tempo?. Naturalmente pioveva? vabb? era previsto?. Un po?incazzato mi preparo e ricevendo qualche insulto (piu? che legittimo) da nia madre scendo giu? e da vero temerario sotto l?acqua parto per MONZA!!!
    Ogni tanto mi veniva da chiedermi se la gente mi dava del pirla a vedermi con una moto del genere sotto quell?acqua? cmq arrivo al distributore in tangenziale e trovo l? altre 3 R1 Grigie..
    Si parte tutti assieme direzione autodromo. (sembravamo dei tester con 4 r1 una dietro l?altra sotto l?acqua).
    Ore 8.30 Arrivo in autodromo davanti ai box ci sono circa una decina di moto di altri ragazzi colore prevalente grigio e bordeaux?. Tutti ci guardiamo un po? perplessi chiedendoci e sperando che il corso non si facesse?. Cmq ci registriamo e via per la sala stampa?. Dove cerchiamo di alzare un polverone (con me in primafila) per cercare di rinviare il tutto?. Attaccandosi anche a quello che i piloti stesse affermavano dopo un sopralluogo sulla pista?.
    Niente da fare?. Il corso si fa troppa organizzazione dietro e impossibilit? di rinviarlo?.
    Morale ?. 28 presenti su 60 e una 15cina di moto pronte al via!
    Ore 9.30 briefing iniziale con spiegazione caratteristica moto e tecniche di guida
    Ore 10.00 presentazione dei piloti che ci faranno da tutor?. In prima fila Mr. Doriano ROMBONI? e poi via via tutti gli altri tra cui i 2 protagonisti in superstock (Viziello e l?altro che non ricordo) e tutti gli altri piloti campioni italiani in altre manifestazioni (r6 cup, ecc)
    Ore 10.30 tutti nei rispettivi gruppi (5) e dopo un piccolo briefing pronti per il giro di ricognizione per visionare la pista. Il nostro gruppo era formato da 2 istrittutori. Franco Cinquantasei e Matteo (non ricordo il cognome) + tutor per 3 persone.
    Si parte e tra noi c?? uno con le race, uno con Michelen Pilot ed io con quelle m?. di Dunlop?
    Tutti dietro ai ragazzi che si sono alternati?. Le condizioni sono proibitive si gira pianissimo
    Soprattutto sulla prima variante e sulla seconda viscidissime e si allunga sul rettilineo?. Abbiamo rischiato pochissimo, visto che siamo stati passati da altri 2 gruppi?. Rientramo ai box parliamo un po? e cmq si decide di proseguire?. Veniamo dotati di radio e via ancora tutti e 3 per altri 3 giri dove ci siamo alternati per seguire le traiettorie dell?istruttore.
    Si forza un pochetto di + ma in curva si va veramente piano?.
    Al secondo giro bandiera gialla? un ragazzo di un altro grupo ? caduto?. Guardo la moto ed ? a pezzi, fortunatamente il ragazzo che la guidava non si ? fatto niente?. 3? giro e rientriamo
    Nel frattempo portano la moto caduta su carroattrezzi tutti a guardarla ed? ? messa male (danni capolino, supporti fari rotti, forcele grattate fianchetto i tamponi si sono lisciati un bel? po? limando i danni e 2 graffiettini sul codone per un 3-4000 e di danni)
    Prima del pranzo altra sessioncina con meno acqua e spingiamo un pochetto di + ?. Stavo bene a ruota dietro l?istruttore ma al momento del cambio perdevo un po? sull?altro (quello con le race ha rinunciato) perch? non mi fidavo dell?avantreno specialmente in frenata?..
    Su rettilineo a moto dritta per? spalancavamo per bene con velocit? di punta attorno ai 250 su rettilineo box?. Il pericolo era dato anche dai vari sbacchettamenti che ogni tanto mi capitavano
    Soprattutto in uscita all?Ascari.
    Ore 13.00 pausa pranzo con buono pasto al paddock. (mensa discreta)
    Ore 14.00 Si riparte? la met? della gente che ? scesa la mattina ha appeso la tuta ai box?.anche perch? la pioggia era aumentata.
    Io da temerario e incosciente decido di proseguire?. Siamo rimasti in 2 abbiamo fatto altre 2 sessioni con qualche rischio?. Io un paio di volte ho preso la via di fuga sulla seconda variante?
    Ma ho visto dei piccoli miglioramenti?. Tanto ? vero che eravamo forse il gruppo piu? veloce?.
    Abbiamo toccato i 275 sul rettifilo box (non vedevo assolutamente niente?. Ma ? stato bello)
    Ore 16.00 consegna degli attestati dal mitico Doriano e ringraziamenti speciali dai capoccia Yamaha.
    Ore 17.00 ritorno a casa con tanto di diluvio universale. Ma contentissimo per acer portato la moto sana a casa e soprattutto me!!!

    Morale ? stata cmq una bella giornata e il corso era veramente ben fatto? anche se alla teoria ? prevalsa la pratica?. Visto che c?era poco da imparare a staccare e provare la posizione del corpo in curva?.. la parola piu? giusta ? forse: PECCATO!
    La cosa che mi ha impressionato ? il canto del motore che si sentiva dai box quando ero fermo e giravano gli altri con tanto di doppiatine in rilascio che arrivavano a sentirsi dalla lontana prima variante?. E poi i numeri dei piloti a parte il burnout che reputo niente di straordinario? si sparavano delle belle penne aprendo in 3 piena e mettendosi in piedi sulle moto?. Vederle da dietro ? uno spettacolo?.. e come chicca mi ? passato di fianco viziello su rettifilo ad almeno 100 khm orari + di me ? si ? fatto almeno 30 metri in derapata prima della seconda variante?. Non so se sia stato voluto?. Cmq un fenomeno!

    Un ringraziameneto speciale ad Andyp che mi ha prestato gli stivali e alla mia zainetta Stefy che anche se non ? venuta mi ha dato supporto morale!

  • Font Size
    #2
    bello!! grande!!!

    per? io non avrei rischiato cosi tanto la moto!!

    c'era gente con moto con carene in vtr??? ? obbligatorio presentarsi con moto originale???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io non avrei rischiato una moto nuova nemmeno per una scivolatina...figuriamoci a 270 in pista...

      In ogni caso complimenti per lo stoicismo e la dedizione alla causa della Vipera, veramente.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Compliments.... beh si effettivamente e' stato un peccato, pensala in questo modo, la teoria l'hai fatta e anche se pioveva vale sempre. Ora prendi un'altra giornata e fai la pratica come si deve

        Comment


        • Font Size
          #5
          Complimentoni!! sei un grande!!

          Io avrei rinunciato.... forse.....


          Max

          Comment


          • Font Size
            #6
            Di moto con carena vtr ce n'era 1 sola....
            le moto erano quasi tutte con tamponi e portatarga.
            Uno ce l'aveva ben bombardata... con tanto di scarico e raccordo Akra e un altro (se non ho capito male era uno dei soci di GMR . Milano) ne aveva una da competizione, ma non l'ha neanche scesa dal furgone...

            Effettivamente mi rendo conto che sia stato un po' da incoscienti girare, ma volevo cmq assaggiare Monza per la prima volta.....

            Diificilmente ricapiter? di avere un'intera pista a disposizione

            Comment


            • Font Size
              #7
              grande gufooo!!!sono ancora salvi i miei stivaliniii,e asciutti???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andyp
                grande gufooo!!!sono ancora salvi i miei stivaliniii,e asciutti???
                Certo caro!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao Gufo..sai chi sono?
                  quello che hai incontrato per primo al distributore......tutto bene il rientro?
                  io mi sono lavato di brutto...me ne sono andato dall'autodromo nel momento sbagliato!

                  Comunque ? stato veramente bello complimenti alla Yama per l'organizzazione e per i piloti che ci ha messo a disposizione...
                  Io avevo VIZZIELLO...? un pazzo..in rettilinea su una ruota,in piedi sulle pedane a circa 240 (met? box metteva la 5?sempre su una ruota) ed a un paio di passaggi ha salutata e tolto un piede dalla pedana...!!! poi con l'acqua che veniva...sembrava un motoscafo!

                  Io consiglio di andarci anche se piove...anche solo x chiaccherare con i piloti...sono tutti disponibilissimi, compreso Romboni!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    GRANDI!!!!!!!!!!!!! niente rain????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mikk
                      Ciao Gufo..sai chi sono?
                      quello che hai incontrato per primo al distributore......tutto bene il rientro?
                      io mi sono lavato di brutto...me ne sono andato dall'autodromo nel momento sbagliato!

                      Comunque ? stato veramente bello complimenti alla Yama per l'organizzazione e per i piloti che ci ha messo a disposizione...
                      Io avevo VIZZIELLO...? un pazzo..in rettilinea su una ruota,in piedi sulle pedane a circa 240 (met? box metteva la 5?sempre su una ruota) ed a un paio di passaggi ha salutata e tolto un piede dalla pedana...!!! poi con l'acqua che veniva...sembrava un motoscafo!

                      Io consiglio di andarci anche se piove...anche solo x chiaccherare con i piloti...sono tutti disponibilissimi, compreso Romboni!
                      Ciao Mikk mi ricordo s? di te.... anzi quando facciamo qualche giretto coi milanesotti sei ben accetto ... Senz'altro ? stata un'esperienza bella!

                      X meth.... c'era il camioncino Dunlop con le rain... ma nessuno ha preso in considerazione l'ipotesi.... considera che un cristiano normale in quelle condizioni non avrebbe mai girato in pista....

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X