Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2007 contro R1 2006

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by NikoNik View Post
    L' Euro 3 fara` anche disastri ma il K7 ha molto molto molto molto, ma molto piu` motore della R1 04/06.... provate personalmente. Poi e` naturale che ogni scarafone e` bello a mamma sua, anche involontariamente siamo tentati a difendere le cose nostre....

    Quindi se la R1 07 va meno della 04... la R1 07 va proprio 'na sega...

    Boh io ad esprimermi aspetto di aver fatto qualche uscita a Monza con qualche R1 07 - K7...

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by abezze View Post
      Quindi se la R1 07 va meno della 04... la R1 07 va proprio 'na sega...
      Cmq sia, dubito su questo....per? secondo il salto non ? stato cos? esagerato da dover passare al modello sucessivo, a meno che non di devo fare le gare....

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by abezze View Post
        Quindi se la R1 07 va meno della 04... la R1 07 va proprio 'na sega...

        Boh io ad esprimermi aspetto di aver fatto qualche uscita a Monza con qualche R1 07 - K7...
        Prendendo per buono quanto scrive chi le ha provate entrambe, parrebbe proprio cosi`. Io non nascondo il mio scetticismo al riguardo, e` per questo che se riesco tra due sabati vado a provare la 07....

        Comment


        • Font Size
          #124
          prova prova comunque può darsi che io abbia un r1 dal motore particolarmente allegro.... però ragazzi...chevvedevodì... abbiamo provato più di una volta a fare sto confronto e la 07 era sempre dietro
          Last edited by Mich3le; 10-05-07, 16:43.

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by NikoNik View Post
            L' Euro 3 fara` anche disastri ma il K7 ha molto molto molto molto, ma molto piu` motore della R1 04/06.... provate personalmente. Poi e` naturale che ogni scarafone e` bello a mamma sua, anche involontariamente siamo tentati a difendere le cose nostre....

            andra anche molto, molto ecc di pi? ma ? proprio brutta!!!!

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by andy_s View Post
              andra anche molto, molto ecc di pi? ma ? proprio brutta!!!!
              Punti di vista.... tu addirittura avevi un CBR929!!! : D

              Sto` scherzando

              Niko.

              Comment


              • Font Size
                #127
                Ho posseduto, peraltro felicemente, sino a dicembre 2006, una R1 2004 con la quale ho percorso quasi 18.000 Km. La stessa aveva terminali, Y, filtro BMC e Rapid Bike III.
                La mia R1 2007 attuale, già da originale, sentivo che andava un po' di più, soprattutto ai medi regimi: la grossa differenza, in ogni caso, stava non nel quanto andava ma nel come andava!
                Ora ho, nella sostanza, parificato il livello di "preparazione" di motore della 2007 con la precedente 2004. Recentemente ho infatti installato: terminali Akrapovic, Y, filtro aria BMC, PCIII e modulo anticipo (la Rapid, ricordo, può già di suo variare l'anticipo).
                Risultato: non c'è storia, la moto va parecchio di più, sia ai medi (come del resto già da originale) sia agli alti. Adesso è veramente cattiva!
                In termini di cavalleria non ho riscontri oggettivi (ovverosia prove al banco) ma, a naso, minimo ci ballano 10 cv "reali" di differenza!
                Questa è la mia esperienza...insomma, tolta la limitazione Euro 3 il motore cambia e non poco.
                Tra l'altro, e chiudo, basta vedere la marcata differenza di prestazioni, tra nuovo e modello 2006 (in grossa difficoltà sia contro la K6 sia contro la MV), nella versione che corre la STK sia coppa del mondo che CIV...a meno che non si sostenga che il Team Lorenzini ora prepara bene le moto mentre prima no (ricordo che l'R1, nel 2004, ha surclassato tutti)...
                Last edited by stradivari; 11-05-07, 08:51.

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Ho posseduto, peraltro felicemente, sino a dicembre 2006, una R1 2004 con la quale ho percorso quasi 18.000 Km. La stessa aveva terminali, Y, filtro BMC e Rapid Bike III.
                  La mia R1 2007 attuale, gi? da originale, sentivo che andava un po' di pi?, soprattutto ai medi regimi: la grossa differenza, in ogni caso, stava non nel quanto andava ma nel come andava!
                  Ora ho, nella sostanza, parificato il livello di "preparazione" di motore della 2007 con la precedente 2004. Recentemente ho infatti installato: terminali Akrapovic, Y, filtro aria BMC, PCIII e modulo anticipo (la Rapid, ricordo, pu? gi? di suo variare l'anticipo).
                  Risultato: non c'? storia, la moto va parecchio di pi?, sia ai medi (come del resto gi? da originale) sia agli alti. Adesso ? veramente cattiva!
                  In termini di cavalleria non ho riscontri oggettivi (ovverosia prove al banco) ma, a naso, minimo ci ballano 10 cv "reali" di differenza!
                  Questa ? la mia esperienza...insomma, tolta la limitazione Euro 3 il motore cambia e non poco.
                  Tra l'altro, e chiudo, basta vedere la marcata differenza di prestazioni, tra nuovo e modello 2006 (in grossa difficolt? sia contro la K6 sia contro la MV), nella versione che corre la STK sia coppa del mondo che CIV...a meno che non si sostenga che il Team Lorenzini ora prepara bene le moto mentre prima no (ricordo che l'R1, nel 2004, ha surclassato tutti)...
                  evidentemente stiamo incappando in una realt? dove tra una moto e l'altra dello stesso tipo ci sono parecchi cavalli di differenza, ecco che come dicevo tempo fa ci sono r1 -04 pi? veloci della 07 e viceversa, ovviamente i dati cartacei danno tutti ragione alla 2007, bisogna tener conto che la 07 ? una evoluzione del 04, quindi per forza di cose migliore, ma la storia del 16 valvole per dare pi? potenza ai bassi se la bevono quelli che non se ne intendono, il 20 valvole ? stato sostituito a causa dei cedimenti che ha avuto, nel 2006 hanno provato a metterci una pezza modificandolo, ma non bastava, se adesso si ritrovano con un motore che in fatto di prestazioni pecc? un attimino, lo ritengo normale, un dazio in fatto di esperienza sulle 16 valvole lo dovranno pur pagare, non ci trovo niete di strano

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by nicnic View Post
                    evidentemente stiamo incappando in una realt? dove tra una moto e l'altra dello stesso tipo ci sono parecchi cavalli di differenza, ecco che come dicevo tempo fa ci sono r1 -04 pi? veloci della 07 e viceversa, ovviamente i dati cartacei danno tutti ragione alla 2007, bisogna tener conto che la 07 ? una evoluzione del 04, quindi per forza di cose migliore, ma la storia del 16 valvole per dare pi? potenza ai bassi se la bevono quelli che non se ne intendono, il 20 valvole ? stato sostituito a causa dei cedimenti che ha avuto, nel 2006 hanno provato a metterci una pezza modificandolo, ma non bastava, se adesso si ritrovano con un motore che in fatto di prestazioni pecc? un attimino, lo ritengo normale, un dazio in fatto di esperienza sulle 16 valvole lo dovranno pur pagare, non ci trovo niete di strano
                    Ma che esperienza ci vuole, nel 2007, sulle 16 valvole?

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      in effetti ho detto una stronzata, intendevo dire che il 20 valvole aveva sicuramente dei vantaggi, ma lo hanno dovuto abbandonare per forza maggiore

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Appunto....
                        Dato che yamaha su tante altre moto, vedi R6... ha le 16 valvole... sulla M1 è passata al 16 valvole...

                        Semmai la carenza di esperienza in generale era sul 20 valvole.

                        I problemi sulle R1 05 che hanno rotto le valvole è un problema di tolleranze di produzione e controlli di qualità, non di bontà del progetto

                        Io credo che la 04 ci ha fatto innamorare e la 07 ha deluso i più.
                        A me sinceramente in versione pista piace. Da sempre io l'ho immaginata messa da pista e non l'ho mai disprezzata.
                        Da questa delusione generale di chi si aspettava una R1 simil R6 ad arrivare a dire che va di meno anche da stappata e messa da pista... ce ne passa... ma qui in molti fanno l'errore.

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          [QUOTE=abezze;2955521]
                          va di meno anche da stappata e messa da pista...QUOTE]

                          questo io non l'ho detto, a parit? di condizioni la mia ? andata di pi?, ma come ho sempre detto pu? essere un caso, le moto erano queste r1 04 scatalizzata e r1 07 scatalizzata

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            a breve podterò il grafico della prova a banco della mia moto, cosi vediamo se è nata bene la mia o se è nata male quella 07

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              e comunque sono sempre pronto a mettermi in discussione con il mio f-12 originale, che con 27000 km fa ancora gli 80 indicati !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Credo che serva anche modificare la centralina alla 07 o almeno mettere una power commander....

                                In quanto all'F12....

                                Ti passo sopra con il mio SR

                                Last edited by abezze; 11-05-07, 09:50.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X