Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2007 contro R1 2006

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    devo dire a questo punto avendo posseduto tutti i modelli che la 2004 era la migliore ,cioe' quella che quando ci sono salito sopra ho detto:"questa e' proprio 1 missile!!"
    mi dispiace x te Da COrsa , ma la 99 andava la meta!
    e' solo la sensazione che ti da xche' non ha telaio e sospensioni e non sta in strada

Comment

• Font Size
      Boh, ma siamo sicuri che questo sia un confronto veritiero? Io credo che l'omologazione Euro3 abbia tolto molto alla 07 di serie, e questo molto viene riacquistato sostituendo l'impianto di scarico credo....
      Agli utlimi test a valencia corti con la 07 ha girato 1, 5 secondi sotto il suo tempo con la 06, a parit? di preparazione... e non credo che sia solo merito delle gomme.....

Comment

• Font Size
        che moto....che moto

Comment

• Font Size
          Originally posted by Polsino View Post
          Boh, ma siamo sicuri che questo sia un confronto veritiero? Io credo che l'omologazione Euro3 abbia tolto molto alla 07 di serie, e questo molto viene riacquistato sostituendo l'impianto di scarico credo....
          Agli utlimi test a valencia corti con la 07 ha girato 1, 5 secondi sotto il suo tempo con la 06, a parit? di preparazione... e non credo che sia solo merito delle gomme.....
          Se poi si considera che la 2006 di Corti era la SP, e che il tempo recentemente ottenuto ? di gran lunga il migliore di tutte le superstock, si pu? evincere che tutta sta schifezza sta 2007 non fa!!!
          Ripeto, ho avuto la '04 (tra l'altro con un motore che, dopo i primi 7.000 Km, era stato "visitato" dal grande Peppo Russo) e adesso la '07: la nuova ? molto migliore (non solo come prestazione assoluta, che oggi conta relativamente su ste moto, ma soprattutto come erogazione), non c'? dubbio (ovviamente non parlo di estetica perch? ci? ? del tutto soggettivo).
          Con l'euro tre, anche la K7 si trova in difficolt? come prestazioni rispetto al K5/6, penso che sia normale...credo basti provvedere "stappando" il tutto!

PS: ovviamente se poi il discorso ? "la '04 va talmente bene da non giustificare un necessario passaggio alla '07" sono d'accordo al 100%...ste mille, per chi non ? un pilota professionista, bastano e avanzano tutte quante, anche il tanto denigrato CBR 1000!!!

PS: comunque, per quanto concerne il mero aspetto estetico non mi pare che la '07 faccia cos? schifo....
          Last edited by stradivari; 25-03-07, 08:58.

Comment

• Font Size
            ...infatti...

Comment

• Font Size
              Originally posted by first lady View Post
              devo dire che anch'io avevo la 04 e secondo la mia sensazione, appena provato la 07 mi e' sembrato tirasse molto di piu' ai bassi e ai medi . provando poi a tirare le marce la cosa non era molrto distante dalla 04 anzi mi pareva proprio che andasse di piu la nuova!!
              ma alla prova dei fatti ,a meno che L' R1 2006 del mio amico che ha preso usata con solo 1600 km sia 1 di quelle "uscite bene di fabbrica",la mia 07 si prende circa 3-4 metri ogni marcia!!
              Adesso mi comprero' il finto kat e poi riprovo x vedere la differenza
              Oddio, dipende anche lui che rapporti utilizzava, altrimenti non si spiega cos? tanta differenza.

Comment

• Font Size
                la moto e' tutta originale, rapporti compresi!
                solo i silenziatori e la y elimina kat

Comment

• Font Size
                  Originally posted by first lady View Post
                  devo dire a questo punto avendo posseduto tutti i modelli che la 2004 era la migliore ,cioe' quella che quando ci sono salito sopra ho detto:"questa e' proprio 1 missile!!"
                  mi dispiace x te Da COrsa , ma la 99 andava la meta!
                  e' solo la sensazione che ti da xche' non ha telaio e sospensioni e non sta in strada
                  ma si lo s?, la mia era una battuta, ma in realt? i modelli successivi sono sempre migliori.

ciao

Comment

• Font Size
                    ciao a tutti.... questo discorso non ha cmq molto senso, la 04 ? euro1 (o euro2), provate a fare una 04 euro3 e potete davvero dire che andrebbe piu forte di una 07?

cio?... ? l'euro3 che ? una limitazione sempre maggiore nello sviluppo.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend View Post
                      io invece dico che finch? si continuano a leggere i giornaletti che provano le moto.......................ci saranno sempre grosse delusioni............o magari no, cmq sarebbe meglio provarle personalmente le moto invece di dare retta ai giornali.
                      Personalmente ho provato diverse volte la 07 di un mio amico che aveva la 06, ne lui ne io (che avevo la 05) abbiamo torvato i medi meglio della 04-06, almeno niente di sostanziale !!!!
                      stesso dicasi per la potenza, se volgiamo convincerci che la 07 sia meglio della 04-06 facciamolo, ma se si ? obbiettivi e sopratutto se si ha l'esperienza e l'abilit? per sfruttare una R1 il verdetto ? uno solo : le moto sono MOLTO simili.

tra l'altro pi? di un pilota sta andando peggio con la 07 rispetto la 06, quando parlo di piloti, parlo di gente che da il gas vero (a livello italiano) ma su moto stock molto simili alle originali e questo a me preoccuperebbe pi? dei 6-7 cv in pi? della 07............al punto tale che venduto la mia 05 ho preso la suzu k7 (presa nel senso che finalmente la ho sotto il culo)
                      ho aspettato a scriverlo,senn? mi prendevo solo mazzate.

ho provato la 07 per molto tempo.

ho riportato la mia 04 originalissima compreso il portatarga.

scendevo da una e salivo sull'altra.

per me sono uguali di prestazioni,se non adirittura meno la 07.

questa ? solo una sensazione a pelle ,non cronometri e cazzi e la "prova" l'ho fatta sempre in strada e mai in pista.

la mia 04 ha sui 25mila km e la 07 che ho provato per circa 400km l'ho riconsegnata ad un mio caro amico con 2200km.

penso che sia la normativa euro 3 a "tappare" le prestazioni della moto.

dopo questa prova del ca??o,ma importante ai fini di prendermi il modello nuovo,ho deciso di tenermi la mia 04,perch? non c'? nessun motivo per cambiare la 04 con la 07 per uso stradale ed eventuale uso amatoriale in pista.

grazie!!

Comment

• Font Size
                        io ho avuto l'R1 '05 ed ora posseggo la '07 e devo dire che in configurazione originale a 4.000 giri la '07 ha gia un buon tiro....con il mod.'05 me lo scordavo...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by insider_74 View Post
                          io ho avuto l'R1 '05 ed ora posseggo la '07 e devo dire che in configurazione originale a 4.000 giri la '07 ha gia un buon tiro....con il mod.'05 me lo scordavo...
                          Quoto...la sensazione di "meno esplosivit?" del motore, che appunto ? una sensazione, deriva essenzialmente dal fatto che la poteza arriva in maniera pi? progressiva, proprio perch? ci sono pi? cavalli ai regimi intermedi per cui lo stacco con gli alti regimi ? pi? limitato...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by CBREVO View Post
                            La 05 va di meno della 04!
                            di sto passo....dovevo tenermi quella del 2000!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by livelegend View Post
                              se prendi una 07 completamente originale finch? la 07 non sta tirando tutta la terza la 99 st? davanti, semplicemente perch? pi? potenza si ha pi? ? difficile partire oltre al fatto che i rapporti originali della 04-07 sono talmente lunghi che ? difficilissimo farla schiodare bene
                              quindi per certi versi la 98-99 ? al pi? forte
                              quoto, le prime 3 marce della r1 2000 bastonavano le prime 2 della r1 2005, dopo non c'? storia

Comment

• Font Size
                                che ne dite se aggiungo un dente in corona guadagno un po sotto ma poi in alto perdo vero?intendo sulla '07

Comment

X
                                Working...
                                X