Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2007 contro R1 2006

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    io invece dico che finch? si continuano a leggere i giornaletti che provano le moto.......................ci saranno sempre grosse delusioni............o magari no, cmq sarebbe meglio provarle personalmente le moto invece di dare retta ai giornali.
    Personalmente ho provato diverse volte la 07 di un mio amico che aveva la 06, ne lui ne io (che avevo la 05) abbiamo torvato i medi meglio della 04-06, almeno niente di sostanziale !!!!
    stesso dicasi per la potenza, se volgiamo convincerci che la 07 sia meglio della 04-06 facciamolo, ma se si ? obbiettivi e sopratutto se si ha l'esperienza e l'abilit? per sfruttare una R1 il verdetto ? uno solo : le moto sono MOLTO simili.

tra l'altro pi? di un pilota sta andando peggio con la 07 rispetto la 06, quando parlo di piloti, parlo di gente che da il gas vero (a livello italiano) ma su moto stock molto simili alle originali e questo a me preoccuperebbe pi? dei 6-7 cv in pi? della 07............al punto tale che venduto la mia 05 ho preso la suzu k7 (presa nel senso che finalmente la ho sotto il culo)
    se tutto ci? che hai detto ? vero, ? davvero preoccupante, tra l'altro una mossa del genere da parte di yamaha ? una bella botta... per? sinceramente il dubbio del calo della yamaha mi era venuto guardando le linee della nuova 07....insomma la 98,02,04 erano 3 moto completamente diverse dal punto di vista estetico e rifiniture....sta 07 oltre ad averla peggiorata (secondo me ovviamente) non ho visto niente di innovativo...cosa strana per yamaha...forse si sono concetrati tutti sulla R6 che a parere mio ? proprio un opera d'arte.... 10 anni avanti rispetto alle altre....parso come linee, stile e rifiniture.....ma forse sono andato OT..... ma proprio forse....

Comment

• Font Size
      secondo me la '04 va di pi?

Comment

• Font Size
        la 04 oltre ad andare di pi? ? moooooooolto pi? bella della 07

Comment

• Font Size
          ad ogni modo le r1 04-05 originali provate a banco variano dai 149 ai 155 cv alla ruota, sicuramente queste differenze ci sono anche nelle 07, ecco che se si prova una 04 "buona" contro una 07 "scarsa" può capitare che la 04 vada di più della 07

Comment

• Font Size
            Io aspetterei una prova più seria a pari condizioni di preparazione scarico-centralina per dare un verdetto simile...
            Poi anche una prova uscita Bucine in pari sarebbe rivelatrice più che mille banchi prova.

Comment

• Font Size
              Io la prendo gi? per buona cos?

Comment

• Font Size
                C'è da dire che 5-6 Kg in più e 7 cv in più alla fine cambia poco.... o nulla... anzi...
                A meno che si sostituisca lo scarico e si tolgano i cat e si rientri nel peso della vecchia 04 e nello stesso tempo si dovrebbe riempire la curva ai medi regimi...

Comment

• Font Size
                  devo dire che anch'io avevo la 04 e secondo la mia sensazione, appena provato la 07 mi e' sembrato tirasse molto di piu' ai bassi e ai medi . provando poi a tirare le marce la cosa non era molrto distante dalla 04 anzi mi pareva proprio che andasse di piu la nuova!!
                  ma alla prova dei fatti ,a meno che L' R1 2006 del mio amico che ha preso usata con solo 1600 km sia 1 di quelle "uscite bene di fabbrica",la mia 07 si prende circa 3-4 metri ogni marcia!!
                  Adesso mi comprero' il finto kat e poi riprovo x vedere la differenza

Comment

• Font Size
                    Originally posted by first lady View Post
                    devo dire che anch'io avevo la 04 e secondo la mia sensazione, appena provato la 07 mi e' sembrato tirasse molto di piu' ai bassi e ai medi . provando poi a tirare le marce la cosa non era molrto distante dalla 04 anzi mi pareva proprio che andasse di piu la nuova!!
                    ma alla prova dei fatti ,a meno che L' R1 2006 del mio amico che ha preso usata con solo 1600 km sia 1 di quelle "uscite bene di fabbrica",la mia 07 si prende circa 3-4 metri ogni marcia!!
                    Adesso mi comprero' il finto kat e poi riprovo x vedere la differenza
                    ma va laaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                      in primo luogo: penso proprio ke la tua (07) ? ancora in rodaggio! e credimi vuol dire molto
                      secondo: penso proprio ke avr? 1 olio decente mentre quello ke mettono le case ci si fanno le patatine fritte
                      terzo: quanto pesi tu? e quanto lui?
                      quarto: potrebbe avere rapporti diversi dai tuoi

ragazzi nn c'? storia la 07 ? matematico deve andare di + della 06!
                      la matematica nn ? 1 opinione e poi a 10000 giri si alzano i cornetti d'aspirazione quindi x i restanti 4500 giri si entra nell'iperspazio e si pu? anche smontare la ruota ant.
                      lascio la parola agli esperti!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by livelegend View Post
                        io invece dico che finch? si continuano a leggere i giornaletti che provano le moto.......................ci saranno sempre grosse delusioni............o magari no, cmq sarebbe meglio provarle personalmente le moto invece di dare retta ai giornali.
                        Personalmente ho provato diverse volte la 07 di un mio amico che aveva la 06, ne lui ne io (che avevo la 05) abbiamo torvato i medi meglio della 04-06, almeno niente di sostanziale !!!!
                        stesso dicasi per la potenza, se volgiamo convincerci che la 07 sia meglio della 04-06 facciamolo, ma se si ? obbiettivi e sopratutto se si ha l'esperienza e l'abilit? per sfruttare una R1 il verdetto ? uno solo : le moto sono MOLTO simili.

tra l'altro pi? di un pilota sta andando peggio con la 07 rispetto la 06, quando parlo di piloti, parlo di gente che da il gas vero (a livello italiano) ma su moto stock molto simili alle originali e questo a me preoccuperebbe pi? dei 6-7 cv in pi? della 07............al punto tale che venduto la mia 05 ho preso la suzu k7 (presa nel senso che finalmente la ho sotto il culo)
                        Come ti sei trovato con il K7?
                        Impressioni? Differenze rispetto alla R1?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by chef View Post
                          Secondo me le differenze restano cmq minime..
                          Quoto, anche secondo me

Comment

• Font Size
                            io vi assicuro che una r1 04-05-06 con y + terminali ha più allungo ma va più piano di una 04-05-06 che ha solo la y, il nostro amico firs è stato molto sincero e preciso nell'indicare 3-4 metri, quella che ho visto io andava ancora più piano, ripeto r1 04 con y e r1 2007 stok la 07 prende almeno 5 metri ogni marcia, che sembrano pochi ma vi assicuro che è un abisso. sono sicuro che non appena verrà montata la y anche sulla 07 le differenze diventeranno minime, ma ciò che ho visto con una y non si recupera del tutto

Comment

• Font Size
                              beh dai dire 5 metri ad ogni cambio marcia mi sembra un pochino esagerato....la 2007 era tutta originale?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by CBREVO View Post
                                La 05 va di meno della 04!
                                evviva la 99!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X