Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un R1 '04 in meno :(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Quando i camion che lavorano in cantieri edili escono, appunto, dai cantieri io li vedo che lavano il più possibile il fango dalle ruote.

    Capisco che magari nei campi non è sempre disponibile l'acqua però forse uno sforzo in più si potrebbe anche fare.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Credo che in qualche modo (tramite avvocato o meno ) si possa fare rivalsa sul comune quando la caduta o la rottura di un cerchio in lega si dimostra che dipende dalle condizioni della strada e dei detriti lasciati in strada.

      I comuni dovrebbero essere assicurati per risarcire simili evenienze. E di solito lo fanno,...

      Infatti è compito del comune e dei vigili urbani controllare che le strade siano in ordine e far rispettare ai contadini il divieto di perdere carichi o zolle di terra in strada...
      Last edited by abezze; 23-03-07, 11:11.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io posso dire solo questo: nel '04 ho perso il mio migliore amico e la sua ragazza ? stata in coma 1 mese per colpa di un trattore con attaccato dietro il rimorchio per le barbabietole non in regola perch? il rimorchio aveva i fanali rotti e copriva la sagoma del trattore cos? che non si vedessero neache i fanali del trattore appunto... Il mio amico stava sorpassando dove c'? la linea tratteggiata, dai rilevamenti era abbondantemente dentro i limiti ma quando ? arrivato all'altezza del trattore questo ha deciso di voltare a sinistra senza neanche guardare gli specchietti... ah... giusto... tutto questo ? successo sulla VIA EMILIA tra Faenza e Forl? (strada trafficatissima) la settimana dopo ferragosto di DOMENICA!!!
        Io non ce l' ho con gli agricoltori ma non ? possibile che il 90% di loro quando gira per strada pensa di essere nel mezzo dell'aia nel campo!!!! Non ? possibile che non rispettino nessuna regola del codice della strada!!!!!!
        ah... dimenticavo... quest'estate ? successa praticamente la stessa cosa ad un altro mio amico per fortuna senza conseguenze fisiche...
        Sono d'accordo che anche loro debbano lavorare ma purtroppo non si rendo conto che con i mezzi che guidano posono fare danni enormi!!!!
        I camionisti che anche loro girano con dei bisonti della strada secondo me sono molto pi? attenti e almeno loro di solito i mezzi li tengono a posto... (fanali e frecce di solito nei camion funzionano...)
        Poi le pecore nere ci sono in tutte le categorie...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by abezze View Post
          Credo che in qualche modo (tramite avvocato o meno ) si possa fare rivalsa sul comune quando la caduta o la rottura di un cerchio in lega si dimostra che dipende dalle condizioni della strada e dei detriti lasciati in strada.

          I comuni dovrebbero essere assicurati per risarcire simili evenienze. E di solito lo fanno,...

          Infatti ? compito del comune e dei vigili urbani controllare che le strade siano in ordine e far rispettare ai contadini il divieto di perdere carichi o zolle di terra in strada...
          da consigliere comunale confermo
          anche se non siamo assicurati ma c'e' un fondo destinato a questi episodi nel bilancio

          ci e' successo di pagare giustamente fatture di meccanici per riparazioni ad auto.
          ovviamente se la strada e' provinciale ne risponde la provincia

          Comment


          • Font Size
            #20
            Bhè la mietitrebbia occupa + della corsia quindi senza macchina davanti e dietro non circola se no son dolori amari se li beccano. Poi la legge esiste pure per gli agricoli in termini di pulizia della strada.. Infatti indipendentemente dal motivo per cui una persona circola per strada deve garantire la pulizia della stessa e NON potrebbero lasciare tonnellate di fango, se no potete chiamare la pol municipale e sicuramente una multa la mettono, se lo ritengono opportuno. Certo si sa che è uso dei contadini fregarsene SPESSO della sicurezza altrui con questo tipo di comportamento poco civile sta a noi però che siamo i più A RISCHIO di tutti per la strada di evitare di smanettare a 1000 in strade di campagna ove esista questo rischio.. a meno che non vi sia visibilità perfetta strada dritta e senza affluenti laterali.. e pregando che nessun cane-gatto-oca-gallina-riccio-faraona-gallo attraversi in quell'istante
            Last edited by nos7777; 23-03-07, 23:53.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by nos7777 View Post
              Bhè la mietitrebbia occupa + della corsia quindi senza macchina davanti e dietro non circola se no son dolori amari se li beccano.
              non e' vero paghiamo un permesso speciale alla provincia x poter circolare senza scorta fino ad una larghezza massima consentita di 3.20 m di ingombro.....quindi siamo perfettamente in regola.
              soltanto in alcune strade particolari siamo obbligati alla scorta oppure vi sono mietitrebbie larghe piu di 3.20 m e soltanto queste sono obbligate ad essere scortate sia davanti che dietro.
              Last edited by banny; 24-03-07, 00:36.

              Comment


              • Font Size
                #22
                ma sono l'unico contadino motociclista di questo forum ????
                Last edited by banny; 24-03-07, 00:37.

                Comment

                X
                Working...
                X