Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pastiglie freni Carbo Lorraine

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pastiglie freni Carbo Lorraine

Scusate ragazzi, non so se questa sezione sia la pi? adatta, ma vorrei porre alla vostra attenzione il mio problema.
    Sono proprietario di una R6 mod. 2004 immatricolata 2005 con circa 20000 km.
    A 15000 km porto la mia moto in officina per il tagliando e mi viene proposto di cambiare le pastiglie dei freni anteriori con una coppia di Carbon Lorraine. Accetto, ma dopo neanche 1500 km la moto comincia a vibrare all'anteriore. Riporto la moto in officina e mi viene diagnosticato un'ovalizzazione dei dischi freno. Porto gli stessi a rettificare, ma dopo neanche 1000 km il difetto si ripresenta.
    Mi viene proposta la sostituzione con una coppia di dischi originali Yamaha usati solo 3000 km ed in perfette condizioni.
    Accetto ma dopo circa 1500 km il difetto si ripresenta.
    Premetto che non sono mai stato in pista ed il mio stile di guida non ? cambiato.
    Parlando con altri amici motociclisti vengo a conoscenza che lo stesso inconveniente ? successo a pi? di qualcun altro, non solo Yamaha ma altre marche e sempre con pastiglie freno Carbon Lorraine.
    A qualcuno di voi ? successo lo stesso?
    Ciao a tutti :-)

• Font Size
    io la uso solo in pista, ed è il secondo set di carbon lorraine che uso e mi trovo molto bene mi spiace x la tua disavventura

Comment

• Font Size
      Originally posted by PC View Post
      Scusate ragazzi, non so se questa sezione sia la pi? adatta, ma vorrei porre alla vostra attenzione il mio problema.
      Sono proprietario di una R6 mod. 2004 immatricolata 2005 con circa 20000 km.
      A 15000 km porto la mia moto in officina per il tagliando e mi viene proposto di cambiare le pastiglie dei freni anteriori con una coppia di Carbon Lorraine. Accetto, ma dopo neanche 1500 km la moto comincia a vibrare all'anteriore. Riporto la moto in officina e mi viene diagnosticato un'ovalizzazione dei dischi freno. Porto gli stessi a rettificare, ma dopo neanche 1000 km il difetto si ripresenta.
      Mi viene proposta la sostituzione con una coppia di dischi originali Yamaha usati solo 3000 km ed in perfette condizioni.
      Accetto ma dopo circa 1500 km il difetto si ripresenta.
      Premetto che non sono mai stato in pista ed il mio stile di guida non ? cambiato.
      Parlando con altri amici motociclisti vengo a conoscenza che lo stesso inconveniente ? successo a pi? di qualcun altro, non solo Yamaha ma altre marche e sempre con pastiglie freno Carbon Lorraine.
      A qualcuno di voi ? successo lo stesso?
      Ciao a tutti :-)
      certamente.. avevo anche io il tuo stesso problema... poi ho cambiato pastiglie e tutto risolto!!
      Secondo me ste pastiglie non sono un granch?...

Comment

• Font Size
        Io ho usato svariate coppie di SBK3 e non mi hanno mai dato questi problemi neanche in pista.

Comment

• Font Size
          Grazie ragazzi... Io comunque una mail l'ho mandata alla Carbon! Vediamo se sono corretti e mi rispondono

Comment

• Font Size
            ma non montere pastiglie racing per girare su strada, la moto frena peggio, le pastiglie racing sono fatte per lavorare a caldo, su strada non lavoreranno mai bene, salvo casi eccezzionali tipo montagna in discesa

Comment

• Font Size
              la butto li, non può essere che hai i pistoncini bloccati da un lato e così quando pinzi la pressione è su un lato solo del disco e di conseguenza si ovalizza?

Comment

• Font Size
                le pasticche che hai usato non vanno bene per la strada.

io ho usato sulla mia R6 queste:

originali
                did mescola media
                originali
                brembo rosse
                sbs sinterizzate carboceramica

tutte ottime! la le pure "racing" ovvero le ultime in strada non frenano molto, in pista senti la differenza.... mi sono trovato infondo al rettilineo di magione sulla ruota anteriore!!!! e quella post alzata ...

per strada prova delle brembo rosse, vanno scaldate pure quelle ma non sono estreme

Comment

• Font Size
                  E' capitato anche a due miei amici uno R1'03 e l'altro GSX-R 600...
                  Cambiate le pastiglie e cambiato nuovamente i dischi il problema non si ? pi? ripresentato... Per? conosco anche altri che non hanno avuto mai problemi...
                  Forse dipende anche dal tipo di guida...
                  Cmq per strada la frenata migliore ? con le originali secondo me!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by CiuffoR1 View Post
                    Cmq per strada la frenata migliore ? con le originali secondo me!!!!
                    pure secondo me, frenano bene pure da fredde!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ATG View Post
                      pure secondo me, frenano bene pure da fredde!
                      purtroppo ti devo smentire, la raging in generale hanno una temperatura di utilizzo superiore alle originali, sono fatte per quello

Comment

X
                      Working...
                      X