Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazione interasse mono (ohlins) su R1 04

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io con i cavi originali non sono riuscito a farlo andare...

    Comment


    • Font Size
      #17
      anke spessorare la forcellina ? un sistema valido e veloce

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by arabykola View Post
        anke spessorare la forcellina è un sistema valido e veloce
        Beh se sei nel mezzo di qualifiche o turni cronometrati non mi sembra un metodo molto veloce quello di spessorare la forchetta sul telaio..........................
        Fanno l'interasse del mono regolabile apposta!

        He he perchè non cambiamo le biellette sul forcellone a questo punto???????
        Last edited by Steva; 19-03-07, 20:25.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by abezze View Post
          Venerd? sono stato da Motosan e ho provato l'euroracing e a senzazione e anche a corsa che fa, la rampa media dell'euroracing ? identico al domino..

          Paiolino sono 3 anni che consiglio il domino.... ancora te lo devo ripetere.... ne avr? dati via una trentina di domino e NESSUNO si ? trovato male.....

          HAi pefettamente ragione, solo che sento dei miei amici e loro non si sono trovati benissimo perch? una volta stretto il tutto si indurisce a dismisura (sembra che i cavi siano stretti tra i semigusci!) e quella ? la mia titubanza...! Se non ero titubante l'avrei gia preso 2 anni f? e mi ero risparmiato 130 ? rispetto all'euroracing!!! (scherzi a parte non ? pr la cifra!)

          Comment


          • Font Size
            #20
            Allora per il mono ho regolato l'interasse seguendo la via da destra per adeguare le quote al Dunlop slick KR108 195/70 R17

            Per arabikola : prima ero a +4 con Pirelli, ora con il Dunlop sono tornato a 0.... per recuperare interamente il cm guadagnato in altezza codone con la gommona.... Provo così poi se non sbacchetta sul dritto provo a dare + 1mm...
            Speriamo bene

            Paiolino se era duro è perchè l'hanno montato male.
            Ci vuole un pò di malizia nello scaldare le curve in plastica e farcele entrare.
            Sennò per il maldestri che le rovinano a corredo ci sono le sue curve in plastica della domino giuste, solo che bisogna smontare i cavi.

            Sempre meglio che con l'euroracing che bisogna smontarli e spesso cambiarli....

            Senti se vieni al Mugello a Pasqua con Speer te lo monto io e vedrai che mi dirai che era una cagata da fare....
            Last edited by abezze; 20-03-07, 09:44.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by abezze View Post
              Venerd? sono stato da Motosan e ho provato l'euroracing e a senzazione e anche a corsa che fa, la rampa media dell'euroracing ? identico al domino..


              Paiolino sono 3 anni che consiglio il domino.... ancora te lo devo ripetere.... ne avr? dati via una trentina di domino e NESSUNO si ? trovato male.....
              Sono uno di quella trentina e confermo, mi sono trovato benissimo.
              Una sola cosa, ho dovuto sostituire i cavi originali con altri pi? flessibili perch? in rilascio mi rimaneva leggermente accellerato.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by gsani View Post
                Sono uno di quella trentina e confermo, mi sono trovato benissimo.
                Una sola cosa, ho dovuto sostituire i cavi originali con altri pi? flessibili perch? in rilascio mi rimaneva leggermente accellerato.

                ...appena montato...lo faceva anche a me.....nonostante avessi aperto tutta la regolazione sul cavo.....(ho tirato gi? qualche santo....)
                poi il mekka..mi ha detto che si poteva ulteriormente allentare dall'altro capo del cavo ....... visto che stava facento il tagliando..l'ho fatto fare a lui....
                ...ed ora ? perfetta....

                ....l'interasse del mono lo regolo da dx...smontando la vasca...e lo tengo a +5 mm con il 190/55.....ma non ? una regolazione definitiva....sono ancora in fase di test.....(cio? ancora nun c'ho capito na mazza....... )

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by abezze View Post


                  Senti se vieni al Mugello a Pasqua con Speer te lo monto io e vedrai che mi dirai che era una cagata da fare....

                  Penso che per quella data abbia gia risolto il problema che sia Euroracing o Domino, comunque grazie per l'invito/aiuto!!!
                  E' facile che venga a trovarvi e fare 2 chiacchere...!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by abezze View Post
                    ........... prima ero a +4 con Pirelli, ora con il Dunlop sono tornato a 0.... per recuperare interamente il cm guadagnato in altezza codone con la gommona.... Provo cos? poi se non sbacchetta sul dritto provo a dare + 1mm...
                    Cio? eri a 304 ed ora sei a 300? Mi sembra tanto...

                    Che io sappia la proporzione tra variazione mono e altezza dietro ? 2,5 e, se non sbaglio la differenza di raggio ruota tra 190/55 e 195/70 ? di 6-7 mm.

                    Ergo: io l'ho accorciato di 2 mm: ero 300 e adesso sono 298.

                    Proviamo e vediamo.

                    Ah Ale...chiavi fisse normali per l'intervento "da destra"???

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Motosan io in realtà ero a 305 di interasse mono...

                      Ora sono tornato circa all'interasse originale, anzi 299 per sicurezza.

                      Comunque al codone il Dunlop mi ha alzato di 1 cm.

                      Niente chiavi fisse, è bastata una chiave regolabile, e una sola ... l'intervento si è rivelato molto più facile del previsto.

                      Ma cogliamo l'occasione per parlare di rapporti.

                      Con la centrifugazione del dunlop che aumenta il diametro rispetto a quello statico ho montato 15 - 44.

                      Ora ho il forcellone praticamente all'estremo allungamento possibile Ho lasciato solo 5mm di spazio non fresato sull'asola.

                      Una nota sul peso del gommone 195/70 R 17.

                      Pesa 7,5 Kg rispetto ai 6Kg del Pirelli Diablo slick 190/55. Non molto di più.... prima le Pirelli erano più leggere e avevano ancora meno carcassa di ora. Fortunamente ora Pirelli sta andando verso la direzione delle gomme "VERE" sempre più rigide di carcassa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Sai se ci sono differenze di diametro tra i pirelli supercorsa e i GP Racer entrambi 190/55?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Credo che ci siano delle leggere differenze.

                          Non conosco di preciso il diametro della SC 190/55.

                          Ma le misure delle Dunlop le trovi qui:

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            l' avevo visto, ma non parla di GP Racer... misurer? qualche pirelli che trovo in giro

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X