Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazione interasse mono (ohlins) su R1 04

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolazione interasse mono (ohlins) su R1 04

    Come fate per regolare l'interasse del mono sulla R1 04 senza smontarlo ????

    Ora ci vogliono due chiavi del 24 che non ho ma comprer?....

    Da che parte vi accedete? Dalla parte del cavalletto catena da sotto il forcellone, vero??

    Trucchi e stratagemmi per semplificare la cosa?

  • Font Size
    #2
    Io di solito lo faccio dall' altra parte, cioè dove NON c' è la catena. Mi pare più comodo. La rottura è sganciare la carena in 2 o 3 punti... parlo dell' originale...

    Comment


    • Font Size
      #3
      La vasca carena per me non è un problema... la tolgo in 30 secondi...

      Mi era sembrato che lo scarico desse fastidio dall'altra parte....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nel complesso dal lato scarico mi pare ci sia pi? spazio. Cmq trucchi particolari non ne conosco

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok grazie, allora provo da lì...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quando ho fatto l'italiano stock nel 2004-2005 seguendo un pilota riuscivo a regolare l'interasse del wp in circa 1 minuto.
            Accedevo dal lato sx, a patto che si tolga il motorino dell'exup, aprivo 2 o 3 sganci rapidi della vasca nel solo lato sx e poi due belle chiavi da 24 di quelle lunghe sul piedino del mono...................

            Comment


            • Font Size
              #7
              Confermo, ci vai dalla parte NON della catena! (anche perche dall'altra non ci arrivi da nessuna parte!) Non c'è nessun trucco o strategia, devi solo aver un'attimo di pazienza e svitare o invitare le 2 viti a piccoli passettini.
              2 cose... prega di doverlo fare a moto fredda altrimenti ti cuoci le manine e armati di un vocabolario per le bestemmie...!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Paiolino View Post
                Confermo, ci vai dalla parte NON della catena! (anche perche dall'altra non ci arrivi da nessuna parte!) Non c'? nessun trucco o strategia, devi solo aver un'attimo di pazienza e svitare o invitare le 2 viti a piccoli passettini.
                2 cose... prega di doverlo fare a moto fredda altrimenti ti cuoci le manine e armati di un vocabolario per le bestemmie...!!!
                Nahhhhhhhhhh io lo faccio anche con la moto a 100 gradi, regolavo pure l'estensione del mono, il che ? tutto dire.............................................. ......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non ho il motorino dell'exup e anche a me sembra più agevole la via sinistra ma proverò entrambe...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a destra ? impossibile mi pare!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non ho la moto a portata di mano, ma forse perche io ho il motorino dell'Exap e da quella parte li per me (se non ricordo male) è impossibile arrivarci..!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Alessio, quindi tu me lo consigli sto famoso gas rapido della Domino?!?!
                        Ma rispetto all'originale si indurisce di molto o rimane simile? E rispetto all'euroracing è piu duro o uguale?
                        Tu cos'hai su?!?!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Tra la regolazione dell'estensione sul mono ohlins con la ghiera sotto al piedino, e la regolazione dell'interasse... mi sembra di fare il ginecologo alla moto ed infilare le mani in quel buco nel forcellone....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Paiolino View Post
                            Alessio, quindi tu me lo consigli sto famoso gas rapido della Domino?!?!
                            Ma rispetto all'originale si indurisce di molto o rimane simile? E rispetto all'euroracing ? piu duro o uguale?
                            Tu cos'hai su?!?!
                            A livello di scorrevolezza il comando domino ? ottimo, non si indurisce quasi per niente, avendo provato anche l'euroracing sulla Zx10 devo dire che mi ha dato piu' fiducia questo della Domino; che invenzione!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Venerdì sono stato da Motosan e ho provato l'euroracing e a senzazione e anche a corsa che fa, la rampa media dell'euroracing è identico al domino..


                              Paiolino sono 3 anni che consiglio il domino.... ancora te lo devo ripetere.... ne avrò dati via una trentina di domino e NESSUNO si è trovato male.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X