Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r6 2006 Secondo voi friggo il motore...?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

r6 2006 Secondo voi friggo il motore...?

ragazzi a breve montero sulla mia r6 2006 scarico compl.leovince, centralina power commander e filtro, secondo voi rischio di friggere il motore ? cn questa robbetta sotto, perche ne sto sentendo di tutti colori su questa moto, motori ke si spaccano, viti ke si smontano etc... e sinceramente mi sto spaventando voi ke dite posso montarla tranquillo sta robetta o meglio lasciar perdere? Ma o sentito ke sno sopratutto r6 del trofeo a spaccare,ma ke tipo d modifiche hanno sotto?contate che io la moto la uso solo pista!

• Font Size
    Originally posted by alexgpl View Post
    ragazzi a breve montero sulla mia r6 2006 scarico compl.leovince, centralina power commander e filtro, secondo voi rischio di friggere il motore ? cn questa robbetta sotto, perche ne sto sentendo di tutti colori su questa moto, motori ke si spaccano, viti ke si smontano etc... e sinceramente mi sto spaventando voi ke dite posso montarla tranquillo sta robetta o meglio lasciar perdere? Ma o sentito ke sno sopratutto r6 del trofeo a spaccare,ma ke tipo d modifiche hanno sotto?contate che io la moto la uso solo pista!

a monza un mio amico ? andato a provare R6 cup, tre motori spaccati.

Comment

• Font Size
      Originally posted by rsv factory View Post
      orcozzio!!...

...della serie...aveva tre moto appresso?

Oppure il burgessteam ? accorso con furore dal quatar mentre il buon davide (brivio ndr..) faceva la telefonatina strategica in modo che da quel di gerno arrivavano freschi freschi un par di motori??

Li mortacci sua.....

Comment

• Font Size
        E la peppa!!!

Comment

• Font Size
          2 consigli.

non spostare il limitatore, lascialo originale o se può abbassalo anche di un 500 gri.

fatti fare una bella mappatura specifica, cercando l'ottimizzazione della carburazione piuttosto che la prestazione assoluta.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Desmodue View Post
            2 consigli.

non spostare il limitatore, lascialo originale o se pu? abbassalo anche di un 500 gri.

fatti fare una bella mappatura specifica, cercando l'ottimizzazione della carburazione piuttosto che la prestazione assoluta.
            desmo tu sai alle r6 cup ke tipo di modifiche fanno?

Comment

• Font Size
              Penso che con le modifiche che vuoi fare tu dorma sonni tranquilli...a maggior ragione se metti PC3 e mappatura dedicata non dovresti avere brutte sorprese!

Comment

• Font Size
                Per quello che ne so io i problemi saltano fuori se sposti pi? in alto il limitatore altrimenti dei grossi probemi non ne dovresti avere... Comunque un mio amico ? concessionario Yamaha e so che sulle R6 06/07 al tagliando ? previsto controllare la pressione dell'olio con uno strumento apposta (? una circolare che ? arrivata hai concessionari direttamente da mamma Yamaha poco tempo fa che ne richiede la prova)...
                E se la pressione non ? ottimale mi sa che fanno un richiamo in garanzia... (almeno spero per voi)

Comment

• Font Size
                  In questi giorni mi sono documentato anche io,che la R6 2006 la posseggo,e devo dire che effettivamente i problemi alle guide valvole ci sono,ma solo per un uso pista a livello di trofeo...
                  Per quanto riguarda le campagne di richiamo,posso dire che al momento è stata effettuata solo quella per la scatola filtro aria.
                  Se effettivamente ci sono problemi tali da dovere controllare la pressione dell'olio,io non ne so nulla,ma stasera quando uscirò dall'ufficio farò in maniera di passare alla concessionaria MOTO 2000 di S.Agata sul Santerno (RA).Poi riferirò...

Comment

• Font Size
                    ....e che ..zooo.....
                    manco fossero di plastica....!!!!

Comment

• Font Size
                      Mi sono appena andato a informare meglio dal mio concessionario "Tamburini moto" di Faenza e devo dire che prima ho scritto una caxxata riguardo la circolare perch? non esiste... Potrete mai perdonarmi????
                      Il discorso della prova della pressione dell'olio ? nato parlando con il tecnico della Yamaha italia dei problemi riscontrati su alcune R6 '06 che corrono nel R6cup... Ma non per le sedi valvole ma per problemi alle bronzine credo... Scusate ancora la caxxata di prima ma non avevo capito bene io!!!

Comment

• Font Size
                        Scusato!!!!!

Comment

• Font Size
                          Grazie grazie!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Desmodue View Post
                            2 consigli.

non spostare il limitatore, lascialo originale o se pu? abbassalo anche di un 500 gri.

quoto anche per me non montare centraline a caso

Comment

• Font Size
                              filtro aperto = più aria in aspirazione, scarico aperto = maggiore velocità dei gas in uscita... filtro aperto + scarico aperto = smagrimento della carburazione che già di suo è magra visto le normative europee = possibilità di rovinare il motore aggiungi la PC3 e fai in modo di avere la giusta carburazione a tutti i regimi del motore, se non tocchi il limitatore (cosa che con la PC3 non credo si possa fare) la moto gira sempre come prima, con maggiore aria e maggiore benzina nei cilindri e credo che tutto ciò equivalga a maggiore disponibilità di cv a qualsiasi regime di rotazione e fotti le normative quindi dai al motore la giusta, necessaria, miscelazione!
                              ho sbagliato da qualche parte??

Comment

X
                              Working...
                              X