Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sto per comprare r6 ma il concessionario mi frega o mi vuol bene?consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sto per comprare r6 ma il concessionario mi frega o mi vuol bene?consigli


    ciao ragazzi,ebbene si manca poco x entrar a far parte anche io in questo fantastico mondo.non vedo l'ora,come ne parlo,come vedo una moto mi s'accappona la pelle.
    ebbene si sto x esser dei vostri
    mi son guardato in giro,ho fatto un pò di preventivi,ma non c'è niente da fare,l'r6 ha un magnete grosso quanto una casa che m'attira sempre +.
    ma il mio dubbio ora è questo:ho un amico che mi parlava di alcuni problemi che hanno avuto le r6 2006,qualcuna al motore,qualcuna a delle viti ora non ricordo,e leggendo qua e la x vari forum qualcuno di questi problemi lo ho letto
    bene,vengo al dunque:il mio concessionario mi ha proposto una r6 2006 blu a 10200(forse un pò altino),a parte il prezzo,che dite,conviene puntar sul modello 2007?o i problemi da me citati rientrano in quella categoria di primissime r6?
    sappiate che è la mia prima moto,non voglio far una spesa di cui poi potrò pentirmene(anche se credo sia molto difficile)
    la moto la userei esclusivamente x gite fuori porta,pista al momento no,(è sprecata lo so) ma x ora prenderei dimestichezza con essa
    c'è chi mi consiglia di guardar cbr 600 rr ,meno aggressiva,+ gestibile,ma non so come va rispetto alla viperella,e poi,onestamente lo vedo troppo 125
    l'estetica del r6 è da venuta vera e propria
    ho letto anche che l r6 non è proprio l'ideale x giretti,a lungo andar carica sui polsi e stanca,con una zavorrina dietro(che terrò + a casa che con me...bè un pò di dubbi leggendo mi si son messi ma il mio 90per cento propende x la viperella
    voi che dite?
    ciò che + mi interessa è il concessionario,c'è da fidarsi?
    vi ringrazio popolo fantastico
    Last edited by infernal; 18-03-07, 02:06.

  • Font Size
    #2
    Solo 10200 per una 2006???

    Mi fa compassione, io gliene darei almeno 10500 poretto...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il prezzo ? decisamente troppo alto!!! Secondo me non ? nemmeno la moto giusta per fare le classiche "gite fuori porta" ... se vuoi un consiglio guarda un modello meno estremo e cambia concessionario!!!!!

      PS: ? fantastica!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        .. benvenuto Infernal!
        Il post che hai scritto riporta indietro negli anni tutti i motociclisti:l'acquisto della prima moto,quella che spesso rimane nel cuore,di solito la pi? desiderata.
        L'R6 ? una gran moto,per? a mio parere NON DEVE ESSERE LA PRIMA MOTO!
        E' necessario un periodo di apprendistato con cilindrate e potenze inferiori per acquisire la tecnica di guida,il controllo ed un minimo di esperienza.
        Se puoi/vuoi,rimanda momentaneamente l'acquisto e prendi una moto per fare un p? d'esperienza:appena hai la confidenza necessaria compra l'R6 e l'apprezzerai ancora meglio!
        Ciao
        Giovanni

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Merlin_76 View Post
          Il prezzo ? decisamente troppo alto!!! Secondo me non ? nemmeno la moto giusta per fare le classiche "gite fuori porta" ... se vuoi un consiglio guarda un modello meno estremo e cambia concessionario!!!!!

          PS: ? fantastica!!!!!
          ...soprattutto cambia concessionario

          Comment


          • Font Size
            #6
            il problema di cui parli è rifeito alle viti della scatola filtro che si staccavano e sarebber potte entrare nelle ghigliottine... c'è stata pure una campagna di richiamko per questo problema...

            diciamo che i poblemi ai motori e ho sentito parlare, ma li ho iscontrati solo su moto preparate, chi le usa quotidianamente per giretti non ha avuto problemi per quanto ne so.

            (parlo per esperienza visto che modero il club R-resies.it di yamaha)

            l'R6 come tutti i 600 in generale è una moto impegnativa, ma non impossibile, io comincia nel 2003 con una R6 1999 la pria edizione a carburatori, tutti mi diedero del pazzo, ma usai il cervello e tutto mi è sempre andato bene! ogni domenica ero a scorazzare sul passo del Bracco e della Cisa e un paio di volte mi ha accompagnato pure in pista.

            l'unica cosa che mi sento di consigliarti è quella di DARLE SEMPRE DEL LEI! è una moto e vuole essere rispettata, nel mometo in cui ti permetti di dargli del TU ti butta a terra!

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh...parto dicendoti che forse l'r6 per le gite fuori porta è davvero la meno adatta nel panorama motociclistico!

              ha un gran motore...è la moto da pista per eccellenza...per strada è davvero sprecata...

              io valuterei davvero un cbr per l'uso che ne devi fare tu...non direi proprio che assomigli a un 125...è sicuramente meno performante rispetto alle altre ma considerando che non la porterai in pista questo è davvero un problema irrilevante perchè oer strada non arriverai mai a sfruttarla tutta!

              per quanto riguarda il prezzo è davvero altino...con quei soldi ti prendi un cbr1000rr del 2005...cosa che non escluderei a priori...se l'uso che ne devi fare è solo per strada forse il mille è quello più indicato...buona coppia sia ai bassi che agli alti e buon tiro!

              Comment


              • Font Size
                #8
                sinceramente parlando, non è una moto molto facile per andare per strada, il motivo è che ai medi e bassi regimi non ha proprio potenza, poi a un utilizzo troppo ristretto cioè per farla andare devi stare sopra i 9000 giri e per strada è veramente difficile rimanere sempre sopra quella soglia. Se poi per te questo non è un problema ben venga l'r6.
                Cmq guarda anche su moto.it per il modello 2007 di offerte ne trovi anche migliori.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by chiny View Post
                  beh...parto dicendoti che forse l'r6 per le gite fuori porta ? davvero la meno adatta nel panorama motociclistico!

                  ha un gran motore...? la moto da pista per eccellenza...per strada ? davvero sprecata...

                  io valuterei davvero un cbr per l'uso che ne devi fare tu...non direi proprio che assomigli a un 125...? sicuramente meno performante rispetto alle altre ma considerando che non la porterai in pista questo ? davvero un problema irrilevante perch? oer strada non arriverai mai a sfruttarla tutta!

                  per quanto riguarda il prezzo ? davvero altino...con quei soldi ti prendi un cbr1000rr del 2005...cosa che non escluderei a priori...se l'uso che ne devi fare ? solo per strada forse il mille ? quello pi? indicato...buona coppia sia ai bassi che agli alti e buon tiro!
                  a quel punto per? io prenderei la triumph 675 daytona, ? molto buona sia su strada che in pista e di gatte da pelare ne dai parecchie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ecco lo sapevo.
                    probabilmente ha trovato il ragazzo che secondo lui si piglia la moto xkè ha + cavalli."ma si facciamogli paga sti benedetti cavalli"vabbè ora chiamo nelle province in cui mi trovo e vedo se trovo di meglio.
                    detto con tutta onestà,dei cavalli non me ne importa una pippa,so benissimo di averne nel momento in cui la prenderei,ma so benissimo anche che la vita è la mia e come rispetterei la mia moto, in primis rispetto la mia di vita.
                    io provengo da una famiglia di motociclisti,mio padre cbr 600f prima poi 600rr,mio zio fazer prima,poi r6 2004,era inevitabile che io venissi così
                    sto mio amico ha iniziato col suzuki gsx (sua prima moto in tutti i sensi)
                    la mia adolescenza l'ho passata cambiando scooter a tutto andare,x poi portar 3 anni un 125.
                    ora mi trovo in questo bivio.è la mia prima vera moto,so che è impegnativa,ma so anche che me la pagherò in 4 5 anni,quindi a meno che non faccio innamorare la figlia di "silvio" non penso che ne prenderò altre a breve termine.
                    son contrario ad un usato in quanto non si sa mai se si nasconde un pacco o una grossa nchiappettatura.
                    x cui vado solo sul nuovo:ho la passione x le carenate,non so mi danno + un senso di sicurezza(sarà una catazza ma è cosi),le nude mi piaciucchiano(solo il kawa 750)
                    in definitiva in giro non c'è tantissimo,ormai ste 600 si somigliano quasi tutte,una + equilibrata,l'altra + aggressiva.
                    ma un dirmi che non è la moto "forse" adatta a me,mi spezzate il cuore

                    ah raga dimenticavo:non è che la moto che sto x acquistar mi serve x far il giretto domenicale lungo la costa col zavorrino dietro,e non disdegno nemmeno che prima o poi me la porti in pista.
                    la moto la uso solo ed esclusivamente io,e con essa penso di acquistar tutti gli accessori tecnici,quali stivali giubotto in pelle,tuta(non subito)
                    Last edited by infernal; 18-03-07, 08:44.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pastri View Post
                      a quel punto però io prenderei la triumph 675 daytona, è molto buona sia su strada che in pista e di gatte da pelare ne dai parecchie
                      la ho vista, ma qui da me il conce + vicino daytona si trova a 300 e rotti km di distanza,e prendermi una moto e x qualsiasi problema farmene 300di km mi rompe nn poco,la ho vista ma non mi stuzzica + di tanto.
                      magari è ottima di ciclistica,motore e xkè no anche di estetica,ma la pulsione che provi x una moto,è indescrivibile
                      Last edited by infernal; 18-03-07, 08:45.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by infernal View Post
                        ecco lo sapevo.
                        probabilmente ha trovato il ragazzo che secondo lui si piglia la moto xk? ha + cavalli."ma si facciamogli paga sti benedetti cavalli"vabb? ora chiamo nelle province in cui mi trovo e vedo se trovo di meglio.
                        detto con tutta onest?,dei cavalli non me ne importa una pippa,so benissimo di averne nel momento in cui la prenderei,ma so benissimo anche che la vita ? la mia e come rispetterei la mia moto, in primis rispetto la mia di vita.
                        io provengo da una famiglia di motociclisti,mio padre cbr 600f prima poi 600rr,mio zio fazer prima,poi r6 2004,era inevitabile che io venissi cos?
                        sto mio amico ha iniziato col suzuki gsx (sua prima moto in tutti i sensi)
                        la mia adolescenza l'ho passata cambiando scooter a tutto andare,x poi portar 3 anni un 125.
                        ora mi trovo in questo bivio.? la mia prima vera moto,so che ? impegnativa,ma so anche che me la pagher? in 4 5 anni,quindi a meno che non faccio innamorare la figlia di "silvio" non penso che ne prender? altre a breve termine.
                        son contrario ad un usato in quanto non si sa mai se si nasconde un pacco o una grossa nchiappettatura.
                        x cui vado solo sul nuovo:ho la passione x le carenate,non so mi danno + un senso di sicurezza(sar? una catazza ma ? cosi),le nude mi piaciucchiano(solo il kawa 750)
                        in definitiva in giro non c'? tantissimo,ormai ste 600 si somigliano quasi tutte,una + equilibrata,l'altra + aggressiva.
                        ma un dirmi che non ? la moto "forse" adatta a me,mi spezzate il cuore

                        ah raga dimenticavo:non ? che la moto che sto x acquistar mi serve x far il giretto domenicale lungo la costa col zavorrino dietro,e non disdegno nemmeno che prima o poi me la porti in pista.
                        la moto la uso solo ed esclusivamente io,e con essa penso di acquistar tutti gli accessori tecnici,quali stivali giubotto in pelle,tuta(non subito)
                        Guarda che sei te che ci hai chiesto dei consigli, noi te li abbiamo dati. Ripeto se questa moto ti rende felice, ti fa battere il cuore prendila. Noi ti abbiamo detto come ti troveresti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pastri View Post
                          Guarda che sei te che ci hai chiesto dei consigli, noi te li abbiamo dati. Ripeto se questa moto ti rende felice, ti fa battere il cuore prendila. Noi ti abbiamo detto come ti troveresti.
                          ma infatti io ringrazio voi x i consigli che mi date,proprio xk? tengo a me e alla mia incolumit?,l'r6 mi piace un casino,ma se dite voi che sicuramente ne sapete + di me,che "forse non ? adatta ai miei utilizzi"son disposto a valutar anche altro.
                          x questo chiedo lumi,e magari valutar con voiu cose che prima non avrei notato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            raga su moto.it l'r6 06 sta 11190
                            ma che è??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma te in che zona stai?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X