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POSSIBILE?????

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    #1

    POSSIBILE?????

    Ciao a tutti ragazzi,ultimamente ho sostituito alla mia r1 2000 le pastiglie dei freni originali con un paio di Ferodo Titanium(adatte per un utilizzo stradale) visto che costavano meno della met? delle precedenti....
    bhe devo dire che la frenata ha perso moooolto sia in modulabilit? che prontezza...per ottenere una decelerazione decente devo strizzare la leva di brutto...praticamente se tiro la leva in modo " normale" non frena un caiser,se la tiro troppo tende a bloccare l'anteriore.....quindi feeling zero.
    Non credevo possibile che tra un paio di pastiglie originali e non originali la differenza fosse cos? abbissale......anche se la frenata dell'r1 sinceramente non mi ? mai piaciuta un granch?(la ritengo l'unico punto debole di questa moto).

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    #2
    ma le hai rodate?

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      #3
      Dalle il tempo di adattarsi poverine... Anche se il punto di forza della mia R1 ? proprio nella frenata... Non ? che hai aria nel circuito frenante???

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        #4
        Le pastiglie hanno fatto quasi 2000 km ed ho appena effettuato lo spurgo delle tubazioni...

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          #5
          ed io che pensavo che frenasse da paura

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            #6
            brembo rosse e nn ti sbagli......

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              #7
              sbs dual carbon,consiglio di Ivan Sala

              Meth

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                #8
                Evita assolutamente le Brembo Rosse......
                metti le Brembo Sc
                (argentate sul supporto metallico e dalla mescola color rosato)
                vanno benissimo in strada e sono costanti nell'uso in pista con un consumo tuttosommato accettabile....

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                  #9
                  Originally posted by Rexxx
                  Evita assolutamente le Brembo Rosse......
                  metti le Brembo Sc
                  (argentate sul supporto metallico e dalla mescola color rosato)
                  vanno benissimo in strada e sono costanti nell'uso in pista con un consumo tuttosommato accettabile....
                  perch? sconsigli le brembo rosse? Non ti ci trovi?

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                    #10
                    Le Brembo rosse per m? sono buone,le Brembo SC argentate sono ottime,le Ferodo vanno bene le CP 911, le SBS DUal sono il massimo ma sopratutto in pista......

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                      #11
                      Io sulla r6 ho appena montato le ferodo, mi trovo da dio, la potenza frenante (con i tubi) ? aumentata moltissimo e la modulabilit? pure.Presto le provo in pista e vediamo se mantengono le promesse....

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                        #12
                        Grazie per i consigli!! vedro per le brembo sc!

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                          #13
                          io invece ti sconsiglio le brembo sc (grigie) sono per esclusivo uso pista e in strada non si scaldano mai. vai con brembo rosse anche se comunque le originali sono le migliori per omogeneita' e durevolezza nelle prestazioni

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                            #14
                            Originally posted by bobber
                            io invece ti sconsiglio le brembo sc (grigie) sono per esclusivo uso pista e in strada non si scaldano mai. vai con brembo rosse anche se comunque le originali sono le migliori per omogeneita' e durevolezza nelle prestazioni

                            Scusa non ? per contraddirti....
                            ma le hai mai provate le SC oppure parli per sentito dire?
                            Io ce l'ho montate sotto e anche adesso che non pi? i dischi originali vanno bene...
                            La cosa che non si scaldano mai ? una emerita cacchiata perch? al contrario, hanno la caratteristica proprio di frenare da subito...e non sono il primo che lo dice!!!
                            Le originali invece sono una merda, provate a fare una tirata in pista,
                            si surriscaldano e non frenano pi?....e vi rovinano pure i dischi che si deformano per l'azione del calore....

                            Sono Ottime le Dunlopad Sport per la strada+pista (o le racing)

                            Sono Ottime le AP RACING in carbonio...ma queste davvero non vanno bene per la strada....

                            CMQ LE MIGLIORI IN ASSOLUTO SONO LE PERFORMANCE FRICTION !!!!!!!
                            ma costano un botto!!


                            Vado in moto da un po' di anni ( quasi venti) frequentando un po' tutte le piste Italiane e non disdegno qualche puntatina in strada...
                            Ho provato tantissime marche e tipi di pasticche...(chiaro non tutte)
                            cmq le cose prima di parlare, le provo sempre

                            Cmq se a qualcuno pu? interessare allego una foto di una parte dell'impianto frenante della mia R1 2002.




                            i dischi wave sono i 320mm dell'R7
                            guardate come sono le piste dopo una giornata intera a misano ed una uscita domenicale su strada...usando le BREMBO ARGENTATE SC.....
                            SONO PERFETTE!!!!!! le striature sono solo colore e non solco nel metallo.....


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                              #15
                              rexxx io ho dischi brembo flott con pinze brembo tubi e radiale e le rosse su strada sono ottime e le grige in pista sono perfette,ho provato anche le grige su strada ma tolto che ci mettono di + ad arrivare alla temperatura di lavoro,a meno che nn fai staccate da 300 all ora direi che sono inutili,su dischi originali nn saprei gli effetti delle une o delle altre xche nn li ho mai usati....

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