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presa in giro dalla yamaha

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    #1

    presa in giro dalla yamaha

    Cia mi chiamo Bruno Enzo sono di cuneo e sono un possessore di una yamaha r6 2006.
    . vorrei porvi questo mio problema come sicuramente avranno avuto molti altri ragazzi possessori di r6 2006 con n° di telaio inferiore a 14668!!

    Ho comperato la moto usata, con 3300 km tutta tagliandata dal concessionario, sabato 10 marzo la uso per la prima volta, faccio un giro e dopo circa 100 km, mi accorgo di un rumore battente sul carter, la porto al concessionario il quale mi dice che al 99% si tratta di un difetto sull’accoppiamento dell’albero motore , tutto questo causato da un mal funzionamento del macchinario sulla temperatura di fusione in catena di montaggio .
    Il bello è che yamaha ha riconosciuto il difetto ma impone lo smontaggio completo del motore e la sostituzione di alcuni pezzi, che poi non è detto che sia la soluzione finale,perche potrebbe non bastare sostituire e fare l’accoppiamento, in quel caso il concessionario dovrebbe interpellare il responsabile della zona per poter sostituire i 2 carter motore e di conseguenza il concessionario dovrebbe tirare giù i pistoni e chi ne ha più ne metta…..
    Con questo voglio dirvi e non sono di certo io che ve lo devo dire, dal momento che ti aprono il motore in due, la moto non sarà mai + come prima, ma poi dico, un colosso come vuole essere la yamaha, che spende milioni di euro a destra e manca.,riconosce lo sbagli e non ti sostituisce il motore a quei malcapitati ???specula con la povera gente come me che fa sacrifici per poter comperare una moto, per poi doverla tenere in officina per sicuramente un paio di mesi e tutto questo per colpa della yamaha poi qua a Cuneo la moto la usiamo 5 mesi all’anno, e cosa faccio ??? guardo i miei amici uscire in moto?? Mentre io aspetto che Belgarda mandi i pezzi per aggiustarla!!! Si dovrebbero vergognare. Ma dico io, hanno riconosciuto l’errore?? E sostituite l’intero motore, il cliente è contento, il concessionario non rischia a rimetterci ore di lavoro e sicuramente il colosso fa bella figura e non si perde dietro a queste “ piccolezze”” ( per loro! mentre per noi ,insomma!!)
    Premetto che con yamaha è la 5° moto che compero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    E poi non so se sbaglio,ma io non ho piacere che mi si apra il motore e mi si cambino i pezzi e che se laprendano comoda, intanto l’estate passa e io e magari altri ragazzi come me rimangono a guardare.
    Poi ho provato a sentire la belgarda e come risposta mi hanno detto di sentire il concessionario, non esistono responsabili, nessuno, solo centraliniste. Ma cosa mettono a fare il servizio clienti??? Solo immagine.
    vivringrazio che siete stati a sentirmi, spero che con questo magari potrò informare altri ragazzi che come me hanno avuto o avranno lo stesso problema, , almeno nel divulgare la notizia.
    Ciao
    Last edited by zio65; 24-03-07, 15:49.

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    #2
    mi dispiace enzo.... purtroppo noi motociclisti siamo considerati sollo polletti da spennare, chissa se le altre case sono come la yamaha?????
    x fortuna che di solito le loro moto sono piuttosto affidabili, tranne qualche eccezione come e' capitato a te.

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      #3
      si per? la moto ha 3000 km e la yamaha si perde dietro a un difetto di produzione?? . guarda che puo succedere a molte moto, la circolare dice dal numero di telaio 14668 in dietro. non ? mica uno scherzo!!e poi dai ti fanno smomntare il motore , e aspetta i pezzi e poi riordina altri, ma che cacchio!!! dovrebbero vergognarsi

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        #4
        Originally posted by zio65 View Post
        Cia mi chiamo Bruno Enzo sono di cuneo e sono un possessore di una yamaha r6 2006.
        . vorrei porvi questo mio problema come sicuramente avranno avuto molti altri ragazzi possessori di r6 2006 con n° di telaio inferiore a 14668!!

        Ho comperato la moto usata, con 3300 km tutta tagliandata dal concessionario, sabato 10 marzo la uso per la prima volta, faccio un giro e dopo circa 100 km, mi accorgo di un rumore battente sul carter, la porto al concessionario il quale mi dice che al 99% si tratta di un difetto sull’accoppiamento dell’albero motore , tutto questo causato da un mal funzionamento del macchinario sulla temperatura di fusione in catena di montaggio .
        Il bello è che yamaha ha riconosciuto il difetto ma impone lo smontaggio completo del motore e la sostituzione di alcuni pezzi, che poi non è detto che sia la soluzione finale,perche potrebbe non bastare sostituire e fare l’accoppiamento, in quel caso il concessionario dovrebbe interpellare il responsabile della zona per poter sostituire i 2 carter motore e di conseguenza il concessionario dovrebbe tirare giù i pistoni e chi ne ha più ne metta…..
        Con questo voglio dirvi e non sono di certo io che ve lo devo dire, dal momento che ti aprono il motore in due, la moto non sarà mai + come prima, ma poi dico, un colosso come vuole essere la yamaha, che spende milioni di euro a destra e manca.,riconosce lo sbagli e non ti sostituisce il motore a quei malcapitati ???specula con la povera gente come me che fa sacrifici per poter comperare una moto, per poi doverla tenere in officina per sicuramente un paio di mesi e tutto questo per colpa della yamaha poi qua a Cuneo la moto la usiamo 5 mesi all’anno, e cosa faccio ??? guardo i miei amici uscire in moto?? Mentre io aspetto che Belgarda mandi i pezzi per aggiustarla!!! Si dovrebbero vergognare. Ma dico io, hanno riconosciuto l’errore?? E sostituite l’intero motore, il cliente è contento, il concessionario non rischia a rimetterci ore di lavoro e sicuramente il colosso fa bella figura e non si perde dietro a queste “ piccolezze”” ( per loro! mentre per noi ,insomma!!)
        Premetto che con yamaha è la 5° moto che compero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        E poi non so se sbaglio,ma io non ho piacere che mi si apra il motore e mi si cambino i pezzi e che se laprendano comoda, intanto l’estate passa e io e magari altri ragazzi come me rimangono a guardare.
        Poi ho provato a sentire la belgarda e come risposta mi hanno detto di sentire il concessionario, non esistono responsabili, nessuno, solo centraliniste. Ma cosa mettono a fare il servizio clienti??? Solo immagine.
        vivringrazio che siete stati a sentirmi, spero che con questo magari potrò informare altri ragazzi che come me hanno avuto o avranno lo stesso problema, , almeno nel divulgare la notizia.
        Ciao enzo

        Giusto per polemizzare un pochetto....quando una moto o macchina italiana si rompe e/o ha problemi lo sanno tutti,quando succede a qualcos'altro stanno tutti zitti...come mai?
        se cè stato il richiamo dal telaio 16mila e qualcosa in giù si sarebbe già dovuto sapere...come mai qui nessuno ne parla?
        Last edited by Zappa; 17-03-07, 18:29.

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          #5
          Capisco il tuo sfogo zio... purtroppo a volte capita e questa volta ? capitato a te
          Posso solo garantirti che se il motore viene aperto e richiuso non ? vero che non torner? mai pi? come prima, dipende molto dalla professionalit? dell'officina che effettua il lavoro, ma alla fine riavrai la tua moto perfetta ed efficiente come quando era nuova.

          Non credo nemmeno che impiegheranno molto tempo, dal deposito europeo in Olanda i ricambi arrivano in Italia in 2-3 giorni e dal tuo conce in meno di una settimana totale.

          Fatti passare la rabbia (magari con una birretta ) e vedrai che la cosa si risolver? a breve.

          Piuttosto stai sui ma@oni dell'officina e verifica che non perdano tempo loro e non mettano altri lavori davanti al tuo

          A presto in moto !!

          VV dal gixxo

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            #6
            Originally posted by gixxo View Post
            Capisco il tuo sfogo zio... purtroppo a volte capita e questa volta ? capitato a te
            Posso solo garantirti che se il motore viene aperto e richiuso non ? vero che non torner? mai pi? come prima, dipende molto dalla professionalit? dell'officina che effettua il lavoro, ma alla fine riavrai la tua moto perfetta ed efficiente come quando era nuova.

            Non credo nemmeno che impiegheranno molto tempo, dal deposito europeo in Olanda i ricambi arrivano in Italia in 2-3 giorni e dal tuo conce in meno di una settimana totale.

            Fatti passare la rabbia (magari con una birretta ) e vedrai che la cosa si risolver? a breve.

            Piuttosto stai sui ma@oni dell'officina e verifica che non perdano tempo loro e non mettano altri lavori davanti al tuo

            A presto in moto !!

            VV dal gixxo
            sono daccordissimo, e' la cosa giusta da fare

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              #7
              Originally posted by bobber View Post
              sono daccordissimo, e' la cosa giusta da fare
              Anche io sono daccordo, visto l'entit? del danno, vedrai che risolveranno il problema in modo rapido, mi sembra stano , per? che questo problema si venga a sapere solo ora, visto e considerato che come dici, altre R6 '06 hanno avuto lo stesso inconveniente.

              Speriamo si risolva in fretta

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                #8
                Originally posted by gixxo View Post
                Capisco il tuo sfogo zio... purtroppo a volte capita e questa volta è capitato a te
                Posso solo garantirti che se il motore viene aperto e richiuso non è vero che non tornerà mai più come prima, dipende molto dalla professionalità dell'officina che effettua il lavoro, ma alla fine riavrai la tua moto perfetta ed efficiente come quando era nuova.

                Non credo nemmeno che impiegheranno molto tempo, dal deposito europeo in Olanda i ricambi arrivano in Italia in 2-3 giorni e dal tuo conce in meno di una settimana totale.

                Fatti passare la rabbia (magari con una birretta ) e vedrai che la cosa si risolverà a breve.

                Piuttosto stai sui ma@oni dell'officina e verifica che non perdano tempo loro e non mettano altri lavori davanti al tuo

                A presto in moto !!

                VV dal gixxo
                se il meccanico è in gamba la cosa richiede meno di una settimana e, secondo me, corri il rischio di avere una motore ancora più performante.
                Con un meccanico con i controcazzi quando lo richiudi si rifano tutte le tolleranze e gli accoppiamenti in modo molto + raffinato rispetto alla produzione in linea...

                invece di lamentarti di un richiamo che ala fine ti riconsegna una moto in perfetta efficienza senza spendere una euro, pensa invece ai "fortunati" possessori ducati che avevano i carter che si aprivano come noci di cocco, NESSUNO gli diceva nulla , e dovevano sborsare tutto di tasca propria...
                Last edited by ace; 17-03-07, 20:34.

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                  #9
                  Tranquillo...(se riesci...almeno non ti rovini la salute...).

                  Il fatto di aprire il motore non significa per forza che questo diventi di serie B, anzi...a volte si migliora anche.

                  Piuttosto mi pare strano che ti abbiano detto.."..se ti va bene senn? dobbiamo cambiare i carter...": se il difetto ? riconosciuto anche la soluzione ? standard e non "...potrebbe non bastare...".

                  Se il tuo concessionario ha una buona fama (il meccanico del'officina, non quello che st? dietro il banco)...vai tranquillo.
                  Giustamente, cone dice Gixxo, stagli con i denti nel collo e vedrai che te la cavi in un paio di settimane.

                  In bocca la lupo!

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                    #10
                    Originally posted by zio65 View Post
                    Cia mi chiamo Bruno Enzo sono di cuneo e sono un possessore di una yamaha r6 2006.
                    . vorrei porvi questo mio problema come sicuramente avranno avuto molti altri ragazzi possessori di r6 2006 con n? di telaio inferiore a 14668!!

                    Ho comperato la moto usata, con 3300 km tutta tagliandata dal concessionario, sabato 10 marzo la uso per la prima volta, faccio un giro e dopo circa 100 km, mi accorgo di un rumore battente sul carter, la porto al concessionario il quale mi dice che al 99% si tratta di un difetto sull?accoppiamento dell?albero motore , tutto questo causato da un mal funzionamento del macchinario sulla temperatura di fusione in catena di montaggio .
                    Il bello ? che yamaha ha riconosciuto il difetto ma impone lo smontaggio completo del motore e la sostituzione di alcuni pezzi, che poi non ? detto che sia la soluzione finale,perche potrebbe non bastare sostituire e fare l?accoppiamento, in quel caso il concessionario dovrebbe interpellare il responsabile della zona per poter sostituire i 2 carter motore e di conseguenza il concessionario dovrebbe tirare gi? i pistoni e chi ne ha pi? ne metta?..
                    Con questo voglio dirvi e non sono di certo io che ve lo devo dire, dal momento che ti aprono il motore in due, la moto non sar? mai + come prima, ma poi dico, un colosso come vuole essere la yamaha, che spende milioni di euro a destra e manca.,riconosce lo sbagli e non ti sostituisce il motore a quei malcapitati ???specula con la povera gente come me che fa sacrifici per poter comperare una moto, per poi doverla tenere in officina per sicuramente un paio di mesi e tutto questo per colpa della yamaha poi qua a Cuneo la moto la usiamo 5 mesi all?anno, e cosa faccio ??? guardo i miei amici uscire in moto?? Mentre io aspetto che Belgarda mandi i pezzi per aggiustarla!!! Si dovrebbero vergognare. Ma dico io, hanno riconosciuto l?errore?? E sostituite l?intero motore, il cliente ? contento, il concessionario non rischia a rimetterci ore di lavoro e sicuramente il colosso fa bella figura e non si perde dietro a queste ? piccolezze?? ( per loro! mentre per noi ,insomma!!)
                    Premetto che con yamaha ? la 5? moto che compero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                    E poi non so se sbaglio,ma io non ho piacere che mi si apra il motore e mi si cambino i pezzi e che se laprendano comoda, intanto l?estate passa e io e magari altri ragazzi come me rimangono a guardare.
                    Poi ho provato a sentire la belgarda e come risposta mi hanno detto di sentire il concessionario, non esistono responsabili, nessuno, solo centraliniste. Ma cosa mettono a fare il servizio clienti??? Solo immagine.
                    vivringrazio che siete stati a sentirmi, spero che con questo magari potr? informare altri ragazzi che come me hanno avuto o avranno lo stesso problema, , almeno nel divulgare la notizia.
                    Ciao enzo
                    e come potrei darti torto...hai tutta la mia comprensione.
                    io ti dico solo una cosa: avvocato.

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                      #11
                      Originally posted by gixxo View Post
                      Posso solo garantirti che se il motore viene aperto e richiuso non è vero che non tornerà mai più come prima, dipende molto dalla professionalità dell'officina che effettua il lavoro, ma alla fine riavrai la tua moto perfetta ed efficiente come quando era nuova.
                      nessun essere umano può lavorare bene come una macchina a controllo numerico.
                      certo se trovi il meccanico bravissimo.....ma SE trovi
                      Last edited by Babb?; 17-03-07, 20:48.

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                        #12
                        Originally posted by Babb? View Post
                        nessun essere umano pu? lavorare bene come una macchina a controllo numerico.
                        certo se trovi il meccanico bravissimo.....ma SE trovi
                        ...guarda che stiamo parlando di assemblaggio di un motore non della fresatura a 5 assi di una pala di una turbina pelton....



                        PS nel fratempo hai editato...vabbeh...vale al 50%...
                        Last edited by Motosan; 17-03-07, 20:51.

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                          #13
                          Originally posted by Motosan View Post
                          ...guarda che stiamo parlando di assemblaggio di un motore non della fresatura a 5 assi di una pala di una turbina pelton....



                          PS nel fratempo hai editato...vabbeh...vale al 50%...


                          ma tu hai idea della perizia che ha il meccanico medio di concessionaria?
                          nella stragrande maggioranza dei casi ha la stessa perizia che avrebbe un castoro nel fare una pastiera napoletana.
                          almeno quelli che ho conosciuto io (e sono parecchi)
                          Last edited by Babb?; 17-03-07, 20:55.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Zappa View Post
                            Giusto per polemizzare un pochetto....quando una moto o macchina italiana si rompe e/o ha problemi lo sanno tutti,quando succede a qualcos'altro stanno tutti zitti...come mai?
                            se c? stato il richiamo dal telaio 16mila e qualcosa in gi? si sarebbe gi? dovuto sapere...come mai qui nessuno ne parla?
                            non si ? rotta,fa' un rumore anomalo e si interviene appunto per prevenire la rottura....

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Babb? View Post
                              ma tu hai idea della perizia che ha il meccanico medio di concessionaria?
                              nella stragrande maggioranza dei casi ha la stessa perizia che avrebbe un castoro nel fare una pastiera napoletana.
                              almeno quelli che ho conosciuto io (e sono parecchi)

                              secondo te i japponesini in linea di montaggio sono tanto meglio??..

                              hanno li davanti una cassa di bielle ed una cassa di bronzine con tolleranze abbastanza lasche... prendono la prima che capita e la buttano dentro... il blueprintig ? cosa da artigiano...
                              quando un motore ? chiuso con i sacri crismi ed un po di attenzione migliora di parecchio..e non bisogna essere dei geni della meccanica... basta leggere il manuale di officina e dedicargli il giusto tempo ed attenzione..

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