Cavolo, oggi ho tirato fuori la mia R1 2000 tutta lustra e neotagliandata dopo un inverno di riposo per il primo giretto ed è successa una magagna Di punto in bianco al passaggio fra 2a e 3a il cambio è divenuto di colla...cioè non cambia...non entra la 3a...non è che gratta o faccia rumori strani, ma come quando si è in sesta e si prova ad aggiungere una marcia...per cambiare ho provato a "spingere" la leva un po' a destra con lo stivale e riprovare e allora anche se un po' a fatica entravano quelle superiori...in scalata va bene...ho fatto fare il reolare tagliando, cambiato olio (messo castrol r4 superbike), kit dynojet, filtro...il meccanico ha smontato la pedana sx per montare la catena nuova e il pignone...basta...prima non aveva mai dato problemi...ma che cavolo è?????????????????????????????????è un casino??????????????????
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forse frizione bruciata che nn lascia + staccare le marce... sennò potrebbe essere proprio il cambio andato... nn so di che problemi soffrano le r1 di quegli anni...
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A me era successa una cosa del genere l'anno scorso, e mi pare fosse solo la molla del ritorno della pedalina del cambio (o una cosa del genere, non sono esperto), cambiata per pochi euro.
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non sprecatevi con i consigli eh cmque ho risolto per fortuna...era la cosa + stupida...il meccanico aveva montato male la pedanina col risultato che era montato ad una angolatura errata l'ingranaggio che si trova alla fine dell'asta del cambio, ci? portava l'asta a toccare sul carter e quindi non riuscivo piu a mettere la 3,4,5 e 6.Last edited by GKS34; 20-03-07, 00:21.
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