Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
al mio amico qui presente il mecc l ha mess per andare in 2 cosi mi dice ed ora e talmente lenta andando solo che non puo accelerare che sembra saltare fuori..come deve fare ..?
grazie...
al di la della spiegazione del mecca alquanto fantasiosa.... ma tirare la catena lo insegnano a "fondamentali1"... uno degli esami per l'ammissione all'asilo...
ti do suggerimenti:
NON serve il crick
NON serve un paranco
al limite se proprio non vuoi farlo a occhio basta il manuale uso e manutenzione...
molla il dado ruota posteriore e svita i registri della ruota facendo attenzione a farlo uguale da ambedeue le parti(ci sono i segnetti di riferimento) dopo serra il controdado del registro e il dado mozzo ruota post.
grazie chondro..
no ace non ti prendo in giro..
e' tutto vero.. mi ha detto di dire che il mecc gli e l ha settata per andare in giro in due ora che va da solo pero l ho provata anchio se vai al minimo bene , se acceleri un pochino inizia a fare casino e sembra che salti fuori .ha detto che l ha messa nuova da poco.
e' lenta lenta sentendola da ferma...ha molta pancia..
beh.. se l'ha messa nuova da poco è normale che si allunghi nel primo periodo e devi riprendere la tensione due o tre volte.... inoltre quando la regolate, fate girare la ruota, la corona non è mai perfettamente centrata ed in alcuni punti la catena è + tesa, in altri meno..
azzz..lo prendo tutte le sett.....ora ci guardo bene ...grazie...
cmq proviamo a tirarla da soli..dobbiamo quindi allentare i dadi della ruota in fondo al forcellone..tirare indietro la ruota e stringere i dadi..giusto..?
ovviamente sul cavalletto post....
azz che meccanici........settanoil tiro catena per andare in due....
che professionalità
domani gli chiedo perche..scnceramente non me lo ero chiesto nemmeno io...anchio fin ora le poche volte che sono andato in due non ho cambato nulla..al max sentivo che si potrebbe regolare il mono ...pero non so..non l ho mai fatto..
ora vorremmo tirare sta benedetta catena perche non puo usare la moto..fa un rumore forte e sembra che esca...quindi e' ferma..
grazie frankie....
riferisco al mio amico..
ripeto non e0 la mias moto..io viaggio single...
vado piu che altro sui passi e in pista quindi la zainetta e' raro che ce l ho..al max qualche volta la domenica per fare un oretta un giretto lungo mare..ma e' difficile.x me si godino da soli queste moto...
lui mi ha detto che gli e0 stata allentata a quel punto perche quando sale la ragazza senno ' tirava troppo..mna ora sotto ha una bella pancia..
va bene se facciamo come ho detto sopra..?
e' una cosa semplice..'
non e0 detto cher se vado in pista devo saper fare tutto..di solito fa il mio mecc ma sto cercando di imparare il piu possibile sul fai da te...se volete darmi questa lezione senza farmi fare danni alla moto del mio amico ve ne sarei grato...
Comment